Stiamo un po' divagando
Il discorso qua non è su eventuali difetti di fabbrica che il mining mette in evidenza, ma sulla possibilità di rivendere una scheda usata per il mining.
Una scheda per il mining non ha tutto questo mercato. Difficilmente si vende e al massimo si svende.
Opinione ed esperienza personale eh, se davvero arriveranno gli asic scrypt sul mercato fra 6 mesi... avremo modo di verificare sul campo la teoria
Credo che il discorso sia fine a se stesso e quindi inutile da continuare nel momento in cui viene fatto il ragionamento:
"se dici di averla usata 6 mesi per minare sei stupido".
Questa frase da un lato sostiene la mia affermazione dall'altro sottolinea un atteggiamento disonesto di fondo.
Difficilmente qualcuno comprerà una scheda video a un prezzo da usato normale, se questa è stata usata per minare 6 mesi. Se tuttavia l'inserzione viene falsata e diventa
"vendo scheda video usata pochissimo a metà prezzo causa doppione..." allora avete ottime probabilità di vendita
A mio avviso suona un po' come abbassare il contachilometri di un auto usata per venderla meglio, ma ognuno si gestisce la propria morale per suo conto.
Fasan, c'è buona
probabilità che cambiare la pasta termica invalidi la garanzia stando al forum sapphire. Quindi è un altro discorso
In merito al discorso protezione acquisti.
Se io ordino una scheda "usata poco con solo 6 mesi di vita" e mi arriva una scheda risistemata (pasta termica cambiata ecc), o con ventole rumorose o che scalda in modo strano (perché la pasta termica ha un suo ciclo di vita), la rimando indietro, con chargeback.
Se l'oggetto che ricevo è difforme dalla descrizione. Si restituisce.
Ripeto, non sto parlando di come fregare gli acquirenti vendendogli una scheda per mining facendola passare per un km0.
Di modi di fregare la gente ce ne sono molti, non era questo il discorso.
Se solamente uno stupido scriverebbe "vendo scheda usata 6 mesi per minare"
Solamente uno stupido la comprerebbe vi pare?