Bitcoin Forum
June 26, 2024, 12:15:32 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consiglio PSU per piccolo rig  (Read 524 times)
MarcoPon (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
January 17, 2014, 03:14:28 PM
 #1

Ciao!

Ho provato a cercare un po', ma vedo che in genere si raccomandano alimentatori per rig di un certo livello.
Io invece volevo assemblarne uno piccolo, più che altro per giocarci un po', e quindi mi accontenterei di qualcosa per far andare una 7950 subito, e al limite una seconda 7950 tra un po'.

Quindi:

M/B ASROCK B75 PRO3
CPU Intel G1610
RAM Kingston HyperX Blu DDR3 1600 4GB
GPU Sapphire AMD Radeon HD 7950 (2x eventualmente)

Pensavo quindi al Corsair CX600 V2. Dovrebbe essere ampiamente sufficiente, ed è sui 62€ su Amazon.
C'è eventualmente qualche altro modello papabile più economico, o comunque preferibile?

Grazie.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 17, 2014, 03:21:24 PM
 #2

se vuoi stare più "comodo" prendine uno modulare, sopratutto perchè dici di farlo 4fun e non per il mero profitto, almeno stai più comodo a mettere i cavi  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
MarcoPon (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
January 17, 2014, 03:45:34 PM
Last edit: January 17, 2014, 04:46:52 PM by MarcoPon
 #3

Non sapevo neanche che ci fossero i PSU modulari! Smiley
Ora ho guardato un po' in giro e mi pare di capire che il vantaggio sarebbe soprattutto quello di avere meno cavi inutilizzati per le mani, giusto? A scapito però di un costo leggermente più alto. Tutto sommato in un open rig il cable managment non è un problema, quindi mi sa che posso restare su un PSU tradizionale.

Grazie!
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 17, 2014, 08:24:09 PM
 #4

mi pare di capire che il vantaggio sarebbe soprattutto quello di avere meno cavi inutilizzati per le mani, giusto?

Giusto

Tutto sommato in un open rig il cable managment non è un problema, quindi mi sa che posso restare su un PSU tradizionale.


Of course Wink

J
MarcoPon (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
January 18, 2014, 02:02:27 PM
 #5

Perfetto. Alla fine allora ho preso quel Corsair CX600 V2.

Thanks!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!