Bitcoin Forum
May 08, 2024, 12:17:24 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: CEX.IO - come massimizzare il profitto?  (Read 959 times)
timetraveler_0 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
January 20, 2014, 07:20:28 PM
 #1

Dopo circa un anno di attesa ho deciso di investire in bitcoin. Mi è sembrata geniale la soluzione di Cexio, perché mi evita i soliti  problemi sull'affidabilità di chi vende hardware, sulla consegna e sulla svalutazione dello stesso.
In circa dieci giorni, quelli che erano 0,20 bitcoin sono diventati quasi 0.22 (se vendessi in questo momento le mie quote in GH/s).
Tradotto in euro sono circa  12 euro in 10 giorni , a fronte di un investimento di circa 130 euro.

Dal loro calcolatore è chiaro che nei prossimi mesi, fisiologicamente, diminuirà progressivamente la mia produzione di bitcoin ed anche il valore delle mie quote in Gh/s. Tuttavia è probabile che aumenti anche il valore del bitcoin, compensando la minore produzione.
Da quanto ho capito, se non vendi prima che le tue quote si svalutino troppo, perdi anche il capitale investito.
Sperando di aver compreso il meccanismo base di questo trading, mi insegnate qualche trucchetto per prevedere con un minimo anticipo il momento giusto per comprare e vendere GH/s?
Per esempio, il cambio del bitcoin influenza e in che modo il valore del GH/s?
1715127444
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715127444

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715127444
Reply with quote  #2

1715127444
Report to moderator
1715127444
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715127444

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715127444
Reply with quote  #2

1715127444
Report to moderator
1715127444
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715127444

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715127444
Reply with quote  #2

1715127444
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 20, 2014, 08:22:03 PM
 #2

Beh tu che vieni dal futuro dovresti già sapere cosa succederà col Bitcoin no?  Wink Wink Wink (Per chi non l'ha capita azzi suoi  Wink)

La risposta la trovi fondamentalmente nell'aumento costante di difficoltà del BTC :

http://bitcoinwatch.com/

Il prossimo aumento sarà di almeno 400Milioni, fondamentalmente vedrai svanire sia i pochi BTC/Day che fai che il valore delle tue azioni CEX.
Ma mentre sul BTC/Day hai una perdita matematica, sull'azione CEX (il GH/s) non c'e nulla di matematico, quindi bisogna vedere come reagirà la comunità con i prossimi aumenti di difficoltà. Ma se tanto mi da tanto.............io mi ricordo che poco tempo fa 1 GH stava a 0.9 oggi è più che dimezzato..........quindi bene o male anche la gente ragiona di conseguenza (anche se non in maniera matematica)
timetraveler_0 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
January 20, 2014, 09:49:29 PM
 #3

ahaha... Grin è vero, chi meglio di me!

cmq, c'è un modo di sapere quando "scatta" la difficoltà successiva?
Nei calcolatori fanno riferimento ai mesi ma non al periodo del mese.
Sapendolo, venderei i miei Ghs qualche giorno prima della nuova difficoltà, per poi ricomprare con i bitcoin i nuovi ghs a prezzo dimezzato, producendo più o meno ai livelli di prima.
più facile a dirsi che a farsi, però l'idea è quella.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 20, 2014, 10:24:18 PM
 #4

ahaha... Grin è vero, chi meglio di me!

cmq, c'è un modo di sapere quando "scatta" la difficoltà successiva?
Nei calcolatori fanno riferimento ai mesi ma non al periodo del mese.
Sapendolo, venderei i miei Ghs qualche giorno prima della nuova difficoltà, per poi ricomprare con i bitcoin i nuovi ghs a prezzo dimezzato, producendo più o meno ai livelli di prima.
più facile a dirsi che a farsi, però l'idea è quella.

Bitcoin cerca di mantenere una media di 10 minuti a blocco (ed è per questo che la difficoltà aumenta/diminuisce per mantenere costante questo valore).
Non puoi sapere l'ora e il minuto precisi ma puoi farti una idea, sul sito che ti ho linkato c'e scritto infatti :

Difficulty    1,789,546,951
Next Difficulty in 670 blocks    2,107,0

Quindi 670 X 10 minuti = 6700 minuti , circa 4 giorni e mezzo.
timetraveler_0 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
January 20, 2014, 10:41:38 PM
 #5

grazie mille, mi sei stato molto utile!
io domani scambio i miei GHs per bitcoin, intanto mi compro altri cent di bitcoin e poi reinvesto tutto con la nuova difficoltà.
obiettivo..... avere 1 bitcoin bello e tondo entro l'anno prossimo.
masterofceremony
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile
January 20, 2014, 11:44:22 PM
 #6

con l'ultimo aumento della difficoltà il valore di gh/s non ha subito scossoni.....
vchierici
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 02, 2014, 01:46:25 PM
 #7

con l'ultimo aumento della difficoltà il valore di gh/s non ha subito scossoni.....
mi sapresti dire quand'è avvenuto? Esiste un chart per monitorare anche le difficulty passate? magari in relazione al cambio BTC/EURO o al gotto dei GHS sui siti di trading?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!