Bitcoin Forum
June 22, 2024, 06:23:11 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consigli ad un nabbazzo  (Read 1015 times)
NabboIta2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 30, 2013, 01:14:06 PM
 #1

Salve a tutti ragazzi,
mi sto affacciando proprio ora al mondo delle monete virtuali e non volendo spenderci troppo vorrei vedere cos'è in grado di fare il mio PC in quanto a mining (CPU: i5-3570, ma a quanto ho capito non si può più minare con CPU; GPU: HD7870 GHz Ed. 2GB, che vorrei provare a sfruttare).

Innanzitutto: il mio PC è acceso già di suo quasi 24h/giorno. Se mi metto a minare, consumerò molta corrente in più, rispetto ad un uso medio?

Poi: cosa minare? Ho letto che conviene lasciar perdere i BitCoins perché più si va avanti più (e non capisco perché, me lo spiegate?) aumenta la difficoltà nel minare, quindi ormai BTC è diventato durissimo. Su cosa mi consigliate di buttarmi? Ho visto che ci sono decine di altre monete (decine o centinaia? ed è così facile tirar su una nuova moneta?), quali sono le 2/3 più convenienti a vostro parere per minare da GPU? Si riesce a fare qualche soldo o il gioco non vale la candela?

Ultimissima: i siti che regalano BTC0.00000001 al giorno (non so quanti zeri ci siano), sono affidabili?

Grazie a tutti, spero mi risponderete, scusate per la nabbaggine intrinseca  Grin
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 30, 2013, 01:32:18 PM
 #2

mazza quante domande... leggere un pò il forum prima di chiedere no?le risposte che cerchi ci sono tutte in giro x il forum  Grin

proviamo comunque a chiarirti un pò le idee.

per quanto riguarda il consumo del pc, si minando consumerà di +, al momento credo che anche se sta acceso 24h resterà prevalentemente in idle, quindi il consumo dell'hw è ai minimi livelli, minando useresti la scheda video al massimo delle sue prestazioni(e quindi della richiesta di corrente) se mini monete scrypt, stessa cosa per la cpu se mini monete cpu only o entrambe se le mini entrambe.

Per vedere se ne vale la pena dovresti prima di tutto capire qual'è l'hashrate e il consumo del tuo pc, poi puoi inserire i dati in questo sito http://www.coinwarz.com e vedere quale moneta conviene minare. con GPU lascia perdere le monete sha256 e concentrati sulle scrypt.

per quanto riguarda i siti che regalano frazioni di BTC, qualcuno paga, qualcuno no. aprono e chiudono in continuazione e secondo me la maggior parte di questi x quel poco che danno non valgono il tempo perso a starci dietro.

brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
December 30, 2013, 01:34:54 PM
 #3

Ciao, ormai il mining è diventato qualcosa fuori dalla portata dei comuni mortali  Grin (parlo dei bitcoin). A giorni sarà conveniente estrarre btc solo con hardware dedicati da 1th/s in su, io personalmente mi sto interessando ai block erupter/cube/blade per svago e non per profitto. Per il resto, quasi tutte le alternative sono estraibili con gpu, pochissime con cpu, i più esperti possono indirizzarti meglio. Ho settato un paio di macchine per amici e posso garantirti che il ritorno economico non corrisponde mai a ciò che guadagnerai dopo, a causa del continuo aumento di difficoltà e l'incertezza del mercato. Se cerchi nel forum ci sono vari link su siti dove puoi calcolare quale moneta conviene minare di più. Io resto dell'idea che il 90% di esse sono scam e servono solo per essere convertite successivamente in bitcoin (che traina il carro delle criptomonete Wink ). Se sei un ragazzo che vive a casa con i genitori e hai il pc sempre acceso per gioco/svago, con l'estrazione andrai a consumare più energia. Fai un favore a loro e a te stesso, i faucet per btc lasciali perdere, al posto di cliccare su pubblicità e siti sconosciuti tutto il giorno per avere 0,000001 btc vai nella sezione mercato valute, puoi anche investire 10€ per cominciare e ricevere molti più btc di quanto promettono questi fantomatici benefattori. Ah, benvenuto  Cheesy
NabboIta2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 30, 2013, 01:39:26 PM
 #4

Purtroppo ho letto un po' qua e là sul forum, ma ci sono davvero troppe cose che non so e che quindi non capisco Tongue
Ok, quindi GPU = monete scrypt.
Come capisco l'hashrate del PC?
Ovviamente il mio obiettivo era prendere monete da convertire in bitcoins da spendere/convertire in euro (ho visto che in questo mese siamo passati da $20 a $1100, come valore... mica male!).
Brutale, quindi tu consigli di lasciar perdere l'estrazione con questo tipo di hardware e di limitarmi a fare (se così si può dire) trading, comprando bitcoins e aspettando che valgano di più per rivenderli? Se è così, direi che questo periodo non è il massimo per acquistare, magari conviene aspettare un po' che i prezzi scendano di nuovo, no? Smiley


Grazie per il benvenuto Cheesy
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 30, 2013, 01:49:22 PM
 #5

guarda qui https://litecoin.info/Mining_Hardware_Comparison per un idea dell'hash rate della tua scheda video, il modo migliore xò è provare a minare così vedi effettivamente quanto puoi "speremere" dalla tua scheda video, poi fai 2 conti sul sito che ti ho indicato e vedi se vale la pena.
se per caso hai in casa uno di quei misuratori di consumo da 10€ valuta anche il consumo del pc mentre non fai nulla e mentre mina così puoi vedere anche quanto spendi in +, altrimenti cerca le specifiche della tua scheda video e considera il valore dell'assorbimento massimo in W come aggiunta al consumo di corrente.
Per quanto riguarda il momento di acquistare BTC... bhe sarebbe bello sapere quando è il momento giusto  Grin domani potrebbe essere a 1000 o a 10, saperlo in anticipo sarebbe bello  Grin
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
December 30, 2013, 01:52:31 PM
 #6

cerca su internet le specifiche del tuo HW e vedi a quanto può arrivare e quanto consuma. con questi dati per scegliere cosa minare invece puoi provare su http://www.coinwarz.com/cryptocurrency e vedere nel momento quale sia la più conveniente

il prezzo attuale non mi sembra molto alto, certo se entravi un paio di settimane fa era meglio ma anche oggi lo definirei "bassino"


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
December 30, 2013, 01:52:38 PM
 #7

Come ti è stato già detto, tante risposte puoi trovarle all'interno dei topic già aperti. L'hashrate non te lo da il pc, ma la scheda video (gpu mining). Puoi trovare la lista sul sito ufficiale Litecoin.
Non posso consigliarti cosa fare perchè è una cosa molto soggettiva, i bitcoin scenderanno solo se ci sarà qualche grossa notizia negativa a livello mondiale, altrimenti tenderanno sempre ad aumentare. Potresti svegliarti domani mattina con i btc a +100$, come no  Cheesy . E' possibile oggi diventare milionari con i btc? No, abbiamo perso il treno molto tempo fa  Grin io seguo uno dei tanti consigli che HostFat ha dato in giro per la rete: non spendere più di quanto sei disposto a perdere.
Puoi investire a lungo termine o fare il day trader, a te la scelta ma occhio che tanti si bruciano, così come quelli che comprano hardware dedicati a migliaia di euro per scoprire poi che valgono 0 Wink Prenditi una buona settimana per leggere il forum da cima a fondo, fatti la tua idea e decidi come proseguire!
NabboIta2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 30, 2013, 07:41:05 PM
 #8

Ok, ragazzi, la mia scheda dovrebbe raggiungere i 300/400 Kh/s.
Ora vorrei minare, per esempio, i FRK. Come fare? Passo per passo intendo.
Se per caso c'è già una guida, potreste linkarmela? Grazie Smiley
ark85
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 31, 2013, 12:31:15 AM
 #9

Ok, ragazzi, la mia scheda dovrebbe raggiungere i 300/400 Kh/s.
Ora vorrei minare, per esempio, i FRK. Come fare? Passo per passo intendo.
Se per caso c'è già una guida, potreste linkarmela? Grazie Smiley

nabbo non puoi chiedere ogni minima cosa.. ti hanno detto che ci sono 200 mila guide... basta che clicchi sulla sezione italiana-guide.. ce ne sono diverse che spiegano passo passo tutto quello che devi fare.. un po di impegno  Grin Grin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!