Bitcoin Forum
May 17, 2024, 02:53:30 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Primi investimenti su BTC-E  (Read 611 times)
Slateman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
January 17, 2014, 06:19:51 PM
 #1

Salve a tutti. Qualcuno che ha memoria potrebbe già ricordarsi di me per aver posto qualche domanda da neofita sui bitcoin. Ora dopo un periodo di studio mi è stato accreditato il mio primo deposito da poco più di 2000 dollari su BTC-E, e giacché ho beccato casualmente un momento in cui il valore del bitcoin era sotto gli 800 dollari (e a dire il vero lo è ancora) ne ho approfittato per portarmi a casa 2,495 bitcoin.
Ora sono rimasti da investire 22.10 dollari, secondo voi vale la pena approfittare del ribasso per portarmi a casa altri decimali di bitcoin o meglio speculare su altre criptovalute? Nella seconda ipotesi su quale valuta mi conviene investire?
Ricordo che miro a fare investimenti a medio-lungo termine, poiché vorrei pagarmi gli studi all'estero e sperare (se fosse vero) che il bitcoin arrivi davvero al valore di 5000-10000 dollari l'uno.
Grazie
Cryptocoinrank.com
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile WWW
January 20, 2014, 06:55:24 PM
 #2

Se hai già investito qualcosa come il 99% in Bitcoin, ci metterei anche i restanti 22$. Al massimo cerca di mettere da parte altri 1.000$ che poi investirai in altcoin. Personalmente ti consiglierei sicuramente di acquistare dei Litecoin, dei Protoshares e un paio di Worldcoin.

jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
January 20, 2014, 08:30:30 PM
 #3

Dai un'occhiata qui: http://coinmarketcap.com/
Inizialmente sono ordinate per markte cap.
Ordinale per volume giornaliero e vedrai cambiare molto la classifica. Puoi trarre buone conclusioni se una valuta è ben piazzata sia come market cap che come volume di scambi.

Inoltre valuta anche che l'exchanger al momento più grande è btc-e e quindi le valute "scelte" da btc-e meritano un occhio di riguardo nella scelta dell'investimento.

Comunque in generale ti consiglio:

litecoin --> per una questione di importanza sul mercato, è la prima che si mina a scrypt e come il bitcoin "si è fatta il nome"
peercoin e primecoin --> sono state inventate dallo stesso sviluppatore, entrambe hanno una particolarità interessante
namecoin --> ha una particolarità interessante
protoshares --> ha una particolarità interessante
Datacoin --> ha una particolarità interessante
WorldCoin --> non è rivoluzionaria ma è molto veloce nelle conferme e ha una buona community

Lascio a te il piacere di ricercare cosa caratterizza la valute che ti ho citatto.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!