Bitcoin Forum
June 28, 2024, 03:15:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Costruire un rig per minare scrypt  (Read 1761 times)
lorenzz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
December 28, 2013, 06:04:44 PM
 #1

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Lorenzo e sono un principiante  Huh
Capisco esistano molti post a riguardo ma non capendoci ancora abbastanza fatico ad avere un quadro sufficientemente chiaro di quello che dovrei comprare.
Siamo 3-4 ragazzi e abbiamo un posto, un piccolo capannone industriale con corrente "illimitata" (ma a pago) e avremmo intenzione di costruire un rig per minare altcoins e se ci si riesce anche litecoin, comunque monete scrypt dato che leggendo qua e la mi pare di avere capito che salvo acquistare miner parecchio costosi minare sha256 non convenga più tantissimo e ritengo (nella mia ignoranza) che si possa guadagnare molto minando monete sperando che vengano poi immesse negli exchange (con una discreta anche botta di c..o, vedi doge ecc...). Il rig lo vorremmo di almeno 3Mh/s meglio se 3,5 o anche 4 questo in base al costo totale. Ho gia dato un'occhiata alle possibili schede video ma tra tutti i modelli non saprei veramente dove andare a parare per raggiungere tale potenza così se qualcuno gentilmente potesse suggerirmi un setup ottimale, per quanto riguarda il case ci basta una scatola aperta e le schede le terremmo eventualmente separate e non affiancate (basta per evitare surriscaldamenti?).
Per quanto riguarda il budget sarebbe auspicabile stare sotto i 2300-2500 euro ma comunque lo modelleremo in base alla potenza che vogliamo raggiungere, ovviamente se devo spendere 2000 per 3mh/s e per esempio 2700 per 3,5 mh/s preferirei stare sui 3  Cool
Quello che avrei bisogno di sapere è quali e quante schede grafiche è consigliabile comprare per arrivare a superare i 3 mh/s e se a breve sta uscendo qualcosa di interessante per cui conviene aspettare qualche giorno, quale scheda madre, quale hardisk (utilizzato solo per questo scopo quindi piccolo, almenochè non sia necessario per il mining), quale alimentatore.
Eventualmente esiste qualcuno in zona romagna che ci possa dare una mano ovviamente ricompensandolo adeguatamente?
Conoscete negozi fisici o siti in cui si possa comprare tutto quanto?
Grazie mille in anticipo
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
December 28, 2013, 06:44:33 PM
 #2

Ciao, se spulci bene nella sezione mining trovi almeno 3/4 3d con configurazioni, parti e prezzi..
Chi cerca trova! Wink

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
December 28, 2013, 06:56:26 PM
 #3

https://bitcointalk.org/index.php?topic=382662.0
mio post...
ho finito sta mattina di comprare tutto ... totale circa 2600-2700€ e teoricamente 4400mh ... quando mi arriverà tutto saprò bene la potenza effettiva ^^

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
lorenzz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
December 28, 2013, 07:32:17 PM
 #4

Quindi hai comprato 6 Radeon 280X? Ti è sembrata la soluzione migliore? Intanto grazie per il link ;-)
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!