Bitcoin Forum
May 17, 2024, 03:45:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
Author Topic: mtgox e le altre  (Read 4714 times)
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
February 07, 2014, 10:52:14 AM
 #61

Intanto spread calato al 5%
Hanno bloccato anche i ritiri in XBT[1] → nessuno ha più interesse a fare operazioni su MtGox col fine di portar fuori il proprio capitale → tutti gli scambi che avvengono dentro MtGox sono puramente virtuali: si scambiano gettoni in "dollari" con gettoni in "bitcoin"; poi, sono davvero curioso di sapere se sarà mai possibile cambiare questi gettoni con moneta sonante (dollari o bitcoin).

Comunque sembra proprio che siamo all'epilogo: ancora qualche giorno e la situazione dovrebbe finalmente chiarirsi definitivamente.


[1] Problemi tecnici inspiegabili? O, più semplicemente, NON hanno liquidità nemmeno in XBT (dov'è finita? in che cosa se la sono giocata?) e quindi non sanno più che panzane raccontare ai clienti in fuga? Vedremo...

Speriamo che non facciano come Sansone e i Filistei  Cheesy

FerraCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 152
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 02:11:01 PM
 #62

Sì, la notizia l'avevo letta Stemby, ma lo spread è quasi annullato. Ora... se i "problemi" di MtGox era la causa prima del grande divario di prezzo rispetto agli altri broker, come può l'aggravarsi di questi problemi non accentuarne le conseguenze? Qui invece stiamo vedendo un ristringimento dello spread, quasi un'inversione di marcia.
Mi piacerebbe capire davvero cosa ha provocato il divario di prezzo e cosa ora lo sta riallinenado.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 07, 2014, 02:20:18 PM
 #63

se i "problemi" di MtGox era la causa prima del grande divario di prezzo rispetto agli altri broker, come può l'aggravarsi di questi problemi non accentuarne le conseguenze?
Perché il nuovo problema è uguale e contrario al precedente. Prima era bloccata l'uscita in fiat. Ora quella in bitcoin. Se per assurdo adesso l'uscita in fiat risultasse funzionante (sinceramente non credo), addirittura osserveremmo un prezzo del bitcoin su MtGox più basso di quello di mercato: tutti cercherebbero di vendere i loro gettoni in bitcoin per incassare un bonifico in dollari.

Questa è la mia analisi, che potrebbe benissimo essere errata, sia chiaro.

Al momento ciò che mi stupisce non è tanto il prezzo, quanto i volumi movimentati.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
February 07, 2014, 03:02:50 PM
 #64

se i "problemi" di MtGox era la causa prima del grande divario di prezzo rispetto agli altri broker, come può l'aggravarsi di questi problemi non accentuarne le conseguenze?
Perché il nuovo problema è uguale e contrario al precedente. Prima era bloccata l'uscita in fiat. Ora quella in bitcoin. Se per assurdo adesso l'uscita in fiat risultasse funzionante (sinceramente non credo), addirittura osserveremmo un prezzo del bitcoin su MtGox più basso di quello di mercato: tutti cercherebbero di vendere i loro gettoni in bitcoin per incassare un bonifico in dollari.

Questa è la mia analisi, che potrebbe benissimo essere errata, sia chiaro.

Al momento ciò che mi stupisce non è tanto il prezzo, quanto i volumi movimentati.

Probabilmente tutti stanno vendendo i bitcoin per arrivare poi  in tribunale vantando un credito in dollari/euro da poter esigere Wink

.
CobaltPH
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 101



View Profile WWW
February 07, 2014, 03:14:33 PM
 #65

se i "problemi" di MtGox era la causa prima del grande divario di prezzo rispetto agli altri broker, come può l'aggravarsi di questi problemi non accentuarne le conseguenze?
Perché il nuovo problema è uguale e contrario al precedente. Prima era bloccata l'uscita in fiat. Ora quella in bitcoin. Se per assurdo adesso l'uscita in fiat risultasse funzionante (sinceramente non credo), addirittura osserveremmo un prezzo del bitcoin su MtGox più basso di quello di mercato: tutti cercherebbero di vendere i loro gettoni in bitcoin per incassare un bonifico in dollari.

Questa è la mia analisi, che potrebbe benissimo essere errata, sia chiaro.

Al momento ciò che mi stupisce non è tanto il prezzo, quanto i volumi movimentati.

Probabilmente tutti stanno vendendo i bitcoin per arrivare poi  in tribunale vantando un credito in dollari/euro da poter esigere Wink

E' una mossa abbastanza articolata ma se qualcuno ha intenzione di fare causa a mtgox finanzio anche io.

Intanto riporto un thread comparso nella sezione inglese che parla proprio della "recente" situazione di mtgox.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=451225.0


EDIT: Press release di MtGox del 7 Febbraio 2014: https://www.mtgox.com/press_release_20140207.html

Quote
In order for our team to resolve the withdrawal issue it is necessary for a temporarily pause on all withdrawal requests to obtain a clear technical view of the current processes.
Sono alla frutta...

FerraCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 152
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 03:23:34 PM
 #66

se i "problemi" di MtGox era la causa prima del grande divario di prezzo rispetto agli altri broker, come può l'aggravarsi di questi problemi non accentuarne le conseguenze?
Perché il nuovo problema è uguale e contrario al precedente. Prima era bloccata l'uscita in fiat. Ora quella in bitcoin. Se per assurdo adesso l'uscita in fiat risultasse funzionante (sinceramente non credo), addirittura osserveremmo un prezzo del bitcoin su MtGox più basso di quello di mercato: tutti cercherebbero di vendere i loro gettoni in bitcoin per incassare un bonifico in dollari.

Questa è la mia analisi, che potrebbe benissimo essere errata, sia chiaro.

Al momento ciò che mi stupisce non è tanto il prezzo, quanto i volumi movimentati.


Sono di altro avviso, ma non riesco al momento a trovare le conferme che mi sarebbero necessarie
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 07, 2014, 03:24:06 PM
 #67

io preferirei che mettessero un messaggio onesto tipo "in order to make team have time to flee in some remote pacific island, please, give us time to prepare baggage, we will send you a postcard and thanks for money you kindly gave us as present".
Io me li vedo con i pantaloncini corti e la maglietta hawaiana che stanno già facendo le valige, con qualche centinaia di milioni di dollari nei bagagli.

CobaltPH
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 101



View Profile WWW
February 07, 2014, 04:39:59 PM
 #68

io preferirei che mettessero un messaggio onesto tipo "in order to make team have time to flee in some remote pacific island, please, give us time to prepare baggage, we will send you a postcard and thanks for money you kindly gave us as present".
Io me li vedo con i pantaloncini corti e la maglietta hawaiana che stanno già facendo le valige, con qualche centinaia di milioni di dollari nei bagagli.



Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
February 07, 2014, 05:10:19 PM
 #69

http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1x9gue/my_protest_at_mtgox_offices_5_to_7th_february

Poco rassicurante, se ripenso al giorno in cui ho deciso di lasciare parte dei miei btc su gox...
asdosoasd
Member
**
Offline Offline

Activity: 92
Merit: 10


View Profile
February 07, 2014, 05:21:38 PM
 #70

se questa storia è vera: lui è un genio, i gestori di gox rischiano la vita! lol

angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 07, 2014, 05:45:21 PM
 #71

se questa storia è vera: lui è un genio, i gestori di gox rischiano la vita! lol

ma di sicuro, considera le migliaia di persone che ci stanno rimettendo i risparmi di una vita su gox, vuoi che non ce ne sia uno più criminale che vada a fare una visitina tra amici a quel nerd panzone di Mark?

kirth
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
February 08, 2014, 08:17:56 PM
 #72

Secondo voi se lunedì riaprono i prelievi ci sarà l'assalto?  Shocked Roll Eyes
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
February 08, 2014, 08:35:24 PM
 #73

Secondo voi se lunedì riaprono i prelievi ci sarà l'assalto?  Shocked Roll Eyes
bisogna vedere se aprono

Bitrated user: kelpy.
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
February 08, 2014, 08:45:40 PM
 #74

Se mai riaprissero i prelievi (e non nutro molte speranze al riguardo) prosciugherei subito il mio conto senza lasciare nemmeno un satoshi e metterei gox nella blacklist di firefox in modo che in futuro non mi venga la tentazione di usarlo di nuovo.
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
February 10, 2014, 04:24:20 PM
 #75

scusate la domanda da novellino...
in linea di massima mtgox ha livelli di prezzo per bitcoin più alta in media delle altre borse...
ma ci sono degli inpedimenti o qualche problema (ad esempio delle lungaggini di trasferimento o conferma degli ordini) che impedisce di comprare (ad esempio) su btce e rivendere su mtgox ? ok ci perdo un po' di margine nella transazione perché metterei dei soldi in btce, riceverei dei bitcoin che dovrei estrarre e inserire su mtgox... ma il gioco potrebbe valere la candela...
che dite?

tecnicamente è fattibile, il problema grosso sono i tempi dei bonifici.
tu prima fai un bonifico su btc-e (dai 3 ai 5gg). acquisti btc e li mandi su gox (tempo ragionevole ma non immediato). a questo punto se ancora conviene li vendi e quindi hai i tuoi $+delta nel conto Gox. da gox riportarli sul tuo conto è un dilemma. conosco gente che ha aspettato oltre 40gg per averli accreditati ed io stesso sto aspettando da oltre 20gg.

Ciao !
Ti è arrivato il bonifico che stavi aspettando da MtGox? Facciamo i conti: oggi sarebbero 20 + 29 = 49 gg?

ancora nulla!!

Bitrated user: pixel75.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 10, 2014, 10:35:11 PM
 #76

nella sfiga sono stato fortunato... avevo pensato di spostare tutto su Fox per rivedere a prezzo più alto, quando il prezzo era più alto. Pericolo scampato grazie al cielo. Mark cicciopanzo non ha avuto i miei soldi, laido nerd obeso.

Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!