Bitcoin Forum
May 24, 2024, 12:54:21 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Investire adesso o no?  (Read 772 times)
ark85 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 26, 2013, 01:18:29 AM
 #1

Salve a tutti.. Ho alcune domande da porre ai più esperti.. Sono indeciso se investire o meno adesso nel mining.. Con l'arrivo nei prox mesi delle bestie da 1-2 th/s, può avere senso di spendere qualcosa adesso in un asic miner cube a 38 gh/s a 500 euro? Oppure visto le ormai imminenti macchine per minare sha che usciranno, rischierei di minare per 1 mese e poco piu.. Per nn produrre poi più nulla? L'altro dubbio riguarda la corrispettività tra le monete sha e script, ovvero, quando usciranno queste macchine, andranno a morire anche i sistemi GPU da 4 schede, come per esempio 4 280, oppure le monete script continueranno a rendere anche con pochi mh/s? Questo è un po il mio dilemma..
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 26, 2013, 02:02:03 PM
 #2

è difficile prevedere cosa succederà con l'arrivo dei nuovi asic.secondo me il loro arrivo causerà un'impennata della diff del bitcoin ma avrà ripercussioni anche sulle altre alt sha256 in quanto chi ora mina btc con piccoli asic e profitti ancora accettabili si troverà a non guadagnare + nulla e o venderà tutto o si sposterà su altre monete aumentando a loro volta la diff.
Per le monete scrypt non dovrebbe cambiare molto sulla diff del mining, le GPU ormai è da un bel pò che non sono + sulle monete sha256.
questa è solo la mia ipotesi, chi segue questo mondo da + tempo potrà dire la sua anche basandosi sull'esperienza.

considerazioni sulla convenienza a parte,per quanto riguarda l'asic cube io lo considero solo uno scaldavivande, è fatto con gli stessi chip delle chiavette da 336mhs e consuma 5/6 W/ghs, se fai 2 conti costa un botto di corrente, con qualcosina in + di quella cifra si trovano schede con 16 chip bitfury da 40ghs circa e molto + efficenti (0,9/1 W/ghs).
ark85 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 27, 2013, 11:57:11 AM
 #3

è difficile prevedere cosa succederà con l'arrivo dei nuovi asic.secondo me il loro arrivo causerà un'impennata della diff del bitcoin ma avrà ripercussioni anche sulle altre alt sha256 in quanto chi ora mina btc con piccoli asic e profitti ancora accettabili si troverà a non guadagnare + nulla e o venderà tutto o si sposterà su altre monete aumentando a loro volta la diff.
Per le monete scrypt non dovrebbe cambiare molto sulla diff del mining, le GPU ormai è da un bel pò che non sono + sulle monete sha256.
questa è solo la mia ipotesi, chi segue questo mondo da + tempo potrà dire la sua anche basandosi sull'esperienza.

considerazioni sulla convenienza a parte,per quanto riguarda l'asic cube io lo considero solo uno scaldavivande, è fatto con gli stessi chip delle chiavette da 336mhs e consuma 5/6 W/ghs, se fai 2 conti costa un botto di corrente, con qualcosina in + di quella cifra si trovano schede con 16 chip bitfury da 40ghs circa e molto + efficenti (0,9/1 W/ghs).

a sto punto quindi l'unico investimento, realmente valido se ben sfruttato. rimane ancora il gpu mining.. se devo rischiare di prendere una macchina sha, viste le imminenti uscite, e il costo di macchine in pronta consegna assurdi, con basse potenze... non ne vale la pena..
black_swan
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 27, 2013, 12:03:13 PM
 #4

Ciao, io personalmente ti consiglio di comprare gpu, minare monete alternative e convertire in BTC o LTC, dipende da cosa preferisci.
Se hai solo 500 euro, io comprerei direttamente BTC o LTC, con 500 euro ci compri forse 1.2Mh/s (2x7950?) e non ne vale la pena.
Riguardo agli ASIC scrypt, ancora non e' stato dimostrato, sono solo chiacchiere :-)
E comunque il vantaggio economico tra ASIC scrypt e GPU e' minimo da quello che ho letto e riguarda solo i consumi energetici
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!