Bitcoin Forum
May 24, 2024, 08:05:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: COSTO GIORNALIERO MINING i7 PTS  (Read 1546 times)
unsoindovo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
December 22, 2013, 07:55:53 PM
 #1

Ciao a tutti!
stavo facendo un calcolo per il consumo di corrente del mio pc sulle 24 ore.
vi chiedo solo una verifica perchè non capisco dove sbaglio... mi torna un consumo troppo basso.
la configurazione è un i7 4770s con 16gb ddr.
mino con 8 threads/1024.
sono circa 190/200cpm, www.dropbox.com/s/83jdq9jjd646oe5/IMG_20131222_174326.jpg
in 24H continue ho minato 0.02073630 BALANCE (PTS) + 0.06548171 UNCONFIRMED (PTS)
diciamo circa 0,085pts/day
Per fare 1 pts mi ci vorrebbero quindi poco più di 11giorni.
1,572 euro di corrente consumata al giorno *11giorni = 17,292euro circa... mi pare di aver capito che al prezzo attuale di 1PTS circa 10 EUR, è inutile minare...
o sbaglio?
Il caloclo dei 10euro l'ho fatto così: 1BTC = 480EUR circa.
il cross PTS/BTC = 0,02, quindi 480/50=9,6euro, circa 10 euro.

Per il consumo di corrente ho calcolato il tutto così:
ho preso la bolletta dell'enel e mi sono fatto il seguente calcolo:

consumo PC 100%load: 0,35Ampere, misurato col multimetro www.dropbox.com/s/jeqn9oz8gi0x0jf/IMG_20131222_172839.jpg
Voltaggio: 220V     
Consumo Watt: 220V X 0,35A = 77watt     

Costo bolletta elettrica Servizi di vendita           
Quota energia F1: 0,083 euro/kWh   
Quota energia F23: 0,076 euro/kWh   
Costo bolletta elettrica Servizi di rete
Primo scaglione: 0,0375   euro/kWh   
media    (0,083+0,076+0,076)/3=0,0655     
           
costo 24H   0,077kW*0,0655*24H = 1,572   euro!!
non è un po' poco?Huh?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
ark85
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 22, 2013, 08:05:48 PM
 #2

secondo me il consumo è corretto, dovresti forse vedere il fatto del costo della corrente per fascia. perchè non credo sia ivato, e va aggiunto qualcosa di tasse.. ma cmq sia minando tramite cpu il costo non è alto.. piu che altro è il guadagno che è ridicolo.. e non ne vale la pena..
djgabryel
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
December 22, 2013, 08:46:39 PM
 #3

il consumo medio di 1kw compreso di tutte le tasse , dispacciamento, corrente e cazzi e mazzi si aggira intorno ai 0,21 centesimi di euro.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 22, 2013, 09:21:48 PM
 #4

il consumo medio di 1kw compreso di tutte le tasse , dispacciamento, corrente e cazzi e mazzi si aggira intorno ai 0,21 centesimi di euro.

Se hai la bioraria Enel e sei in fascia alta di consumi ( over 4500 Kw/anno ) , puoi calcolare tranquillamente 0,245 al KW/h tutto compreso

J
unsoindovo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
December 22, 2013, 09:24:24 PM
 #5

quoto ark dicendo che se le cose stanno così il guadagno è  ridicolo e non ne vale la pena...
come procedere quindi?
con quale tecnica minare?
minare in scrypt prevede un notevole investimento...comprare 2, 3 o più gpu non è un investimento da sottovalutare!!!
voi come vi state muovendo?

ciao a tutti e buon mining!!!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
djgabryel
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
December 23, 2013, 09:45:55 AM
 #6

il consumo medio di 1kw compreso di tutte le tasse , dispacciamento, corrente e cazzi e mazzi si aggira intorno ai 0,21 centesimi di euro.

Se hai la bioraria Enel e sei in fascia alta di consumi ( over 4500 Kw/anno ) , puoi calcolare tranquillamente 0,245 al KW/h tutto compreso

J


se sei over 4500 il prezzo tutto compreso è di 0,31 centesimi Cheesy parkato 5 giorni fa con enel Smiley
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 23, 2013, 10:59:28 AM
 #7

il consumo medio di 1kw compreso di tutte le tasse , dispacciamento, corrente e cazzi e mazzi si aggira intorno ai 0,21 centesimi di euro.

Se hai la bioraria Enel e sei in fascia alta di consumi ( over 4500 Kw/anno ) , puoi calcolare tranquillamente 0,245 al KW/h tutto compreso

J


se sei over 4500 il prezzo tutto compreso è di 0,31 centesimi Cheesy parkato 5 giorni fa con enel Smiley

Orpo, mi hai fatto prendere un coccolone Wink

ENEL SERVIZIO ELETTRICO

Uso Domestico residente con Tariffa D2 bioraria

Ultima bolletta : Totale da pagare entro il 27/12/2013 185,80 Euro

Consumo totale = 758 KW

Costo KW/h tutto compreso = 0,2451

Consumo Annuo = circa 4950 /5100 KW/h ( verificato 2012 )

J
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
December 23, 2013, 09:20:24 PM
 #8

Mi sa che il calcolo della potenza nel primo post è errato: è uguale al prodotto di tensione per corrente solo in continua.
In alternata dovresti avere la radice quadrata di due al denominatore
-El-
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
December 24, 2013, 03:41:52 PM
 #9

Solo a me sembra che il calcolo finale del consumo si sbagliato di un ordine di grandezza? (oltre a considerare un costo dell'energia elettrico che, purtroppo, in italia è impossibile al comune cittadino)

Io direi 0.077 KW*0.23 euro/(KWh)* 24 h= 0.425 euro

Dando per buona la stima del consumo, mi sembra un risultato più ragionevole
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 24, 2013, 03:52:13 PM
 #10

Mi sa che il calcolo della potenza nel primo post è errato: è uguale al prodotto di tensione per corrente solo in continua.
In alternata dovresti avere la radice quadrata di due al denominatore

anche a me (dai rcordi di elettrotecnica delle superiori Grin) sembra sbagliato come calcolo, in alternata il calcolo è + complesso, c'è da considerare lo sfasamento, il carico induttivo/resistivo etc.
va bene come calcolo approssimativo, se si vuole un valore preciso l'unica è misurare con un wattmetro il consumo del pc
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 24, 2013, 06:16:08 PM
 #11

Mi sa che il calcolo della potenza nel primo post è errato: è uguale al prodotto di tensione per corrente solo in continua.
In alternata dovresti avere la radice quadrata di due al denominatore

anche a me (dai rcordi di elettrotecnica delle superiori Grin) sembra sbagliato come calcolo, in alternata il calcolo è + complesso, c'è da considerare lo sfasamento, il carico induttivo/resistivo etc.
va bene come calcolo approssimativo, se si vuole un valore preciso l'unica è misurare con un wattmetro il consumo del pc

In un utenza domestica non e' che poi ci sbagli di molto

V*I*cosFi e ci sei alla grande

Ormai si trovano in vendita mini-wattmetri che costano qualche decina di euro che vanno + che bene , cosi' ci si leva la paura

Tipo questo , che funziona egregiamente

http://www.ebay.it/itm/PeakTech-9035-Digital-Leistungsmesser-Energy-Meter-/251293868925?pt=Mess_Pr%C3%BCftechnik&hash=item3a8248237d

J
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!