Bitcoin Forum
May 14, 2024, 02:05:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: bye  (Read 857 times)
AltroChePallet (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile WWW
bye
January 04, 2014, 04:30:32 AM
Last edit: July 11, 2014, 10:35:48 PM by AltroChePallet
 #1

bye

1715695554
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715695554

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715695554
Reply with quote  #2

1715695554
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 04, 2014, 04:45:32 AM
 #2

Semplicissimo : fine delle GPU usate in maniera impropria, anche le monete Scrypt faranno il salto nel mondo ASIC.
Chi ha vissuto la storia del BTC dall'inizio ha visto passare da CPU a GPU e da GPU a ASIC, Scrypt è ancora fermo al secondo passaggio.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 04, 2014, 09:50:13 AM
 #3

se avete le nuove R9 ,e non sapete che farvene, vendetele a me  Grin.
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
January 04, 2014, 10:33:20 AM
 #4

ci hanno raccontato a lungo che la grande differenza tra litecoin e il bitcoin era nello Scrypt al posto dell SHA256 per la criptografia.
Scypt che secondo gli ideatori doveva impedire il mining con ASICs, cosa che, a suo tempo, era risultata incomprensibile. Mi chiedevo: se posso sviluppare un circuito integrato specifico per una applicazione SHA256 perchè non posso farlo per scrypt o per qualsiasi altra applicazione?
Adesso la Alpha Technology sta accettando preordini per un ASICs dedicato al litecoin (e qualsiasi altra valuta basata su scrypt).
O sono solo degli scammer, o molto più probabilmente la cosa dovrà portare ad una radicale modifica della posizione e del valore del litecoin.
Di sicuro vedremo a breve aprirsi i saldi delle AMD Radeon R9 290 e MSI Radeon 7950, fino alla settimana scorsa introvabili a meno di 300 euro.
Ma cosa succederà al Litecoin io non riesco proprio ad immaginarmelo.
Potrebbe morire assorbito definitivamente dai bitcoin, i 2,5 minuti contro i 10 di BTC per le conferme non fanno una gran differenza, a regime stiamo comunque parlando di tempi infiniti.
Potrebbe invece affermarsi davvero come l' argento delle criptovalute, visto che gli investimenti nel generarli ne dovrebbero far salire il prezzo di acquisto.
Voi che ne pensate?



Puoi farlo un circuito integrato specifico per SHA scrypt, nessuno te lo impedisce. Devi capire però quanto Mhash/sec riesci a tiraci fuori in relazione al consumo. Il problema dello scrypt è che il tutto dipende dalla memoria (bandwidth e velocità), se aumenti la velocità di elaborazione del processore devi aumentare quella della memoria. Per ora le schede grafiche hanno le ddr5 che sono le più veloci (ma anche le più costose) e bandwidth maggiori. Il limite è la ram alla fine, anche se aumenti la velocità di elaborazione del cpu non ti cambia nulla  Tongue
Rimane quindi fare un chip che sia conveniente come costi e consumi. L'unica prospettiva che penso di intravedere saranno dei chip a basso consumo con hash rate simili alle gpu attuali. Tutto è da vedere il costo finale e quindi la convenienza (le gpu hanno abbattimenti dei costi di produzioni impensabili per piccole aziende che si lanciano in questo mondo).

 Smiley


LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!