Bitcoin Forum
June 26, 2024, 12:28:57 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ram Video & Ram su Motherboard : Quali i requisiti x mining-scrypt ?  (Read 695 times)
jankko60 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 16, 2014, 10:57:47 AM
Last edit: January 16, 2014, 12:24:36 PM by jankko60
 #1

Vorrei tentare di identificare correttamente , quali sono i requisiti minimi di Ram necessari x ottimizzare al meglio una macchina Mining-Scrypt

Stando all vs esperienze e documentazioni :

1) Qual'e' il taglio minimo di RAM Video onboard sulla GPU per non penalizzare le prestazioni , cioe' vale la pena spendere + soldi x acquistare la medesima GPU ma con tagli di RAM diversi ?

2) Qual'e' la quantita' minima di Ram sulla MB da dedicare a ogni scheda video ?

C'e' qualcuno che ha fatto test o ha intenzione magari di farli ? Wink

Se riusciamo a trovare dati congrui, aggiornero' poi anche la mini-guida

Grazie a tutti

J
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 16, 2014, 05:19:49 PM
 #2

per al scheda madre, i siti internazionali parlano tutti di : 4gb di ram, la piu economica. (la ddr3 1333 dual channel va da dio)

per la scheda video non ho ben capito cosa intendi, btw ci sta un bello schema di comparazione a questo link:
https://litecoin.info/Mining_hardware_comparison

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
jankko60 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 16, 2014, 05:30:46 PM
 #3

per al scheda madre, i siti internazionali parlano tutti di : 4gb di ram, la piu economica. (la ddr3 1333 dual channel va da dio)

Intendi 4gb di ram x ogni scheda video installata o in totale indipendentemente da quante GPU hai nel rig ?

per la scheda video non ho ben capito cosa intendi, btw ci sta un bello schema di comparazione a questo link:
https://litecoin.info/Mining_hardware_comparison

conosco il link  Wink , non era quello che intendevo , ma :

Tra 2 schede video identiche che differiscono unicamente per la quantita' di ram , per il mining c'e' reale differenza di prestazioni ?

J
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 16, 2014, 05:44:48 PM
 #4

4 gb di ram per ogni scheda madre installata. (almeno fino a 5 gpu per scheda) per piu gpu nons aprei ma non credo.
la ram della scheda madre serve a ben poco per il mining.

diverso è invece il discorso della ramdella gpu.
a parità di prezzo io prendo quella con piu ram. nemmeno ci penso.
ma non saprei dirti con certezza quanto possa essere differente il rendimento di una scheda video con 3gb rispetto ad una con 4 gb
(sempre dello stesso modello).

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
jankko60 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 17, 2014, 07:52:54 AM
 #5

diverso è invece il discorso della ramdella gpu.
a parità di prezzo io prendo quella con piu ram. nemmeno ci penso.


Questo e' poco ma sicuro Wink ,

il discorso era riferito a quando i prezzi sono diversi :
se vale la pena spendere + soldi nella ram video o meno , riferite alle sole prestazioni in mining

Copiato da un altro post :

Dalla mia esperienza personale non ci sta nessun guadagno nell'aumentare la ram della GPU io all'epoca ho provato una gpu 7850 e una 7850 con 2gb la differenza nel mining era nulla, anzi la 7850 aveva frequenza maggiori rispetto la 7850 da 2gb e paradossalmente andava un pochino meglio la versione da un giga per il mining.

J
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!