Salve gente,
sono nuovissimo del mondo BitCoin ma ho letto già tutto quello che ho trovato in rete per evitare di dire castronerie varie o farvi perdere del tempo, arrivo subito al dunque...
Abbiamo circa 3500€ di budget per comprare un ASIC per minare BTC (non abbiamo guardato altre cryptovalute poichè credo che la cifrà di cui disponiamo sia abbastanza interessante per iniziare direttamente con i BTC) abbiamo già dato una occhiata veloce in giro per vedere un pò cosa offre il mercato e la scelta è ricaduta sul Butterfly The Monarch da 600 GH/s (che secondo le stime pessimistiche che abbiamo fatto produrra intorno ai 2000$ al mese tenendo conto della difficoltà crescente e calcolando 480 Gh/s visto il calo di prestazioni del 20% che può esserci in maniera sporadica utilizzando lui :
http://www.alloscomp.com/bitcoin/calculator ) Ne compreremo due e quindi 4000$ al mese
Ho notato però che è ancora in preorder (qualcuno di voi conosce la data di inizio consegne? o bisogna contattare direttamente loro per ulteriori info? ) quindi non vorrei arrivare a maggio e stare a bocca asciutta perchè aspettando maggio potremmo sforzarci e comprare il nuovo cointerra da 6000$. (che avremmo voluto comprare se avessimo iniziato da subito con il butterfly e con i guadagni fino a maggio ne avremmo comprati due)
Le domande quindi, ora che avete più dati a disposizione, sono....
-allo stato attuale e con quel budget sopra indicato cosa conviene fare per iniziare da subito a minare BTC?
-se il Butterfly da 600Gh/s fosse ricevibile a breve (p.s. un tizio vende il preordine su ebay di settembre 2013 se non erro ora non trovo più l'inserzione...) conviene comprarlo? è affidabile l'azienda? e soprattutto si monta su di una normale scheda madre con annesso processore e ram e alimentatore oppure ha bisogno di qualcosa di particolare?
grazie a tutti per la vostra attenzione e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
PICCOLO EDIT: Dimenticavo di dire che verrà utilizzata una linea elettrica da 10 KW prodotta da pannelli solari (quindi con consumo energetico ridotto a zero)