|
January 16, 2014, 04:43:30 PM |
|
Ciao, io ho usato e uso multi pool, ma sopratutto per il fatto che con una registrazione hai molti monete da minare in pool discreti. Ora mi registro anche a megamultipool =)
Ti do' i miei 2 c riguardo la redditività (occhio che sono anche io niubbo). Il problema principale è che, per farla andare bene, dovresti minare e vendere in tempo reale o con pochi minuti di ritardo. Minare è possibile: ci sono i dati dei vari siti di monitoraggio e i software che autoswitchano il mining. Vendere è un po' più difficile (la riscossione ha dei tempi tecnici, e di solito le vendite automatiche degli exchnager hanno costi non proprio trascurabili).
Se non ricordo male c'è pure una pool che fa l'auto-switch e ti paga in BTC direttamente, ma ora mi sfugge il nome.
Altro problema è quello che, se tutti vanno a minare la monete più profittevole accadono due cose: - aumenta subito la difficoltà - diminuisce quasi subito il prezzo, causa le vendite..
Una soluzione ovviamente non c'è: di solito, minare una o più monete nel mucchio, magari affidandosi all'andamento dei prezzi e altri dati che puoi avere, potrebbe essere una discreta soluzione, ma ovviamente ci devi perdere tempo e non è detto che ne valga la pena..
buon mining ^^
|