Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 10:16:43 AM Last edit: January 11, 2014, 12:42:11 AM by Italone100 |
|
ciao, allora ho montato il rig con 2 GPU 280x ed andava benissimo, una giornata di mining, fin qui tutto ok il giorno dopo mi è venuta la brillante idea di montare la terza GPU smontando e rimontando diversamente il rig con 2 GPU su un alimentatore da 860W e l'altra GPU ed il restante PC, comunque alla fine non ha funzionato perchè si accendeva solo il computer e la GPU mentre le altre 2 non funzionavano, evidentemente non andavno semplicemente collegate all'altro alimentatore come un utente mi aveva consigliato. comunque ora ho rismonstato il rig per rimetterne 2 ma ubuntu non mi funziona più, va molto più lento ed ora se collego 2 GPU rimane la schermata violetta di Ubuntu e non parte, se invece metto una sola GPU parte anche se un pò lentino rispetto all'inizio. che cazzo ho combinato??? sono 24 ore che installo e disinstallo il sistema operativo eccovi il video della seconda volta che mi da sto cazzo di problema quando installo la terza GPU con riser http://videobam.com/kcHJr
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 10:21:52 AM |
|
si blocca e non ri riprende più mentre navigo all'interno delle cartelle che cazzo può essere successo??? non è che ho fottuto la scheda madre in qualche modo?
|
|
|
|
braytz
|
|
January 04, 2014, 10:34:43 AM |
|
hai collegato i poli del secondo alimentatore in modo da farlo accendere e alimentare correttamente le gpu a cui è collegato?
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 10:43:24 AM |
|
hai collegato i poli del secondo alimentatore in modo da farlo accendere e alimentare correttamente le gpu a cui è collegato?
no
|
|
|
|
jankko60
|
|
January 04, 2014, 10:49:14 AM |
|
evidentemente non andavno semplicemente collegate all'altro alimentatore come un utente mi aveva consigliato.
Regola numero uno dell'elettricista : verificare che ci sia la tensione, la spina attaccata e l'interruttore acceso Davo per scontato che l'alimentatore fosse acceso , infatti avevo postato tutte e 2 le soluzioni su come fare in un pc-rig con 2 alimentatori, ma forse non era nel tuo post J
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 10:54:16 AM |
|
evidentemente non andavno semplicemente collegate all'altro alimentatore come un utente mi aveva consigliato.
Regola numero uno dell'elettricista : verificare che ci sia la tensione, la spina attaccata e l'interruttore acceso Davo per scontato che l'alimentatore fosse acceso , infatti avevo postato tutte e 2 le soluzioni su come fare in un pc-rig con 2 alimentatori, ma forse non era nel tuo post J puoi linkarmelo?
|
|
|
|
jankko60
|
|
January 04, 2014, 11:01:34 AM |
|
Regola numero uno dell'elettricista : verificare che ci sia la tensione, la spina attaccata e l'interruttore acceso Davo per scontato che l'alimentatore fosse acceso , infatti avevo postato tutte e 2 le soluzioni su come fare in un pc-rig con 2 alimentatori, ma forse non era nel tuo post J puoi linkarmelo? Ma certo , l'ho inserito per tutti nella mini-guida nella sezione "case" https://bitcointalk.org/index.php?topic=366983.0J
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 11:42:58 AM |
|
ragazzi appare questo messaggio radeon 0000:01:00.0: Invalid ROM contents cosa è? adesso anche con una sola GPU mentre stavo nel terminale si è bloccato e non si smuove più cosa cazzo sta succedendo?
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 04:00:20 PM |
|
sembra tutto risolto! ma come cazzo è? da che non funzionava più un cazzo adesso si è ripreso? bah
|
|
|
|
braytz
|
|
January 04, 2014, 04:14:55 PM |
|
funziona anche in multi gpu ora?
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 05:19:13 PM |
|
funziona anche in multi gpu ora?
si con 2 GPU ora sto minando, però attaccate direttamente alla MB, niente riser in questi giorni metterò le altre 2, CON CALMA, MOOLTA CALMA!
|
|
|
|
braytz
|
|
January 04, 2014, 06:26:08 PM |
|
ricordati di accendere l'altro alimentatore .
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 07:42:39 PM |
|
ricordati di accendere l'altro alimentatore . ehhe sisi sarà la prima cosa pensi che possa essere stato questo a fare danno?
|
|
|
|
jankko60
|
|
January 04, 2014, 08:15:28 PM |
|
ricordati di accendere l'altro alimentatore . ehhe sisi sarà la prima cosa pensi che possa essere stato questo a fare danno? No , la seconda , se no rischi di fare danni Prima si alimenta la MB , poi il secondo alimentatore non sincronizzato Quando spegni invece fai il contrario Ma e' meglio che compri l'adattatore al + presto.............. J
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 08:26:42 PM |
|
haha si hai ragione! allora ricapitolando: premo il bottone dietro all'alimentatore della MB---> premo il bottone dietro alimentatore delle GPU----> accendo il computer con il cacciavite a taglio giusto?
|
|
|
|
jankko60
|
|
January 04, 2014, 08:35:26 PM |
|
haha si hai ragione! allora ricapitolando: premo il bottone dietro all'alimentatore della MB---> premo il bottone dietro alimentatore delle GPU----> accendo il computer con il cacciavite a taglio giusto?
Il cacciavite a taglio e' meglio che lo lasci nella cassetta degli attrezzi Nein Accensione : 1) L'interruttore posteriore dell'alimentatore attaccato alla MB e' sempre inserito ( ON ) 2) Accendi il PC con il pulsante frontale del Case ; se non hai un case, devi usare i piedini appositi nella MB collegati con un pulsante ( non interruttore ) appositamente collegato 3) Dando per scontato che ti sei ricordato di ponticellare il connettore principale dell'alimentatore ausiliario con un ponticello isolato , accendi con l'interruttore posto dietro l'alimentatore Spegnimento : 1) disatttivo il mining dal software apposito 2) Spengo l'alimentatore secondario con l'interruttore posto dietro di esso 3) Shutdown del PC con il Sistema Operativo Enjoy P.S: Compra l'adattatore perche' la vedo male J
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 04, 2014, 11:09:16 PM |
|
ti ringrazio dei consigli, veramente utili!!! grazie a tutti, veramente!!! ps: che adattatore?
|
|
|
|
|
Italone100 (OP)
|
|
January 05, 2014, 01:09:46 AM |
|
ahhahaha ma guarda te lo giuro se tutto va bene un piccolo regalino te lo faccio il problema è che non riesco proprio a capire il funzionamento di questo adattatore, come e dove va inserito?
|
|
|
|
jankko60
|
|
January 05, 2014, 08:55:06 AM |
|
il problema è che non riesco proprio a capire il funzionamento di questo adattatore, come e dove va inserito?
Il pezzo con tutti i fili ( linguaggio tecnicissimo ) , fai finta che sia una prolunga del cavo dell'alimentatore principale della MB. Quindi da una parte lo colleghi al connettore grande da 24 pin , l'altra parte nella MB nella solita presa grande L'altro connettore grande che ha solo 2 fili , va all'alimentatore secondario . In pratica i 2 fili sono il famoso ponticello che hai fatto tu seguendo la guida che ho linkato In questo filmato si vede un po' http://www.youtube.com/watch?v=1QEzOwW6r54Dov'e' il vantaggio ? Che anche l'alimentatore secondario parte contemporaneamente a quello principale quando chiudi il contatto con il pulsante , e di conseguenza si spegne insieme alla MB Quindi, l'interruttore posteriore lo lasci sempre acceso come in quello del principale J
|
|
|
|
|