Bitcoin Forum
May 08, 2024, 02:25:57 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 »  All
  Print  
Author Topic: [TOPIC UFFICIALE] ETHEREUM  (Read 36159 times)
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
March 17, 2017, 05:43:54 PM
 #261

magari è già stato detto, ma comunque:
- esistono client "light" per ethereum (che non richiedano di scaricare l'intera blockchain insomma)?
- è possibile in qualche modo rendere "inspendibile" una certa somma fino a una certa data? avevo letto che ethereum ha diverse funzioni avanzate per "contratti" e cose simili.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715135157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715135157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715135157
Reply with quote  #2

1715135157
Report to moderator
1715135157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715135157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715135157
Reply with quote  #2

1715135157
Report to moderator
1715135157
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715135157

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715135157
Reply with quote  #2

1715135157
Report to moderator
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 20, 2017, 08:18:20 PM
 #262

magari è già stato detto, ma comunque:
- esistono client "light" per ethereum (che non richiedano di scaricare l'intera blockchain insomma)?

Mi associo! Non ho tempo di aggiornarmi come si deve ma volevo iniziare a giocarci un po'... ho scaricato il wallet ufficiale ma da 9 ore sta a scaricare, mi ha impallato un PC ed è ancora al 40%... ma è già così grande la blockchain?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 20, 2017, 08:27:39 PM
 #263

c'e exodus che secondo me è bellissimo e ti permette anche di fare switch bitcoin - ethereum collegandosi a shapeshift
Il problema è che non è open
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 20, 2017, 08:40:12 PM
 #264

c'e exodus che secondo me è bellissimo e ti permette anche di fare switch bitcoin - ethereum collegandosi a shapeshift
Il problema è che non è open

Grazie, sembra molto utile, un bel multicoin wallet, ma se devo usare un wallet "non open" ne uso uno web-based, almeno non insozzo il PC.

Sarebbe interessante qualcosa alla "electrum" che consentisse anche di sperimentare con i contracts, ma mi pare difficile


Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 20, 2017, 08:47:43 PM
 #265

c'e questo che dovrebbe essere tutto client side (javascript)

https://www.myetherwallet.com/
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 20, 2017, 08:55:07 PM
 #266

Ah bene! E' perfetto, grazie!

Ma qualcuno mi spiega perchè il wallet ufficiale mi sta completamente impallando il pc? Usa il 170% della CPU (supponendo che per un informatico quella percentuale abbia senso)... ma non dovrebbe semplicemente scaricare la blockchain?
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
March 20, 2017, 09:58:22 PM
 #267

c'e questo che dovrebbe essere tutto client side (javascript)

https://www.myetherwallet.com/

questo però è tutto online, non c'è un qualcosa di simile ad electrum?

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 20, 2017, 09:59:54 PM
 #268

c'e questo che dovrebbe essere tutto client side (javascript)

https://www.myetherwallet.com/

questo però è tutto online, non c'è un qualcosa di simile ad electrum?

Mi pare di no, avevo cercato recentemente.
Per me la scelta sarebbe ricaduta su exodus.
Ethereum sotto questo aspetto non ha ancora tutti i client chainless ottimizzati come btc....
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
March 20, 2017, 10:02:53 PM
 #269

Ethereum sotto questo aspetto non ha ancora tutti i client chainless ottimizzati come btc....
questo è un difetto, poter usare un client light è molto comodo.
Comunque grazie del link, mal che vada uso quello.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 20, 2017, 11:21:35 PM
 #270

Ethereum sotto questo aspetto non ha ancora tutti i client chainless ottimizzati come btc....
questo è un difetto, poter usare un client light è molto comodo.
Comunque grazie del link, mal che vada uso quello.
Puoi scaricarlo sul tuo PC e farlo girare in locale, è un html+js non ha bisogno del lato server salvo per collegarsi alla rete, puoi impostare tu il server di appoggio o credo ne abbia uno predefinito

Waves mi piaceva ora non più.
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
March 21, 2017, 07:06:31 AM
 #271

Thread interessante... mi aggancio Smiley chi ci fa qualche lezione sugli Smart contracts e token ? Diciamo che ho una infarinatura ma sono abbastanza confuso e non riesco a trovare delle buone e chiare risorse in italiano che consentano un buono studio ..
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 21, 2017, 07:50:57 AM
 #272

Ma qualcuno mi spiega perchè il wallet ufficiale mi sta completamente impallando il pc? Usa il 170% della CPU (supponendo che per un informatico quella percentuale abbia senso)... ma non dovrebbe semplicemente scaricare la blockchain?

C'è qualcosa che non va, è lentissimo, mancano ancora 770,551 blocchi e ne scarica uno ogni 5 minuti, circa. Ha solo 6 peers... magari è un problema di firewall o robe del genere?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 21, 2017, 08:58:49 AM
 #273

Ma qualcuno mi spiega perchè il wallet ufficiale mi sta completamente impallando il pc? Usa il 170% della CPU (supponendo che per un informatico quella percentuale abbia senso)... ma non dovrebbe semplicemente scaricare la blockchain?

C'è qualcosa che non va, è lentissimo, mancano ancora 770,551 blocchi e ne scarica uno ogni 5 minuti, circa. Ha solo 6 peers... magari è un problema di firewall o robe del genere?

Se non vuoi creare un nodo reale lascia perdere, da quello che ho capito la prima sincronizzazione ha una modalità fast che ti fa scaricare velocemente, se lo spegni e accendi in seguito devi fare tutte le verifiche e carica il PC e non arrivi mai. Credo sia piu' comodo importare la chain da un file che ti scarichi in qualche modo ..
Ti serve per fare prove o server reale? Se per prove io sto cercando di creare una chain privata.

Waves mi piaceva ora non più.
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 21, 2017, 11:02:28 AM
 #274

Se non vuoi creare un nodo reale lascia perdere, da quello che ho capito la prima sincronizzazione ha una modalità fast che ti fa scaricare velocemente, se lo spegni e accendi in seguito devi fare tutte le verifiche e carica il PC e non arrivi mai. Credo sia piu' comodo importare la chain da un file che ti scarichi in qualche modo ..
Ti serve per fare prove o server reale? Se per prove io sto cercando di creare una chain privata.

Azz ma dopo soli due anni già siamo a questo punto?
Non so ancora bene che ci devo fare (sicuramente non un server reale), non conosco Ethereum e volevo iniziare a farmi un'idea... avevo voglia di utilizzare MIST perchè non ho capito questo "browser" di contratti che roba è. Sono proprio all'inizio.
La chain privata sarebbe carina ma purtroppo non ho temposufficiente in questo periodo...
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 21, 2017, 11:15:25 AM
 #275

Se non vuoi creare un nodo reale lascia perdere, da quello che ho capito la prima sincronizzazione ha una modalità fast che ti fa scaricare velocemente, se lo spegni e accendi in seguito devi fare tutte le verifiche e carica il PC e non arrivi mai. Credo sia piu' comodo importare la chain da un file che ti scarichi in qualche modo ..
Ti serve per fare prove o server reale? Se per prove io sto cercando di creare una chain privata.

Azz ma dopo soli due anni già siamo a questo punto?
Non so ancora bene che ci devo fare (sicuramente non un server reale), non conosco Ethereum e volevo iniziare a farmi un'idea... avevo voglia di utilizzare MIST perchè non ho capito questo "browser" di contratti che roba è. Sono proprio all'inizio.
La chain privata sarebbe carina ma purtroppo non ho temposufficiente in questo periodo...
Ci vogliono 2 secondi per farla, solo che poi io non capisco una mazza su quali software usare ecc. ecc. Inoltre quando mini occupa comunque un sacco di risorse anche se sei l'unico e mi sa che genera un sacco di blocchi ...
Copio alcuni link:
https://github.com/ledgerlabs/ethereum-getting-started/wiki/local-node
https://souptacular.gitbooks.io/ethereum-tutorials-and-tips-by-hudson/content/private-chain.html
Purtroppo sono talmente digiuno che faccio fatica ... credo che vada capito come funziona geth e poi piano piano i client, io non capisco chi fa girare cosa ... piano piano ne verremo a capo.

Waves mi piaceva ora non più.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
March 21, 2017, 03:29:01 PM
 #276

Ieri sera stavo cazzeggiando su poloniex ad osservare una guerra tra bot su eth/btc (lo so è una pratica sadica) ad un certo punto magicamente compare un wall da 1200 btc in sell a 0.0397 poi cominciano a comprare a blocchi da 150 eth per finire un bellezza con un buy da 950 e passa bitcoin (quasi un milione di euro).Chissà che tecnica c'era sotto una mossa del genere o se era solo un fat finger.

sempre divertente eth, non stanca mai!  Grin
w0lf0.
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 513


View Profile
March 22, 2017, 11:02:06 AM
 #277

mannaggia a me io li ho venduti quando erano proprio al minimo  Embarrassed
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
March 29, 2017, 11:35:36 AM
 #278

Ieri sera stavo cazzeggiando su poloniex ad osservare una guerra tra bot su eth/btc (lo so è una pratica sadica) ad un certo punto magicamente compare un wall da 1200 btc in sell a 0.0397 poi cominciano a comprare a blocchi da 150 eth per finire un bellezza con un buy da 950 e passa bitcoin (quasi un milione di euro).Chissà che tecnica c'era sotto una mossa del genere o se era solo un fat finger.

sempre divertente eth, non stanca mai!  Grin

Ecco appunto c'e' sempre un perchè : questo simpatico utente di poloniex ha acquistato 950 btc a 0.0397 facendo un guadagno di circa 250+ btc dopo pochi giorni.

Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
March 30, 2017, 11:20:59 PM
 #279

Ieri sera stavo cazzeggiando su poloniex ad osservare una guerra tra bot su eth/btc (lo so è una pratica sadica) ad un certo punto magicamente compare un wall da 1200 btc in sell a 0.0397 poi cominciano a comprare a blocchi da 150 eth per finire un bellezza con un buy da 950 e passa bitcoin (quasi un milione di euro).Chissà che tecnica c'era sotto una mossa del genere o se era solo un fat finger.

sempre divertente eth, non stanca mai!  Grin

Ecco appunto c'e' sempre un perchè : questo simpatico utente di poloniex ha acquistato 950 btc a 0.0397 facendo un guadagno di circa 250+ btc dopo pochi giorni.



beato lui... sinceramente a me succede sempre il contrario..  Sad
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
April 08, 2017, 11:36:45 AM
 #280

Ieri notte ero presente quando un fat finger ha comprato 100k (4.5 milioni di euro circa) di eth in due trade... forse il fat finger più grosso che ho mai visto..

Girava voce su polo che è stato Bill Gates  Grin Grin Grin Grin

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!