Bitcoin Forum
May 05, 2024, 10:17:05 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 »  All
  Print  
Author Topic: help per nuova configurazione  (Read 5211 times)
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 31, 2014, 09:15:07 PM
 #101

smos non mi vedeva la porta ethernet della sk madre quindi ho dovuto mettere i driver a mano... e non mi vede (tuttora) la chiavetta wifi quindi all'inizio ero senza internet
cmq preferisco windows... ma non funziona con 6 gpu...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
1714904225
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714904225

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714904225
Reply with quote  #2

1714904225
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714904225
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714904225

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714904225
Reply with quote  #2

1714904225
Report to moderator
stefanodg75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
February 01, 2014, 01:33:16 PM
 #102

smos non mi vedeva la porta ethernet della sk madre quindi ho dovuto mettere i driver a mano... e non mi vede (tuttora) la chiavetta wifi quindi all'inizio ero senza internet
cmq preferisco windows... ma non funziona con 6 gpu...

hai cortesemente una guida per l'installazione di smos? io ho 6 r9270x e vorrei farle funzionare su un'unica scede madre... ma con win 8.1. più di 4 stabili non riesco....

grazie
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 01, 2014, 01:47:13 PM
 #103

ora sto passando a ubuntu... smos ha un sistema di donate che ti switcha i miner su 1 pool per minare per lui ...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
nerogardens
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 261
Merit: 251


View Profile
February 01, 2014, 10:06:04 PM
 #104

ora sto passando a ubuntu... smos ha un sistema di donate che ti switcha i miner su 1 pool per minare per lui ...
Non è disattivabile?
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 02, 2014, 02:24:21 AM
 #105

ora sto passando a ubuntu... smos ha un sistema di donate che ti switcha i miner su 1 pool per minare per lui ...
Non è disattivabile?
se conosci linux si ^^ ma io non lo conosco :-P

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 03:10:04 PM
 #106

comprato questo e in 5 minuti ho il wifi su linux....
dopo aver perso 1 settimana a tirare testate al monitor per configurare la mia chiavetta wifi.... beh direi che è più comodo questo ^_^

per quel che riguarda l'assorbimento son poco + di 2kw utilizzando 2 psu 80+gold

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 08, 2014, 11:45:38 AM
 #107

ok questi sono i dati del mio rig ^^
ora è undervoltato a 1.162V (sto pensando di undervoltarlo ancora... ma dovrei fare un downgrade al bios e ho paura sinceramente :-P)

ho impostato il prezzo al kw a 0.3







Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 08, 2014, 03:00:46 PM
 #108

comprato questo e in 5 minuti ho il wifi su linux....

Questo what ? Wink

per quel che riguarda l'assorbimento son poco + di 2kw utilizzando 2 psu 80+gold

Please, ricordaci la tua configurazione HW dei rig e associa glia ssorbimenti in dettaglio o posta il link alla release definitiva se c'e' gia' , altrimenti ci si perde Wink

J
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 08, 2014, 03:48:24 PM
 #109

https://bitcointalk.org/index.php?topic=382662.msg4854721#msg4854721
qui le foto...
anche se ora mi manca da sistemare i cavi e ho tolto il cavo lan dato che ho comprato un access point


la configurazione è questa :

composto da:

totale circa 2600-2700€ (ho preso 2 cpu)

per il case in legno ho speso 30€ per 20mt di legno + viti e lame per il seghetto (in mezza giornata è stato costruito)

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 08, 2014, 05:41:07 PM
 #110

https://bitcointalk.org/index.php?topic=382662.msg4854721#msg4854721
qui le foto...
anche se ora mi manca da sistemare i cavi e ho tolto il cavo lan dato che ho comprato un access point


la configurazione è questa :

composto da:

totale circa 2600-2700€ (ho preso 2 cpu)

per il case in legno ho speso 30€ per 20mt di legno + viti e lame per il seghetto (in mezza giornata è stato costruito)

Quindi sei circa sui 330 W di consumo x scheda con una resa di 800 KH/s cad. ?

J
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 08, 2014, 05:44:32 PM
 #111

1800/6 = 300W
e son 750~kh/s

l'ho undervoltata a 1.162v perchè ho il firmware 041 e non riesco a scendere sotto di quello
alla lista della spesa mancano le ventole ^^

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
nerogardens
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 261
Merit: 251


View Profile
February 08, 2014, 09:02:00 PM
 #112

Hai visto allora che siamo su 300w? Wink
Parlavo con cognizione di causa quando ti dicevo che non è possibile far andare, come ipotizzavi, a 150-180w una 280x al massimo della performance (quindi 740/750khs). Io sono arrivato ad avere 14 x 280x più altre 7950/7970 e un paio di gloriose 5970 dual GPU, anzi se qualcuno vuole comprarle sono in vendita (solo BTC o LTC).
Per curiosità (e per condividerlo col forum) che procedura hai utilizzato per abbassare i voltaggi?
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
February 08, 2014, 10:41:51 PM
Last edit: February 09, 2014, 03:07:46 PM by nellino78
 #113

Per curiosità (e per condividerlo col forum) che procedura hai utilizzato per abbassare i voltaggi?

Si' esatto.. Come fare...
io per il momento ho 2 R280X sapphire.. vorrei imparare ad undervoltarle parecchio..
Come diceva Silvano nel Forum.. che riesce a mandare le sue 7950 a 145W l'una..lui dice che le 7950 sono la stessa gpu delel R280, quindi si puo' fare...e va undervoltata a 602 khash/sec..
E come redditività ci siamo.. parecchio...

X TRIGUN:

per curiosità.. in Doge o altre crypto valute.. mediamente qunte monete fai al giorno??
REnde minimamente? si riesce a coprire i costi?

PER TUTTI:



Io vorrei farmi 4 rig da 4 schede in futuro (tipo entro 3/4 mesi diciamo..) ciascuno per un tot. di circa 10000khash.. da mettere
nel Box pero'!!  visto la temperatura esagerata che c'e' qui in Lombardia d'estate..
Dite che e' un suicidio?? Considerando che un mio amico ha un Azienda e mi potrebbe noleggiare
l'affitto di un suo locale da 50 mq circa COMPRENSIVO di CORRENTE! ed aria Condizionata..
a circa 500/5500 €/mese..  (ha una ditta di Software.. quindi scaricherebbe i costi..)

Che mi consigliate?? considerando anche l'affitto della location del mio amico in caso di piu' di 1 RIG..??

il gioco potrebbe valere??

Attendo Vs. Commenti

Nellino



Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 09, 2014, 01:33:38 AM
 #114

5000€ al mese?
si conviene... al tuo amico :-P

per fare 5k€ al mese dovresti avere circa....30 gpu ... che son circa 10kw di corrente (aria condizionata esclusa)

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
February 09, 2014, 09:05:19 AM
 #115

Hai visto allora che siamo su 300w? Wink
Parlavo con cognizione di causa quando ti dicevo che non è possibile far andare, come ipotizzavi, a 150-180w una 280x al massimo della performance (quindi 740/750khs). Io sono arrivato ad avere 14 x 280x più altre 7950/7970 e un paio di gloriose 5970 dual GPU, anzi se qualcuno vuole comprarle sono in vendita (solo BTC o LTC).
Per curiosità (e per condividerlo col forum) che procedura hai utilizzato per abbassare i voltaggi?

si a 300 con un voltaggio di 1.12 il ché è normale, ma quelli che l'han portato a 1000-1050 ti assicuro che arrivano a mala pena sui 250w
Trigun (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 09, 2014, 09:48:52 AM
 #116

Hai visto allora che siamo su 300w? Wink
Parlavo con cognizione di causa quando ti dicevo che non è possibile far andare, come ipotizzavi, a 150-180w una 280x al massimo della performance (quindi 740/750khs). Io sono arrivato ad avere 14 x 280x più altre 7950/7970 e un paio di gloriose 5970 dual GPU, anzi se qualcuno vuole comprarle sono in vendita (solo BTC o LTC).
Per curiosità (e per condividerlo col forum) che procedura hai utilizzato per abbassare i voltaggi?

si a 300 con un voltaggio di 1.12 il ché è normale, ma quelli che l'han portato a 1000-1050 ti assicuro che arrivano a mala pena sui 250w
il mio voltaggio è 1.162

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 09, 2014, 07:25:10 PM
 #117

Hai visto allora che siamo su 300w? Wink
Parlavo con cognizione di causa quando ti dicevo che non è possibile far andare, come ipotizzavi, a 150-180w una 280x al massimo della performance (quindi 740/750khs). Io sono arrivato ad avere 14 x 280x più altre 7950/7970 e un paio di gloriose 5970 dual GPU, anzi se qualcuno vuole comprarle sono in vendita (solo BTC o LTC).
Per curiosità (e per condividerlo col forum) che procedura hai utilizzato per abbassare i voltaggi?

si a 300 con un voltaggio di 1.12 il ché è normale, ma quelli che l'han portato a 1000-1050 ti assicuro che arrivano a mala pena sui 250w
il mio voltaggio è 1.162

ragazzi mi son perso qualche cosa... anche se ho letto tutto dal primo post di trigun.
per ora ho solo 2 280x toxic che tengo con la config di fabbrica 1150/1600.
La corrente VDCC con GPU-Z o Trixx che sia me la da a 0,875.
A pieno carico con miner attivo, mi consuma 11,94[VDCC]*17[VDCCCurrent], sempre di GPU-Z che sono quindi 203W.
La cosa mi pare corretta in quanto con i7 4770S con cpu che non lavora, col multimetro misuro 1,2 ampere con una sola scheda attiva o 2,1 ampere con tutte e 2 le schede attive.
fatti i conti sarebbero rispettivamente 264 [1,2X220] e 462[2,1x220] watt.
Ora... l'unica differenza che vedo è che io non sto minando con cgminer, ma la GPU è cmq al 99/100% di utilizzo.
quindi... è cgminer che utilizza diversamente la GPU?
nel senso il 100% di GPU di cgminer consuma di più del 100% di GPU di openCLminer?
e poi, come mai avete alzato così il voltaggio, 1,162, lasciando invariate le frequenze di GPU/DDR?
di solito il voltaggio non viene alzato per aumentare le frequenze di clock?

bah... non ci sto capendo una mazza ferrata!!!




██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 10, 2014, 08:06:05 PM
 #118

uppo il thread perchè mi interessa sapere cosa ne pensate sul mio dubbio...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
February 10, 2014, 08:14:43 PM
 #119

il voltaggio sulle toxic è bloccato, quello che ti mostra non è il voltaggio reale
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 11, 2014, 09:02:56 AM
 #120

il voltaggio sulle toxic è bloccato, quello che ti mostra non è il voltaggio reale

non mi torna tanto.. come mai trixx o l'utility di MSI mi fa cambiare le impostazioni???
 Huh Huh Huh Huh Huh Huh

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!