Bitcoin Forum
May 04, 2024, 09:15:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »  All
  Print  
Author Topic: [TOPIC UFFICIALE] ETHEREUM  (Read 36157 times)
CashCoins
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
February 21, 2016, 11:33:57 PM
 #141

Chissà se tornerà a 1,10......sigh
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
March 07, 2016, 03:35:05 PM
 #142

grazie sampey, rileggendoti dico grazie di non aver comprate ethereum


LOL

benvenuto nel gruppo dei non belivers rimasti incul...

vorrei propormi come presidente
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 07, 2016, 04:46:29 PM
 #143

Purtroppo c'e da dire che Eth presentava delle condizioni contrattuali inaccettabili, in pratica ti dicevano che compravi sulla fiducia.
E il clima generale era di disapprovazione. Tral'altro il progetto si presentava troppo ambizioso (e questo tutt'ora è da dimostrare che non lo sia).
Se poi questa moneta è sparata a 0.03 bisogna anche vedere i motivi e quali saranno le conseguenze.
Se sotto ci sono investitori pronti a metterci milioni di euro allora c'e poco da fare : avrebbero potuto farlo anche su altre monete.

L'analisi del tempo era basata su dati poco rassicuranti.
Se la mettiamo su un puro aspetto speculativo, si, è stata una grande occasione persa, dato che 1 BTC di investimento, ovvero 2K Eth avrebbero fatto avere un guadagno vicino a 60+ BTC. su questo proprio nulla da dire, io spero che qualcuno nella community italiana si sia arricchito.
Io personalmente non sono un investitore dai nervi saldi, quindi non ho rimpianti.
Ci ho visto male? Sicuramente si se parliamo dell'aspetto prezzo. Se parliamo di Ethereum come progetto allora il discorso è ancora tutto aperto.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
March 07, 2016, 07:14:00 PM
 #144

Non è tanto il fatto di non averli comprati secondo me, visto che si rischia sempre qualcosa, ma il non averli minati inizialmente , quando la difficoltà era bassa e con 2-3 gpu trovavi tranquillamente un blocco

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 07, 2016, 07:39:45 PM
 #145

Purtroppo c'e da dire che Eth presentava delle condizioni contrattuali inaccettabili, in pratica ti dicevano che compravi sulla fiducia.
E il clima generale era di disapprovazione. Tral'altro il progetto si presentava troppo ambizioso (e questo tutt'ora è da dimostrare che non lo sia).
Se poi questa moneta è sparata a 0.03 bisogna anche vedere i motivi e quali saranno le conseguenze.
Se sotto ci sono investitori pronti a metterci milioni di euro allora c'e poco da fare : avrebbero potuto farlo anche su altre monete.

L'analisi del tempo era basata su dati poco rassicuranti.
Se la mettiamo su un puro aspetto speculativo, si, è stata una grande occasione persa, dato che 1 BTC di investimento, ovvero 2K Eth avrebbero fatto avere un guadagno vicino a 60+ BTC. su questo proprio nulla da dire, io spero che qualcuno nella community italiana si sia arricchito.
Io personalmente non sono un investitore dai nervi saldi, quindi non ho rimpianti.
Ci ho visto male? Sicuramente si se parliamo dell'aspetto prezzo. Se parliamo di Ethereum come progetto allora il discorso è ancora tutto aperto.

Sampey permettimi di dire una cosa, visto che ho letto quasi tutti i post del forum  Grin
Non ti conosco, ma ho letto molto di quello che hai scritto e spesso ero totalmente in disaccordo con te, ma forse sei il primo utente del forum più "conosciuto" che ammette di aver "sbagliato" un investimento (mi riferisco all'aspetto prezzo) e questa è una cosa che apprezzo moltissimo.

Quando io (che non capisco un caxxo di trading ecc) scrivevo "io compro eth a 0,5 $, molti "trader" mi prendevano per culo, gli esperti erano loro (se ricordo bene consigliavano tutti i dash, che in quel periodono si erano un pò alzati), ora intanto il "novellino" con gli eth ha fatto un bel x20 e se lo vai a ricordare ti dicono "ma io ho sempre consigliato gli eth", mentre tu hai ammesso di aver sbagliato a valutarli (come prezzo).

Poi, onestamente, pure io non avrei dato un cent, solo a vedere la faccia del dev, uno sbarbatello russo brufoloso.

Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano  Grin


.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
March 07, 2016, 09:14:52 PM
 #146

Purtroppo c'e da dire che Eth presentava delle condizioni contrattuali inaccettabili, in pratica ti dicevano che compravi sulla fiducia.
E il clima generale era di disapprovazione. Tral'altro il progetto si presentava troppo ambizioso (e questo tutt'ora è da dimostrare che non lo sia).
Se poi questa moneta è sparata a 0.03 bisogna anche vedere i motivi e quali saranno le conseguenze.
Se sotto ci sono investitori pronti a metterci milioni di euro allora c'e poco da fare : avrebbero potuto farlo anche su altre monete.

L'analisi del tempo era basata su dati poco rassicuranti.
Se la mettiamo su un puro aspetto speculativo, si, è stata una grande occasione persa, dato che 1 BTC di investimento, ovvero 2K Eth avrebbero fatto avere un guadagno vicino a 60+ BTC. su questo proprio nulla da dire, io spero che qualcuno nella community italiana si sia arricchito.
Io personalmente non sono un investitore dai nervi saldi, quindi non ho rimpianti.
Ci ho visto male? Sicuramente si se parliamo dell'aspetto prezzo. Se parliamo di Ethereum come progetto allora il discorso è ancora tutto aperto.

Sampey permettimi di dire una cosa, visto che ho letto quasi tutti i post del forum  Grin
Non ti conosco, ma ho letto molto di quello che hai scritto e spesso ero totalmente in disaccordo con te, ma forse sei il primo utente del forum più "conosciuto" che ammette di aver "sbagliato" un investimento (mi riferisco all'aspetto prezzo) e questa è una cosa che apprezzo moltissimo.

Quando io (che non capisco un caxxo di trading ecc) scrivevo "io compro eth a 0,5 $, molti "trader" mi prendevano per culo, gli esperti erano loro (se ricordo bene consigliavano tutti i dash, che in quel periodono si erano un pò alzati), ora intanto il "novellino" con gli eth ha fatto un bel x20 e se lo vai a ricordare ti dicono "ma io ho sempre consigliato gli eth", mentre tu hai ammesso di aver sbagliato a valutarli (come prezzo).

Poi, onestamente, pure io non avrei dato un cent, solo a vedere la faccia del dev, uno sbarbatello russo brufoloso.

Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano  Grin




secondo me questa è la conferma che il mondo delle crypto è veramente imprevedibile,anche perchè è l'unico mercato con moltiplicatori così alti.

Anche l'utente più esperto e razionale può toppare sulle previsioni del prezzo,per questo ho modificato il modo di fare le previsioni..mi affido all'intuito e non ai numeri.

Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 07, 2016, 10:38:02 PM
 #147

Ci mancherebbe che non ammetto un errore di valutazione  Cheesy
Se c'e una cosa che ho imparato qua dentro è che ci sono talmente tanti fattori in gioco che fare previsioni realistiche è quasi impossibile, perchè tanto succede qualcosa che non ti aspetti.
Se volessi essere pignolo io non ho affrontato il discorso di prezzo ma il discorso di funzionalità di Ethereum.
Sotto questo aspetto è ancora tutto da dimostrare, e ripeto, al tempo più che un bel sito e tante bei propositi non c'erano quindi, considerando l'altissimo livello di scam presente sui vari progetti e il fatto che i term of service non consideravano minimamente il rimborso dell'utente, il rischio era elevatissimo.
Ora si può dire che chi ha comprato in prevedendita ha un ROI potenziale enorme (sempre che venda).

Il fatto è che ci sono 78 milioni di ETH in giro, e tutto il book order di Poloniex è meno di 500K, non è quindi impossibile affrontare scenari inversi, come un dump clamoroso o come un altro pump che la porti a 0.1
Se poi abbiamo un gruppo di whale che fanno il bello e cattivo tempo stiamo vedendo situazioni già viste con BTC : tutta la comunità sta a fare ipotesi fino a che uno non dumpa 30K BTC in qualche ora, e tutti gridano che BTC è morto.

Con questo cosa voglio dire?
Distinguere sempre il valore del progetto dal valore speculativo, ognuno di noi ha scopi diversi e interessi diversi.
Se la mettiamo sul prezzo, chi ha comprato ETH all'inizio si merita di aver rischiato e di aver guadagnato. Se la mettiamo sul discorso tecnologico allora apriamo un capitolo a parte, e ripeto, è tutto da dimostrare.

carlo__
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 222
Merit: 100

Margin Call


View Profile
March 08, 2016, 08:27:54 AM
 #148

Intanto noto qualche segno di debolezza




A 0,0059 BTC secondo me....si potrebbe valutare l'uscita.

Poi ovviamente dipende da quanto si è fiduciosi nel progetto....molto fiduciosi = long term. Poco fiduciosi = Speculazione = Short term.
giagge
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1001


View Profile
March 08, 2016, 10:30:52 AM
 #149

Nessuno con le Nvidia che la sta minando ?  Smiley .
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 09, 2016, 07:12:35 PM
 #150

Nessuno con le Nvidia che la sta minando ?  Smiley .

io ho provato a minarli con la 750ti + windows 7 ma non va, ho provato di tutto, mina solo in cpu.
altri con linux dicono di riuscire a minare

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 10, 2016, 11:09:00 AM
 #151

Altro che debolezza, stamattina son tornati stracarichi su poloniex over 0,028 btc (che col prezzo del btc di oggi sono oltre 10 $) e i soliti volumi stratosferici
carlo__
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 222
Merit: 100

Margin Call


View Profile
March 11, 2016, 08:16:39 PM
 #152

Altro che debolezza, stamattina son tornati stracarichi su poloniex over 0,028 btc (che col prezzo del btc di oggi sono oltre 10 $) e i soliti volumi stratosferici

non possiamo che esserne felici!!! Smiley
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
March 15, 2016, 10:04:58 PM
 #153

ma solo io fatico a sincronizzare il wallet mist?
si pianta di continuo nel scaricare i blocchi!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 16, 2016, 04:08:54 PM
 #154

io mi chiedo una cosa, ma come fanno ad avere un mercato così florido ed un prezzo così alto se, a differenza di altre altcoin, non sono diffusi come pagamenti?
Cryptology
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
March 16, 2016, 05:06:53 PM
 #155

io mi chiedo una cosa, ma come fanno ad avere un mercato così florido ed un prezzo così alto se, a differenza di altre altcoin, non sono diffusi come pagamenti?

Perché Ethereum offre una grandissima potenzialità mentre Bitcoin è fermo in una guerra civile della quale secondo me difficilmente verrà fuori in un pezzo. Bitcoin sicuramente oggi ha più potenza di mining ed è più diffuso ma secondo voi tra Bitcoin e Ethereum chi avrà la meglio come piattaforma per smart contracts e futuri svillupi? A vedere come stanno le cose nello sviluppo di Bitcoin la risposta mi sembra piuttosto evidente.
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
March 16, 2016, 09:30:08 PM
 #156

si ma il client fa ca***
perdonatemi il francesismo!

non è possibile che ogni 2x2 devo chiuderlo e riaprirlo perchè non si sincronizza! son 3 giorni che vado avanti e ho a mala pena scaricato mezza chain...

lo apro, trova qualche peer, scarica un centinaio di blocchi e poi si disconette e non scarica più nulla... devo chiuderlo e riaprirlo per fargli scaricare altro

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 17, 2016, 09:39:29 AM
 #157

io mi chiedo una cosa, ma come fanno ad avere un mercato così florido ed un prezzo così alto se, a differenza di altre altcoin, non sono diffusi come pagamenti?

Perché Ethereum offre una grandissima potenzialità mentre Bitcoin è fermo in una guerra civile della quale secondo me difficilmente verrà fuori in un pezzo. Bitcoin sicuramente oggi ha più potenza di mining ed è più diffuso ma secondo voi tra Bitcoin e Ethereum chi avrà la meglio come piattaforma per smart contracts e futuri svillupi? A vedere come stanno le cose nello sviluppo di Bitcoin la risposta mi sembra piuttosto evidente.

La penso più o meno come te, con l'halving del bitcoin tra pochi mesi, secondo me si vedrà anche se il bitcoin sarà ancora leader incontrastato delle cripto o se visti i troppi litigi per le dimensioni del blocco, ci sarà spazio per altre monete (non deve essere per forza eth, anche decred per esempio)
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 17, 2016, 09:59:20 AM
 #158

Non dimentichiamo per cosa nasce Ethereum.
In un mondo non speculativo Eth e BTC non possono essere rivali.
ETH è la benzina per applicazioni distribuite
BTC è un sistema di pagamento

Nonostante un mercato di compravendita sia inevitabile anche per ETH, quest'ultimo deve imporsi per quello per cui è stato creato : https://it.wikipedia.org/wiki/Ethereum

I Rivali di ETH saranno altri progetti che forkeranno o nasceranno Ex novo, ma col medesimo scopo.
Se Eth rimanesse solo una moneta di scambio avrebbe fallito sotto l'aspetto di piattaforma centralizzata.
ETH, in uno scenario di successo guadagnerebbe sempre più valore ma non dovrebbe, in linea teorica dare fastidio alla crescita/decrescita di BTC.

TL;DR, stiamo paragonando il mercato dell'elettricità con quello del carburante. Sono 2 cose diverse.

CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
March 17, 2016, 12:03:43 PM
 #159

brutta aria oggi! stanno perdendo molto... ed io con loro Cry

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 17, 2016, 07:47:34 PM
 #160

Bhe non poteva arrivare a 100 $ come predico io da mesi almeno subito  Grin

come mai su wikipedia però non spiegano eth nella parte di "immissione" moneta ? Cioè, bitcoin sappiamo che saranno rilasciate 21 milioni di monete, eth se ho capito bene è infinito

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!