Bitcoin Forum
April 30, 2024, 07:24:17 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Nuova Normativa Antiriciclaggio  (Read 325 times)
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 20, 2018, 01:01:05 PM
 #21



Ma a parte il fatto di bloccare un conto/carta...E' proprio che con le crypto non puoi riciclare soldi... Dato che al momento della conversione in FIAT devi dimostrare da dove arrivano quei soldi...Non puoi buttare 1000 BTC da un wallet anonimo su un Exchgange e bonificare sul conto e pagarci semplicemente le tasse --> puliti

Non esiste proprio! Ti chiedono da dove derivano quei soldi... Altrimenti i peggiori criminali farebbero esattamente così


Mai visto un exchange che ti chiede da dove provengono i bitcoin o altre criptomonete. poi chi vuole fare riciclaggio non apre certo un conto bancario in italia per farsi bonificare, ma in posti dove non fanno domande

The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714505057
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714505057

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714505057
Reply with quote  #2

1714505057
Report to moderator
1714505057
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714505057

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714505057
Reply with quote  #2

1714505057
Report to moderator
fucilator_3000
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 27


View Profile
May 20, 2018, 01:38:13 PM
 #22

Ragazzi! Ma in realtà io sono a FAVORE di regolamentazioni, significa che gli "istitutional" e le utenze comuni inizieranno ad usarle, oggi è vero che è il Far West!



Però mi sembra che si stia prendendo troppo di mira con la questione Riciclaggio di Denaro...E' notevolmente più semplice (e diffuso) il Money Laundering con FIAT che con le crypto e questo è un dato di fatto...

Poi di certo non aiutano i MEDIA con le loro notizie campate per aria piene di ignoranza tecnica!


Certo, perchè è il modo più facile e veloce per bloccare un conto "sospetto"

Lo scorso agosto ero in vacanza in grecia, pagando con la mastercard al ristorante, la carta viene rifiutata, chiamo la banca, carta bloccata, tornato in italia sono andato in banca, bloccata a titolo cautelativo perchè non avevo firmato l'antiriciclaggio (che non mi era mai stato consegnato tra i moduli da firmare)


Ma a parte il fatto di bloccare un conto/carta...E' proprio che con le crypto non puoi riciclare soldi... Dato che al momento della conversione in FIAT devi dimostrare da dove arrivano quei soldi...Non puoi buttare 1000 BTC da un wallet anonimo su un Exchgange e bonificare sul conto e pagarci semplicemente le tasse --> puliti

Non esiste proprio! Ti chiedono da dove derivano quei soldi... Altrimenti i peggiori criminali farebbero esattamente così


oddio, su quali exchange ti chiedono da dove derivano quei soldi? io è da tanto che non compro quindi chiedo davvero per capire, ma mi ero fermato al fatto che l'account deve essere verificato..
Forse questo genere di domande sono presenti solo per quantità molto elevate..


Non sono gli Exchgange che ti chiedono da dove arrivano (comunque per convertire FIAT devi essere verificato), ma sono le banche/Finanza che te lo chiede quando ti arriva il bonifico sul conto corrente!
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
May 20, 2018, 02:07:21 PM
 #23

Ragazzi! Ma in realtà io sono a FAVORE di regolamentazioni, significa che gli "istitutional" e le utenze comuni inizieranno ad usarle, oggi è vero che è il Far West!



Però mi sembra che si stia prendendo troppo di mira con la questione Riciclaggio di Denaro...E' notevolmente più semplice (e diffuso) il Money Laundering con FIAT che con le crypto e questo è un dato di fatto...

Poi di certo non aiutano i MEDIA con le loro notizie campate per aria piene di ignoranza tecnica!


Certo, perchè è il modo più facile e veloce per bloccare un conto "sospetto"

Lo scorso agosto ero in vacanza in grecia, pagando con la mastercard al ristorante, la carta viene rifiutata, chiamo la banca, carta bloccata, tornato in italia sono andato in banca, bloccata a titolo cautelativo perchè non avevo firmato l'antiriciclaggio (che non mi era mai stato consegnato tra i moduli da firmare)


Ma a parte il fatto di bloccare un conto/carta...E' proprio che con le crypto non puoi riciclare soldi... Dato che al momento della conversione in FIAT devi dimostrare da dove arrivano quei soldi...Non puoi buttare 1000 BTC da un wallet anonimo su un Exchgange e bonificare sul conto e pagarci semplicemente le tasse --> puliti

Non esiste proprio! Ti chiedono da dove derivano quei soldi... Altrimenti i peggiori criminali farebbero esattamente così


oddio, su quali exchange ti chiedono da dove derivano quei soldi? io è da tanto che non compro quindi chiedo davvero per capire, ma mi ero fermato al fatto che l'account deve essere verificato..
Forse questo genere di domande sono presenti solo per quantità molto elevate..


Non sono gli Exchgange che ti chiedono da dove arrivano (comunque per convertire FIAT devi essere verificato), ma sono le banche/Finanza che te lo chiede quando ti arriva il bonifico sul conto corrente!

guarda, non credo sia proprio così. O meglio, chiedono informazioni allo stesso modo in cui chiedono informazioni quando arrivano altri soldi "sospetti".
Ci sono tante banche "colluse" o quasi che chiudono anche entrambi gli occhi, se si sa dove rivolgersi..
fucilator_3000
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 27


View Profile
May 20, 2018, 04:08:59 PM
 #24

Ragazzi! Ma in realtà io sono a FAVORE di regolamentazioni, significa che gli "istitutional" e le utenze comuni inizieranno ad usarle, oggi è vero che è il Far West!



Però mi sembra che si stia prendendo troppo di mira con la questione Riciclaggio di Denaro...E' notevolmente più semplice (e diffuso) il Money Laundering con FIAT che con le crypto e questo è un dato di fatto...

Poi di certo non aiutano i MEDIA con le loro notizie campate per aria piene di ignoranza tecnica!


Certo, perchè è il modo più facile e veloce per bloccare un conto "sospetto"

Lo scorso agosto ero in vacanza in grecia, pagando con la mastercard al ristorante, la carta viene rifiutata, chiamo la banca, carta bloccata, tornato in italia sono andato in banca, bloccata a titolo cautelativo perchè non avevo firmato l'antiriciclaggio (che non mi era mai stato consegnato tra i moduli da firmare)


Ma a parte il fatto di bloccare un conto/carta...E' proprio che con le crypto non puoi riciclare soldi... Dato che al momento della conversione in FIAT devi dimostrare da dove arrivano quei soldi...Non puoi buttare 1000 BTC da un wallet anonimo su un Exchgange e bonificare sul conto e pagarci semplicemente le tasse --> puliti

Non esiste proprio! Ti chiedono da dove derivano quei soldi... Altrimenti i peggiori criminali farebbero esattamente così


oddio, su quali exchange ti chiedono da dove derivano quei soldi? io è da tanto che non compro quindi chiedo davvero per capire, ma mi ero fermato al fatto che l'account deve essere verificato..
Forse questo genere di domande sono presenti solo per quantità molto elevate..


Non sono gli Exchgange che ti chiedono da dove arrivano (comunque per convertire FIAT devi essere verificato), ma sono le banche/Finanza che te lo chiede quando ti arriva il bonifico sul conto corrente!

guarda, non credo sia proprio così. O meglio, chiedono informazioni allo stesso modo in cui chiedono informazioni quando arrivano altri soldi "sospetti".
Ci sono tante banche "colluse" o quasi che chiudono anche entrambi gli occhi, se si sa dove rivolgersi..


Questo era vero fino a poco tempo fa, adesso con lo scambio automatico interbancario (quasi tutti i Paesi del mondo hanno aderito e se no sono in Blacklist) non è assolutamente più così! Se ti arriva un bonifico da 1 Milione sul conto corrente, da Exchgange quantomeno ti chiedono di dimostrare da dove arrivano questi soldi. Se hai un account verificato su Exchange e riesci a dimostrare tutte le varie transazioni allora stai tranquillo. Se invece non riesci sono czzi amari...
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!