Bitcoin Forum
May 07, 2024, 05:08:15 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Duro crash in arrivo? :-(  (Read 5156 times)
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
January 09, 2014, 12:20:14 AM
 #21

beh anche se scende sotto i 600$ risalirà..

e se non risale allora la difficoltà dovrà diminuire perchè la gente ci va in perdita e spegne le macchine....
vedo improbabile il fatto che il prezzo scende e la difficoltà continui a salire... son 2 valori che hanno un legame economico.. (non diretto) ma a lungo andare il prezzo e la difficoltà si assestano... (nel senso se il prezzo del bitcoin si ferma è improbabile che la difficoltà salga sempre all'infinito dato che oltre una certa soglia non conviene +)

Chi ha acquistato harware costoso per minare continuerà a minare anche se in perdita, cercherà di recuperare almeno in parte l'investimento fatto.

In perdita non mina nessuno, casomai qualcuno continuerà a minare "aggratis" (corrente dei genitori o rubata, e le botnet)

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
January 09, 2014, 09:52:32 AM
 #22

beh anche se scende sotto i 600$ risalirà..

e se non risale allora la difficoltà dovrà diminuire perchè la gente ci va in perdita e spegne le macchine....
vedo improbabile il fatto che il prezzo scende e la difficoltà continui a salire... son 2 valori che hanno un legame economico.. (non diretto) ma a lungo andare il prezzo e la difficoltà si assestano... (nel senso se il prezzo del bitcoin si ferma è improbabile che la difficoltà salga sempre all'infinito dato che oltre una certa soglia non conviene +)

Chi ha acquistato harware costoso per minare continuerà a minare anche se in perdita, cercherà di recuperare almeno in parte l'investimento fatto.

In perdita non mina nessuno, casomai qualcuno continuerà a minare "aggratis" (corrente dei genitori o rubata, e le botnet)

C'era molta gente che minava apparentemente in perdita quando 1 bitcoin valeva 100$... ora quei bitcoin li hanno nel wallet e ne valgono 950$ e hanno capito che in perdita non c'erano per nulla... anzi!

.
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
January 09, 2014, 07:36:28 PM
 #23

beh anche se scende sotto i 600$ risalirà..

e se non risale allora la difficoltà dovrà diminuire perchè la gente ci va in perdita e spegne le macchine....
vedo improbabile il fatto che il prezzo scende e la difficoltà continui a salire... son 2 valori che hanno un legame economico.. (non diretto) ma a lungo andare il prezzo e la difficoltà si assestano... (nel senso se il prezzo del bitcoin si ferma è improbabile che la difficoltà salga sempre all'infinito dato che oltre una certa soglia non conviene +)

Chi ha acquistato harware costoso per minare continuerà a minare anche se in perdita, cercherà di recuperare almeno in parte l'investimento fatto.

In perdita non mina nessuno, casomai qualcuno continuerà a minare "aggratis" (corrente dei genitori o rubata, e le botnet)

C'era molta gente che minava apparentemente in perdita quando 1 bitcoin valeva 100$... ora quei bitcoin li hanno nel wallet e ne valgono 950$ e hanno capito che in perdita non c'erano per nulla... anzi!

Minare in perdita = pagare più in corrente di quanto costerebbe comprare presso un exchanger una quantità di btc pari a quella prodotta.
Se uno crede nel btc può comunque comprare, minare in perdita non ha senso.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
January 09, 2014, 09:18:13 PM
 #24

beh anche se scende sotto i 600$ risalirà..

e se non risale allora la difficoltà dovrà diminuire perchè la gente ci va in perdita e spegne le macchine....
vedo improbabile il fatto che il prezzo scende e la difficoltà continui a salire... son 2 valori che hanno un legame economico.. (non diretto) ma a lungo andare il prezzo e la difficoltà si assestano... (nel senso se il prezzo del bitcoin si ferma è improbabile che la difficoltà salga sempre all'infinito dato che oltre una certa soglia non conviene +)

Chi ha acquistato harware costoso per minare continuerà a minare anche se in perdita, cercherà di recuperare almeno in parte l'investimento fatto.

In perdita non mina nessuno, casomai qualcuno continuerà a minare "aggratis" (corrente dei genitori o rubata, e le botnet)

C'era molta gente che minava apparentemente in perdita quando 1 bitcoin valeva 100$... ora quei bitcoin li hanno nel wallet e ne valgono 950$ e hanno capito che in perdita non c'erano per nulla... anzi!

Minare in perdita = pagare più in corrente di quanto costerebbe comprare presso un exchanger una quantità di btc pari a quella prodotta.
Se uno crede nel btc può comunque comprare, minare in perdita non ha senso.

Dipende... magari c'è chi preferisce non dover mai avere bisogno di giustificare bonifici verso conti esteri... e preferisce spendere quei soldi in corrente elettrica e hardware...

.
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
January 09, 2014, 10:50:19 PM
 #25



Dipende... magari c'è chi preferisce non dover mai avere bisogno di giustificare bonifici verso conti esteri... e preferisce spendere quei soldi in corrente elettrica e hardware...

Boh... se bisogna trasferire piccole somme non credo che ci siano problemi nel comprare un bene localizzato all'estero, se si parla di grosse somme non credo che ci sia gente che allestisce dei giganteschi mining rig, il consumo di corrente darebbe ancor  più nell'occhio di un movimento d denaro (e lo sbatti sarebbe infinito, nonchè la perdita di soldi). Solo i miei 2 bitcents.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 10, 2014, 03:54:22 AM
 #26

Se si parla di grosse somme non credo che ci sia gente che allestisce dei giganteschi mining rig

Ah no?  Roll Eyes
smishaaa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
January 10, 2014, 12:30:34 PM
 #27

Quindi pensate che arrivi o no questo crash? Io lo spero..
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
January 10, 2014, 12:41:53 PM
 #28

Io che sia già arrivato  Smiley
Se non è arrivato adesso cosa devono fare, entrare nelle case dei cinesi e bruciargli tutti i pc uno a uno?

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 10, 2014, 02:45:13 PM
 #29

Quindi pensate che arrivi o no questo crash? Io lo spero..


il "grande crash" è bello che passato  Wink.
bitcoin_man
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
January 10, 2014, 03:00:07 PM
 #30

Quindi pensate che arrivi o no questo crash? Io lo spero..


il "grande crash" è bello che passato  Wink.
Anche io la vedo così anche se ci speravo scendesse ancora perchè fino a circa 30 giorni fa (forse meno) c'era gente che diceva il prezzo sarebbe sceso fino a quasi 100$.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 10, 2014, 03:08:51 PM
 #31

per tornare a quei livelli deve succedere qualcosa di davvero catastrofico.
bitcoin_man
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
January 10, 2014, 03:58:10 PM
 #32

Anche questo è vero ma sbaglio o la Svizzera doveva votare se farlo diventare una moneta nazionale?
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 11, 2014, 01:27:33 PM
 #33

Tutto quello che poteva succedere e già successo. Attacchi informatici Cina che emette ban condanne varie ed ammonimenti a non usarlo... E tuttavia sale. La strada è solo in salita. Troppo domanda poca offerta ragazzi. Già stamattina e salito di un bel 10% quasi.

Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 11, 2014, 01:40:19 PM
 #34

Ecco appunto, è successo qualcosa? C'e 1 tabaccheria in più che accetta BTC? (perche a volte sembra davvero che basti questo per fare salire il valore)
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
January 11, 2014, 02:22:07 PM
 #35

Ecco appunto, è successo qualcosa? C'e 1 tabaccheria in più che accetta BTC? (perche a volte sembra davvero che basti questo per fare salire il valore)

eh ci sono io che ieri ho pubblicato il sito..  Cheesy
va' che faccio muovere volumi che nemmmmeno ti immmmaggggini  Grin

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
toke
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 132
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 03:32:44 PM
 #36

quando venderanno i btc sequestrati nell deep web, sarà una mazzata
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 03:39:52 PM
 #37

quando venderanno i btc sequestrati nell deep web, sarà una mazzata

Già lo pensavo anche io, immagino ti riferisca a quelli di silk road, ci sono già dei rumors? si sa qualcosa in merito ai tempi e le modalità?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 11, 2014, 03:42:24 PM
 #38

quando venderanno i btc sequestrati nell deep web, sarà una mazzata

Ma secondo me non succederà secondo la modalità che si può immaginare.
Per come la vedo io verranno venduti a grandi investitori e di certo non sfondando un sito di Exchange come MtGox.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 11, 2014, 03:43:04 PM
 #39

Tutto quello che poteva succedere e già successo.

Per favore, non diciamo cazzate simili in un campo come l'informatica e su una tecnologia nuova come il BTC  Wink
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 03:59:07 PM
 #40

quando venderanno i btc sequestrati nell deep web, sarà una mazzata

Ma secondo me non succederà secondo la modalità che si può immaginare.
Per come la vedo io verranno venduti a grandi investitori e di certo non sfondando un sito di Exchange come MtGox.

Ma infatti credo che potenzialmente un volume di 174mila btc in "panic selling" finirebbero per far solo crollare inutilmente il prezzo di svariate centinaia di $, ma ammettendo anche che l'operazione sia gestita da incapaci ora e che le ondate siano anche diluite tra quegli exchange con maggiore liquidità dubito comunque che houbi, btc-china, bitstamp, gox e btc-e insieme possano permettersi di sborsare in pochi giorni 174 milioni di dollari... ammesso anche che una parte venga riciclata negli exchange secondo me la modalità sarà quella di un processo lento e duraturo di pump & dump.

Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!