Bitcoin Forum
July 05, 2024, 09:22:00 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: parcheggiare su cex.io  (Read 1946 times)
toke (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 132
Merit: 100


View Profile
January 04, 2014, 09:36:01 AM
 #1

secondo voi conviene parcheggiare i propi btc su cex.io e comprare ghz quando non si fa trading, in modo da ottenere un rendimento?

Il flusso è il seguente...

1) Procurarsi dei Bitcoin (BTC). Personalmente li compro su Bitstamp bonificando EUR e successivamente convertendo gli EUR in BTC
2) Trasferire i BTC su Cex
3) Su cex.io è possibile convertire, a zero commissioni, i BTC in Litecoin (LTC) e Namecoin (NMC)
4) E' inoltre possibile acquistare GigaHash/Second (GHS) che altro non è che la potenza di calcolo necessaria a generare cryptovalute. I GHS in portafoglio generano BTC e, come sottoprodotto, NMC, IXC, DVC.

Se e quando voglio tornare in possesso di EUR, faccio il percorso inverso: vendo GHS e NMC e compro BTC, trasferisco i BTC su Bitstamp, li converto in EUR e prelevo verso la mia banca locale.
P.S. Di secondaria importanza (dati la limitata quantità e valore) IXC e DVC si possono prelevare verso altri exchange, esempio Vircurex e convertire quindi in BTC.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 04, 2014, 09:45:02 AM
 #2

tralasciando il discorso che non si lasciano i propri btc su wallet on-line ,qualsiasi sia il tipo, su cex il valore dei gh/s oscilla costantemente.

c'è il rischio concreto che ,quando tu voglia convertire btc in euro, il valore btc / gh/s sia molto più basso di quello di partenza facendoti perdere un bel po'.



LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
January 04, 2014, 10:35:53 AM
 #3

be però del tutto da escludere..
anche io sono nuovo, ma ipotizzando di mettere i btc non direttamente utilizzati ma le riserve diciamo..
cex continua a dividere i dividendi del mining in proporzione e si spera che continui a salire il valore ghs btc
ovviamente prima di vendere bisogna aspettare la giusta oscillazione per vendere ad un prezzo più alto di quello acquistato..

Ovviamente è un discorso teorico, spero in commenti di utenti magari che hanno provato cex e lo seguono da più tempo..
crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 04, 2014, 10:42:43 AM
 #4

be però del tutto da escludere..
anche io sono nuovo, ma ipotizzando di mettere i btc non direttamente utilizzati ma le riserve diciamo..
cex continua a dividere i dividendi del mining in proporzione e si spera che continui a salire il valore ghs btc
ovviamente prima di vendere bisogna aspettare la giusta oscillazione per vendere ad un prezzo più alto di quello acquistato..

Ovviamente è un discorso teorico, spero in commenti di utenti magari che hanno provato cex e lo seguono da più tempo..


avevo provato cex tempo fa, se mi ricordo bene comprando GHS e minando si aveva un profitto di circa l'1% al giorno, però l'oscillazione di prezzo del GHS poteva anche essere del 10% al giorno....bisogna seguire il mercato costantemente, a parte le oscillazioni in su ed in giù che si possono avere giornalmente secondo me comunque il prezzo dei GHS è destinato a diminuire nel lungo termine
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 04, 2014, 10:48:40 AM
Last edit: January 04, 2014, 11:16:27 AM by braytz
 #5

la domanda di toke è:  posso comprare gh/s con i btc parcheggiati e avere una specie di interesse sul mio deposito?

la mia opinione è: no,perchè cex è una piattaforma di trading a tutti gli effetti e quindi non hai nessuna garanzia di questo rendimento tanto sperato.

sul lungo periodo il cambio gh/btc è destinato a scendere, e non hai nessuna garanzia che minando con la tua quota in questo lasso di tempo considerato  riesci a ottenere una quantità di btc tale da ammortizzare il valore perso nel cambio gh/btc.


discorso diverso è se fai trading giornalieri di gh/btc in cui puoi sfruttare un'oscillazione positiva per vendere tutto e guadagnarci, ma ciò va contro la  domanda stessa: quella di ottenere un guadagno tenendo fermi i propri gh/s su un periodo di tempo considerato "lungo".
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
January 04, 2014, 11:13:18 AM
 #6

Braytz ha perfettamente ragione su tutto tranne quando dice:

Quote
sul lungo periodo il cambio gh/btc è destinato a scendere

che in parte è vero... Su Cex il prezzo è in costante manipolazione.
Si può notare un aumento del prezzo del GH nonostante aumenti la difficoltà, cali drastici seguiti da rialzi senza senso.
Quindi tenere fermi i propri GH su quel sito è un rischio che non vi consiglio di prendere, la via corretta è la compravendita.
vchierici
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 02, 2014, 07:36:05 PM
 #7

noto che le oscillazioni sono minime! e spesso in coincidenza con l'aumento del difficulty rate... come si può guadagnare con oscillazioni così basse?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!