Bitcoin Forum
April 25, 2024, 03:34:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: dipendenza da bitcoin  (Read 796 times)
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 09, 2014, 07:12:32 AM
 #1

credo di essere malato, sul serio, avendo fatto un grosso investimento in btc (relativamente), sento di dovere di continuo controllare il valore, i forums, le notizie varie e le voci eventuali, al punto che quasi mi deconcentra dal mio lavoro. Sono arrivato al punto di avere il pc sempre acceso ed andare ad aggiornare la pagina ogni 2-3 minuti.  Appena vedo il prezzo che scende di 4-5 dollari sento che mi vengono le palpitazioni...credo di essere tra i portatori di un nuovo tipo di dipendenza Grin

"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714059259
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714059259

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714059259
Reply with quote  #2

1714059259
Report to moderator
gubi66
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 316
Merit: 287



View Profile
January 09, 2014, 07:44:24 AM
 #2

https://bitcointalk.org/index.php?topic=289505.0

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 09, 2014, 08:02:00 AM
 #3

Io non ho mai giocato d azzardo on vita mia e mai mi è interessato. Mi sono avvicinato al bitcoin con l idea di fare dei guadagni in modo facile dopo avere visto che il prezzo oggettivamente era aumentatoin poco tempo. Però certo presento dei sintomi tra quelli elencati. Ma alla fine non è normale essere ansiosi dopo aver fatto un grosso investimento? Finora comunque non ci ho perso nulla, diciamo che tra guadagni e perdite sono anche in attivo cosa che non si puo dire dei giocatori d azzardo che solitamente ci rrimettono molto. Certamente il bitcoin presenta alcuni aspetto del gioco d azzardo ma non si puo proprio definire tale. Anche e perchè il gioco d azzardo ha dei tempi molto brevi per essere posto in essere nuovamente mentre di solito anche chi specula non è che compra e rivende più volte al giorno perché non avrebbe senso. Diciamo che è al confine tra investimenyo rischioso e gioco d azzardo. Però certo mi hai fatto riflettere. Vedrò di essere più cauto in futuro.

fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
January 09, 2014, 03:01:37 PM
 #4

Non stare sempre al PC a controllare la quotazione...
Scaricati Paranoid Bitcoin sullo smartphone!

A parte tutto il consiglio che viene dato è di non investire quello che non ci possiamo permettere di perdere, se hai fatto così prenditi un periodo di pausa dai Bitcoin.
Tornerai e sarai più felice!

claustamy
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
February 11, 2014, 04:12:51 PM
 #5

Credo che tu non sia l unico sai  Grin... poi è normale quando una persona vede il commercio "guadagno" ovvio che si interessa ancora di più alla fine non sono noccioline sono comunque soldi  Roll Eyes... fai bene a controllare spesso le statistiche così vai sul sicuro che non ti perdi niente delle super oscillazioni di questa moneta!! BTC
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!