Bitcoin Forum
May 22, 2024, 08:20:13 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: proposta di interrogazione parlamentare  (Read 1254 times)
toke (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 132
Merit: 100


View Profile
December 25, 2013, 07:51:36 AM
 #1

propongo di creare una proposta di interrogazzione parlamentare riguardo la tassazione dei bitcoin ,  sul forum del movimento 5 stelle, e votarla in massa .
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
December 25, 2013, 10:01:16 AM
 #2

propongo di creare una proposta di interrogazzione parlamentare riguardo la tassazione dei bitcoin ,  sul forum del movimento 5 stelle, e votarla in massa .


l'idea non è male, ma credo che in parlamento non gle ne sbatta niente di queste cose Wink

semmai quando diventerà qualcosa di importante allora lo prenderanno in considerazione (vedi sigarette elettroniche)

un saluto natalizio  Grin

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
December 25, 2013, 11:02:31 AM
 #3

con la fiducia che ho in questo parlamento, preferisco che non se ne occupino.
geppo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 25, 2013, 11:18:59 AM
 #4

Ancora troppo presto!!
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
December 25, 2013, 01:04:19 PM
 #5

con la fiducia che ho in questo parlamento, preferisco che non se ne occupino.

Quoto. Sarebbero capaci di far venire fuori un disastro piuttosto che fare qualcosa di utile conoscendo i nostri polli Grin
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 25, 2013, 01:45:10 PM
 #6

Sarei contrario.. Fanno più danni che il resto..
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
December 25, 2013, 04:14:39 PM
 #7

con la fiducia che ho in questo parlamento, preferisco che non se ne occupino.

Quoto. Sarebbero capaci di far venire fuori un disastro piuttosto che fare qualcosa di utile conoscendo i nostri polli Grin

esatto...ad esempio da quando hanno scoperto che esiste internet si sono messi a denunciare in massa chiunque scriva qualche cazzata su facebook riguardante un politico.
Meglio che i bitcoin non sappiano neanche che esistano per quanto mi riguarda.

Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
December 25, 2013, 05:18:54 PM
 #8

Il legislatore italiano è poco brillante e non ha voglia di documentarsi, non fanno altro che presentare proposte di legge e ritirarle. Meglio aspettare qualche anno così si dovranno limitare a copiare la legge da un altro stato europeo, se fanno un disastro adesso rischiano di compromettere seriamente lo sviluppo dei bitcoin.
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
December 25, 2013, 07:30:54 PM
 #9

Quote from: marcus951
Meglio che i bitcoin non sappiano neanche che esistano per quanto mi riguarda.

Quoto in pieno!!
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 26, 2013, 12:02:23 AM
 #10

con la fiducia che ho in questo parlamento, preferisco che non se ne occupino.

+1


Sarei contrario.. Fanno più danni che il resto..


+1


zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
December 26, 2013, 08:35:33 AM
 #11

Quando ci saranno politi in parlamento che saranno tali, poi se ne riparlerà. Il governo già ficca il naso in troppe cose.

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
JohnBlack
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
December 26, 2013, 12:41:06 PM
 #12

Quando ci saranno politi in parlamento che saranno tali, poi se ne riparlerà. Il governo già ficca il naso in troppe cose.


non è solo questo, si tratta di un argomento delicato che deve essere studiato in modo approfondito per prendere la direzione giusta e deve essere dato un vero peso a un panel di esperti per farlo bene, probabilmente sarà trovata una direzione comune a livello europeo comunque (speriamo presa nel modo giusto).

sul piano delle discussione però mi sembra che ci siano stati già incontri istituzionali (per fortuna?) limitati per ora, portati avanti dai founders italiani di TheRock, correggetemi se sbaglio su questo

beers: 13PKLWBw4SvXk8QQ9dfGkuET3Msw5idNEU
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
December 27, 2013, 11:38:55 AM
 #13

Più tardi se ne accorgono, meglio è. Sappiamo come va a finire quando il governo italiano si mette a legiferare su internet... non mi preoccupo tanto del fatto che qualcuno direbbe "evasione fiscale" e "lavaggio di denaro sporco", quanto di "droga" e "pedofilia".... le ragazzine che si prostituiscono per btc...al grido di "SALVATE I BAMBINI!", lo illegalizzerebbero nell'attesa di capirci qualcosa.
Meglio lasciarle fare all'europa e ai nordeuropei queste cose...

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Fabrizio89
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1000


View Profile
December 27, 2013, 02:05:19 PM
 #14

Sono contrario.

Più tardi se ne accorgono, meglio è.

Esattamente. Il Bitcoin ha un potenziale che in molti devono ancora comprendere e se tutto fila liscio, si arriverà ad un punto di non ritorno in cui i governi non potranno optare per regolamentazioni troppo restrittive se hanno un minimo di interesse per l'economia, ora come ora perlopiù farebbero solo danni senza neanche immaginarne le conseguenze.
Decagrog
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 251



View Profile
December 27, 2013, 07:29:49 PM
 #15

 Considerando l'ultima cagata che si sono inventati, la webtax, una legge completamente incostituzionale e contro qualsiasi diritto europeo (nonchè ennesimo motivo per il quale mi vergnono di essere italiano) non oso immaginare cosa potrebbe succedere se si interessasero dei bitcoin ,sempre che riescano a capire cosa sono...

rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
December 29, 2013, 04:43:35 PM
 #16

In numerose occasioni i legislatori, i governi e in generale i politici (che, ricordiamoci, rappresentano il popolo italiano) hanno dimostrato di non essere in grado o di non voler comprendere le nuove tecnologie. L'esempio più vicino e sconvolgente è quello del provvedimento web: un'obbrobrio dall'anacronistico quanto assurdo intento di introdurre autarchia nella tecnologia più globale di tutta la storia dell'umanità.

Non mi stupirei se, qualora per disgrazia dovessero trovarsi ad affrontare la cosa, pensassero bene di tirare su qualche soldo facile con tanto di consenso popolare dichiarando il Bitcoin illegale e sequestrabile su tutto il territorio nazionale, spandendo FUD sui possibili usi illegali.

brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
December 29, 2013, 05:42:46 PM
 #17

esatto...ad esempio da quando hanno scoperto che esiste internet si sono messi a denunciare in massa chiunque scriva qualche cazzata su facebook riguardante un politico.
Meglio che i bitcoin non sappiano neanche che esistano per quanto mi riguarda.

Condivido e sottoscrivo.
Strife84
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 30, 2013, 08:54:08 AM
 #18

Quando ci saranno politi in parlamento che saranno tali, poi se ne riparlerà. Il governo già ficca il naso in troppe cose.
sogna, ragazzo, sogna  Cheesy
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!