Se vuoi un consiglio lascia perdere le sapphire r9280x VAPOX-X!!!
Io ne ho 4 e sono un incubo da far andare specialmente se ti arrivano con l'ultimo fw 041 (cosa molto probabile) perché la scheda si auto-limita a causa delle temp VRM.
dovessi tornare indietro andrei di asus che costano pochi euro in più e sembrano non avere questi problemi...
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5204472Il case invece se vuoi un consiglio dimenticalo, 4 bacchette di legno, qualche vite e un paio di ventole e sei a posto spendendo max 30€! Senza contare che denti quello che hai postato tu le schede starebbero a temperature assurde...
purtroppo gia prese
mi spieghi quale sarebbe il prob?
vanno giu ad una certa temperatura??
Esatto, in sostanza pare che le ram montate su quelle con l'ultimo fw 041 (magari ho capito male dai topic inglesi, ma il concetto è questo) facciano abbastanza pena e tendano a scaldare molto più delle altre. infatti io ho 3 schede con fw 040 e su quelle la temp VRM (quella in corrispondenza di suddette ram) non sale mai oltre gli 88-89 gradi. Ne ho poi una con fw 041 che ho dovuto separare da tutto il resto perché se non viene PERFETTAMENTE raffreddata le VRM arrivano in un attimo a 110 gradi!
Purtroppo ancora nessuno è riuscito a flashare un fw più vecchio su queste schede, per ora la soluzione sembra tenerle raffreddate al meglio (mi raccomando studia bene come mettere le ventole, se vuoi ti faccio una foto del mio rig) ed abbassare notevolmente il voltaggio fino a 1093v con l'utility sapphire TRIXX (è incredibile come scendano le temperature in generale). Devi poi usare un thread concurrency di 8193 al posto dei classici 8192 che si usano di solito con le 280x di altre marche.
Se hai bisogno in ogni caso ti posto le impostazioni che hanno funzionato per me per ottenere una media di circa 720-730khs per scheda.