Bitcoin Forum
May 07, 2024, 02:41:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: nuovo e quasi ignorante...  (Read 788 times)
lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 24, 2014, 05:37:24 PM
Last edit: January 24, 2014, 05:53:16 PM by lollos
 #1

ciao a tutti
E' da un po che bazzico in rete allo scopo di documentarmi e per capirne di piu sulla moneta virtuale con tutti gli annessi e connessi, dopo aver quasi fuso una cpu e una scheda video ho capito che il mining non e' per me (il mio pc resta comunque acceso per altri motivi per cui il consumo energia c'e a prescindere) e erco altre strade per avvicinarmi.
io sono lollos 40 anni (e non sentirli X°D  ) piacere di conoscervi
stavo leggendo le varie guide e mi e' sorta una domanda sull'acquisto dei bitcoin.
ho un conto bancoposta online ( NON IL CLICK MA QUELLO NORMALE che si gestisce col lettore bancomat), postepay legata al conto e account paypal, volendo acquistare bitcoin quelli con bonifico per intenderci e' possibile usare quel conto? tra le varie possibilita' c'e quella di fare un "bonifico estero" ed entrandoci richiede queti dati

 BENEFICIARIO:

Codice BIC/SWIFT Banca destinataria

Coordinate bancarie internazionali (IBAN) o numero conto Beneficiario

Cognome e Nome / Ragione sociale del Beneficiario

Indirizzo (facoltativo)

Città (facoltativo)

Paese di Residenza Beneficiario

come un normale bonifico per intenderci.
sapete dirmi qualcosa in piu? so che magar puo sembrare banale come domanda ma per me non lo e'
attendo le vostre risposte

grazie anticipatamente
1715092879
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715092879

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715092879
Reply with quote  #2

1715092879
Report to moderator
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715092879
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715092879

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715092879
Reply with quote  #2

1715092879
Report to moderator
ovijunno
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
January 24, 2014, 05:47:41 PM
 #2


certo che puoi.. se con il tuo conto puoi fare un bonifico, italiano, estero, SEPA, non vedo il problema.

Poi dipende dove hai intenzione di acquistare:
Per le prime esperienze ti consiglierei localbitcoins.com, io mi sono trovato benissimo per i primi acquisti e anche altri qui nel forum
I dati per il bonifico te li fornisce il venditore di turno

ciao

lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 24, 2014, 05:54:21 PM
 #3

bene
grazie per la veloce risposta Smiley faro' un giro fuori e vedere che offrono
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
January 24, 2014, 06:17:53 PM
 #4

Se sei alle prime armi (e primi acquisti  Cheesy) leggi attentamente questo topic per evitare rogne future https://bitcointalk.org/index.php?topic=256637.0  Smiley
lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 24, 2014, 06:31:17 PM
 #5

Se sei alle prime armi (e primi acquisti  Cheesy) leggi attentamente questo topic per evitare rogne future https://bitcointalk.org/index.php?topic=256637.0  Smiley

hahha
mi credi che e' stata la PRIMA guida che ho letto? da li mi so deciso a scrivere...
ma piu che altr il rischio grosso lo corre chi vende giusto?
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
January 24, 2014, 06:59:33 PM
 #6

Entrambi, dipende molto da chi invia per primo il denaro (o BTC). Potresti acquistare da un truffatore pagando anticipatamente e non ricevere mai i bitcoin, per esempio...leggi il forum che è pieno di esempi  Grin
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 25, 2014, 12:12:51 AM
 #7

ho anch io bancoposta ma click e ti consigio vivamente di fare il bonifico a bitstamp... velocissimi operano in dollari ma con tasso di cambio onesto e mai un problema... i soldi arrivano in un paio di giorni e per riaverli ce ne metti 3 massimo 4. Ho avuto un problema in due giorni l ho risolto col loro supporto. Dieci e lode.

Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
January 25, 2014, 08:39:54 AM
 #8

mi sento in dovere di consigliare the rock trading!!!

E' gestito da italiani e il servizio assistenza è perciò in italiano!

Inoltr ci sovogliono 1-2 giorni sia a caricare i soldi che a prelevarli!


mai avuto un problema!!!


30 e lode!!!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!