Bitcoin Forum
June 26, 2024, 12:20:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: chiedo aiuto a tutti x configurare openwrt con gcminer x asic block eruptor200g  (Read 856 times)
casjon69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 11, 2014, 08:07:44 PM
 #1

Ciao e due giorni che mi fuma il cervello e mi sono deciso ad iscrivermi ad un forum x avere un po di aiuto.il venditore mi dice che c'e solo da inserire la pool con worker e passw....ma non parte nulla ..........prima minavo solo con schede grafiche con guiminer ed era molto piu' semplice.........ve ne saro' grato anche pagando x il tempo che mi potete dedicare.
 Ciao e grazie.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 08:51:34 PM
 #2

Ciao e due giorni che mi fuma il cervello e mi sono deciso ad iscrivermi ad un forum x avere un po di aiuto.il venditore mi dice che c'e solo da inserire la pool con worker e passw....ma non parte nulla ..........prima minavo solo con schede grafiche con guiminer ed era molto piu' semplice.........ve ne saro' grato anche pagando x il tempo che mi potete dedicare.
 Ciao e grazie.

Premetto che non conosco quell' Hw , ma dubito molto che Cgiminer riesca a far partire l'Asic senza un'apposita stringa per identificare e caricare il driver

ASICMINER block erupters will come up as AMU.

ASICMINER devices need the --enable-icarus option when compiling cgminer.
Also note that the AMU is managed by the Icarus driver which is detailed
in the FPGA-README. Configuring them uses the same mechanism as outlined
below for getting started with USB ASICs.


Forse il venditore si riferiva al fatto che ha un miner interno che puoi lanciare e configurare direttamente dal browser ?

Prova a chiedere Wink

dovresti avere almeno un foglio con scritto IP e Porta con cui collegarti dal web

J
casjon69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 11, 2014, 09:01:34 PM
 #3

si riesco ad entrare sul web,e accedere a cgminer  ma purtroppo manca qualcosa,si puo installare icarus driver ?                           
 
grazie jankko60

jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 09:07:05 PM
 #4

si riesco ad entrare sul web,e accedere a cgminer  ma purtroppo manca qualcosa,si puo installare icarus driver ?                          
 
grazie jankko60


Credo che il driver sia gia' compilato, bisogna solo chiamarlo con un'apposita opzione

Mi spiace, ci vuole qualcuno + esperto del sottoscritto , non so aiutarti come si conviene

Io cgminer l'ho usato pochissimo e non con quell'hardware

ti copio e incollo la stringa di un post che lancia l'erupter a 330 MH/s solo per farti capire quello che intendo

Scaricati dal sito originale la stessa versione di Cgminer e ti leggi i vari documenti che ti spiegano la configurazione

cgminer-nogpu.exe -o http://api.bitcoin.cz:8332 -u utente -p password –icarus-options 115200:1:1 –icarus-timing 3.0=100 -S //./COM4

J

casjon69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 11, 2014, 09:10:06 PM
 #5

grazie jankko60.........................nelle api log esce questo Connessione socket non riuscita: Connessione rifiutata         
                                                   
                                                system log   daemon.info sysinit: ntpd: could not resolve peer 2.openwrt.pool.ntp.org, skipping




                                                                                                                       
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 09:13:28 PM
 #6

si riesco ad entrare sul web,e accedere a cgminer  

Ma sei sicuro che dal browser ti appare Cgminer ?  Huh

Magari posta una foto dello screen del browser

E' strano che il fornitore ti dica una cosa del genere su un software come cgminer

J
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 09:15:18 PM
 #7

grazie jankko60.........................nelle api log esce questo Connessione socket non riuscita: Connessione rifiutata

Ma mica hai lanciato la stringa che ti ho dato vero ?

C'e' da ottimizzare i parametri .......... e non ho alba di leggermi le istruzioni senza avere sottomano l'HW Wink

J
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 09:22:48 PM
Last edit: January 11, 2014, 09:36:56 PM by jankko60
 #8

nelle api log esce questo Connessione socket non riuscita: Connessione rifiutata          
                                                    
daemon.info sysinit: ntpd: could not resolve peer 2.openwrt.pool.ntp.org, skipping
                                                                                                                      

Hai configurato correttamente la rete e i DNS nel file di config. della scheda di rete ( o dove dovrebbe essere , non ho mai usato Open ) , o dovrebbe fare tutto in auto ?

/etc/resolv.conf

http://wiki.openwrt.org/doc/uci/dhcp

Perche' sembra non riesca a fare la risoluzione degli indirizzi

Lancia un ping www.google.com e vedi cosa ti risponde dal sistema operativo

J
casjon69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 11, 2014, 09:39:03 PM
 #9

provo a controllare se c'e la faccio ........ho la testa in tilt
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 11, 2014, 09:51:04 PM
 #10

provo a controllare se c'e la faccio ........ho la testa in tilt

Stacca , spegni tutto e riposa , domani ricominci, e' la cosa migliore

J
casjon69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 11, 2014, 09:53:08 PM
 #11

seguo il tuo consiglio ....................grazie jankko60
casjon69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 13, 2014, 06:28:01 AM
 #12

non ci credo che non c'e nessuno che conosce openwrt..........mah............scherzo  aiutatemiiiiiiiiiiii
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 13, 2014, 09:31:15 AM
 #13

non ci credo che non c'e nessuno che conosce openwrt..........mah............scherzo  aiutatemiiiiiiiiiiii

E' una Linux x embedded in fondo , quindi non ci dovrebbero essere molte differenze

Hai verificato la rete ? Puoi uscire in internet ?

Ci vuole poco a far 2 test , ping su localhost , ping su un IP esterno , ping su un sito come google per vedere

se fa la risoluzione dei nomi

Inizia da qui

J
crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 14, 2014, 12:10:53 AM
 #14

prima di tutto assicurati che riesce a connettersi ad internet dando il comando ping

e poi questo parametro è sbagliato in openwrt
Code:
-S //./COM4

fai login con ssh in openwrt e poi dai il seguente comando che ti da la lista dei dispositivi USB connessi:

Code:
ls /dev/*USB*

il risultato sarà tipo
Code:
/dev/ttyUSB0
Code:
/dev/ttyUSB1
ecc..

a quel punto devi passare il parametro corretto a cgminer

esempio:

Code:
-S /dev/ttyUSB0


se non funziona forse devi compilare cgminer con supporto icarus
in pratica scarichi cgminer entri nella cartella e dai questo comando da shell:
Code:
./configure --enable-icarus
e poi questo
Code:
make
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 14, 2014, 08:15:49 AM
Last edit: January 15, 2014, 08:11:52 AM by jankko60
 #15


e poi questo parametro è sbagliato in openwrt
Code:
-S //./COM4


Era solo per dimostrazione  Wink

Avavevo infatti copiato una stringa a caso solo per fargli capire cosa intendevo, visto che chi glielo ha venduto, affermava che bastava user e pwd

Grazie per la correzione  Smiley

J
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!