Bitcoin Forum
May 10, 2024, 01:24:38 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Terraminer IV da 2 TH/s in arrivo...e poi? -.-  (Read 1850 times)
cicuccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
January 25, 2014, 11:20:22 AM
 #1

Salve a tutti, ho letto tutto ciò che si poteva leggere in questo fantastico forum e diciamo che mi sono documentato abbastanza quindi qualcosa conosco grazie a voi Smiley

Vi spiego brevemente la mia situazione:

Un paio di settimane fa, studiando giorno e notte il mining e l'estrazione del bitcoin, ho deciso di agire e cosi insieme al mio caro collega ho deciso di acquistare il terraminer IV da 2 TH/s http://cointerra.com/product/terraminer-iv-2ths-networked-asic-miner-may-batch/

Avrei accettato tranquillamente di attendere l'arrivo fino a maggio, ma purtroppo per me ed il mio socio in affari trascurai una caratteristica principale, la difficoltà in aumento.

Ecco che ora mi ritrovo ad aver pagato 6570$ per il Terraminer (5999+spedizione) + eventuale tassa doganale del 30% quindi in totale 8540$ per un miner che quando mi arriverà a maggio-giugno, mi darà pochissime soddisfazioni.

Quindi chiedo a voi esperti del settore e sono sicuro che potete darmi una mano:

Quando mi arriverà il miner ed il guadagno sul bitcoin si aggirerà intorno ai 200$ mensili (a fronte dei 10.000$ medi che avrei guadagnato se avessi iniziato a minare oggi) cosa me ne faccio del Terraminer da 2 TH/s ?

Posso avere la possibilità di minare altre monete con questo miner e quindi in qualche modo cercare di avere il prima possibile un roi positivo?

Da premettere, il miner verrà installato presso un capannone industriale e quindi nessun problema di corrente elettrica.

Attendo vostre notizie, sperando che mi diciate di non aver fatto l'investimento più sbagliato della mia vita.  Sad
1715347478
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715347478

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715347478
Reply with quote  #2

1715347478
Report to moderator
1715347478
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715347478

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715347478
Reply with quote  #2

1715347478
Report to moderator
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
January 25, 2014, 11:43:26 AM
 #2

2 TH/S sono pur sempre una bella potenza di calcolo e BTC a parte potreste usarlo per minare qualsiasi SHA-256 che risulti più profittevole di quest'ultimo (vedasi PPC in questo momento). Oppure ancora è possibile tentare azzardi sulle nuove SHA-256 appena uscite. Se si sa come operare fare ROI è possibile, basta seguire la cosa ed avere un attimo di testa e fortuna.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 11:49:45 AM
 #3

Attendo vostre notizie, sperando che mi diciate di non aver fatto l'investimento più sbagliato della mia vita.  Sad

Eh.
Leggiti tutto questo topic fino in fondo, compresi i link riportati:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=426096.0

In alternativa a quanto detto da lucolo potesti pensare di vendere il preorder su ebay a cifra più alta di quanto l'hai pagata. E investire quei soldi comprando bitcoin oggi che sono bassini.
La difficoltà è una grande incognita...
cicuccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
January 25, 2014, 12:19:09 PM
 #4

Lucolo, ma una volta che io mino altre monete, poi come faccio a convertire queste monete in bitcoin?
Esiste un sito particolare per poterlo fare?

Atlatico, ho letto quel post e penso sempre piu' che la soluzione migliore sia quello di minare altre monete quando mi arriva il miner.

Nel frattempo, mi consigliare di acquistare tramite cloud della potenza per iniziare a guadagnare ora?

Ho visto questo sito http://miningsolution.myshopify.com/products/300-gh-s-6-month-contract

3 mesi di contratto a 300 GH/s   cosa ne pensate?
ark85
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
January 25, 2014, 12:29:50 PM
 #5

Lucolo, ma una volta che io mino altre monete, poi come faccio a convertire queste monete in bitcoin?
Esiste un sito particolare per poterlo fare?

Atlatico, ho letto quel post e penso sempre piu' che la soluzione migliore sia quello di minare altre monete quando mi arriva il miner.

Nel frattempo, mi consigliare di acquistare tramite cloud della potenza per iniziare a guadagnare ora?

Ho visto questo sito http://miningsolution.myshopify.com/products/300-gh-s-6-month-contract

3 mesi di contratto a 300 GH/s   cosa ne pensate?

io dico che dovresti, e in fretta, vendere il preorder.. è l'unico reale modo per non rimetterci dei soldi.. ci sono diverse miner da 180 gh/s a 1,9 bitcoin, con consegna immediata, che ti permetterebbero di fare roi con molta piu facilità.. il rischio che hai buttato parecchi soldi è molto molto alto..
per convertire le altre monete in bitcoin ci sono diversi siti di exchange, per esempio Cryptsy
io piuttosto che comprare 300 gh/s comprerei miner da quella potenza, per avere nelle mie mani ciò che faccio.. ma poi sono scelte...
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
January 25, 2014, 12:32:49 PM
 #6

Una volta che hai PPC ad esempio (mettendo il caso che hai minato quelli) li mandi su cryptsy.com od un qualsiasi exchange che abbia la moneta in oggetto e la vendi per il corrispettivo in BTC.
Il cloud mining te lo sconsiglio, molti siti scam e molta difficoltà nel fare ROI. Se proprio vuoi dilettarti in quest'attività prova cex (ref link) facendo trading di GH/S.

Se però riesci a vendere il pre-order della tua macchina ad un prezzo pari o superiore a quello che l'hai pagata fallo subito Grin
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 12:47:36 PM
 #7

Atlatico, ho letto quel post e penso sempre piu' che la soluzione migliore sia quello di minare altre monete quando mi arriva il miner.

Stai facendo i conti senza l'oste, ancora Smiley
Quando ti arriverà l'ordine... arriverà anche ad altre persone.
E quelle altre persone faranno il tuo stesso ragionamento.
E tutti si metteranno a minare "monete" più profittevoli, che sono quelle indicate dai 3 - 4 siti di riferimento.
Quindi vedremo degli aumenti di difficoltà pazzeschi su queste monete, cose che "noi umani non possiamo immaginarci".

Considera inoltre che ora che arriva il tuo ordine di maggio...
Verranno consegnati gli ordini dei mesi precedenti (se non ci sono ritardi).
Ciò significa che ora che arrivi tu, la partita sarà diventata bella difficile.

L'uscita migliore che hai ora è vendere il tuo preorder su ebay a un prezzo più alto.
Questo significa trovare una persona che, come te, si è fatta i conti male...
Quindi ci sarebbe il risvolto etico della cosa Smiley

Le tue opzioni, per come la vedo io, sono queste:
(in ordine di validità dalla migliore alla peggiore).

Vendere su ebay a un prezzo più alto. -> comprare bitcoin
Vendere su ebay allo stesso prezzo. -> comprare bitcoin
Chiedere rimborso completo. -> comprare bitcoin
Vendere su ebay a un prezzo inferiore. -> comprare bitcoin
Minare monete alternative quando ti arriva l'ordine. -> convertire in bitcoin
Usarlo come comodino hi-tech quando arriva Smiley
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 25, 2014, 12:51:26 PM
 #8

Ottenere il refund e' facile, volendo, non l'han mai negato a nessuno.

Se decidi di tenerlo sappi che e' veramente un bell'oggettino e che non sfigurera' affatto nel capannone (fa pure un rumore incantevole), lol!
Bunker
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 01:54:19 PM
 #9

Se fanno refund come dice Bertani per me è la soluzione migliore....

Scusate, ma perché gli consigliate di vendere il preorder a prezzi più alti ?
Capisco che magari qualcuno pur di averlo per non so che motivo vorrebbe anche pagarlo più del dovuto, ma il fatto di cercare di "fregare" il prossimo certo non è una bella prospettiva...
Anzi...
Forse chiediamoci se i produttori invece no stanno minando già oggi con potenze di questo tipo e poi ti rifilano il prodotto quando non serve praticamente più.
La difficoltà nessuno sa quanto sarà a maggio-giugno ma è plausibile che seguendo la statistica la potenza salirà di molto e quindi è sicuro che non sarà più minare (almeno BTC).

Se in questo forum dove ci sono persone competenti e si cerca di fermare scam e fregare si consiglia di "fregare il prossimo" siamo a posto....

Forse sono strano io ma la natura umana è davvero strana.... poverà società altro che Bitcoin.

BTCunker
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 25, 2014, 02:02:01 PM
 #10

Forse chiediamoci se i produttori invece no stanno minando già oggi con potenze di questo tipo e poi ti rifilano il prodotto quando non serve praticamente più.

Cointerra non lo sta facendo, garantito.

Inoltre gli oridini vanno avanti ancora sebbene si sia arrivati al batch di Maggio semplicemente perche' (nonostante i clienti dubbiosi vengano fermati dalla stessa azienda, informati sui rischi di difficile ROI, etc) c'e' ancora molta domanda.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 02:11:21 PM
 #11

Se in questo forum dove ci sono persone competenti e si cerca di fermare scam e fregare si consiglia di "fregare il prossimo" siamo a posto....
Forse sono strano io ma la natura umana è davvero strana.... poverà società altro che Bitcoin.

Nessuno ha consigliato di fregare il prossimo. Anzi, è stato fin dall'inizio posto il problema etico di una pratica simile. Ma è un problema etico, non una fregatura, fin tanto che cicuccio non dice cose false.

L'uscita migliore che hai ora è vendere il tuo preorder su ebay a un prezzo più alto.
Questo significa trovare una persona che, come te, si è fatta i conti male...
Quindi ci sarebbe il risvolto etico della cosa Smiley

Detto ciò, vendere un prodotto dichiarando le sue caratteristiche non è fregare. Altrimenti tutti i produttori (e non mi riferisco a BLF) sarebbero scammer.
Il MIO (opinione personale) concetto di fondo è che forse minare - come concetto in assoluto - con queste pratiche di preorder non è conveniente.
Ma è un'ipotesi. Se a maggio un bitcoin varrà 5000 dollari, io avrò sbagliato la mia previsione e cicuccio avrà fatto bene a tenersi la macchina Smiley
Molta gente mina in perdita perché è convinta che tra 4 anni i bitcoin varranno 100k usd...

Se davvero un utente crede a questa previsione:
http://www.coindesk.com/venture-capitalist-chris-dixon-bitcoin-will-hit-100000/
Allora comprare un preorder di una macchina da 2ths potrebbe essere conveniente.

Ognuno decide le proprie strategie e i propri livelli di rischio. Fin tanto che le cose sono espresse in modo chiaro e onesto, ognuno è padrone delle proprie scelte.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 25, 2014, 02:19:00 PM
 #12

Come ho gia' detto piu' volte investire nel mining talvolta da privilegi diversi dall'investire direttamente in bitcoin, primo fra tutti l'anonimato.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 02:22:31 PM
 #13

Come ho gia' detto piu' volte investire nel mining talvolta da privilegi diversi dall'investire direttamente in bitcoin, primo fra tutti l'anonimato.

Altra questione estremamente vera Smiley
Bunker
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 02:24:19 PM
 #14

Forse chiediamoci se i produttori invece no stanno minando già oggi con potenze di questo tipo e poi ti rifilano il prodotto quando non serve praticamente più.

Cointerra non lo sta facendo, garantito.

Inoltre gli oridini vanno avanti ancora sebbene si sia arrivati al batch di Maggio semplicemente perche' (nonostante i clienti dubbiosi vengano fermati dalla stessa azienda, informati sui rischi di difficile ROI, etc) c'e' ancora molta domanda.

Si non era mia intenzione screditare produttori ... oppure dare dei delinquenti a chi ha risposto.
Il nocciolo era cerchiamo di dare consigli sensati a chi magari nella fretta di scegliere non ha tenuto conto di alcune variabili....

L'ingoranza paga sempre per la legge ma non c'è bisogno di fregare il prossimo per riparare ai propri errori perché magari lo si rifila ad un altro novizio che tra un mese si avvicina a questo ambiente.... si entra in un circolo vizioso ... ma la fiducia ed il rispetto dove sono andati a finire ?

@Atlatico
Poi se quando si vende un preorder si dichiara "guarda te lo vendo ma ti costa il 10% in più" perché salti la fila oppure perché io devo rientrare del mio investimento... ma guarda che lo vendo perché mi sono reso conto che a maggio la difficoltà sarà tale che il ROI non c'è.... mostrando sia i pro che i contro allora è un'altro discorso.

E' vero nessuno sa che valore avrà il BTC a maggio e tutti sperano che sia a 5000$... ma c'è anche l'ipotesi che sia a 500$ e a sto punto vale il discorso opposto...
Il discorso di minare in perdita può valere comunque.... ma qui il discorso è che magari mini mBTC ...

Comunque non volevo offendere nessuno.

BTCunker
Bunker
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 02:28:35 PM
 #15

Come ho gia' detto piu' volte investire nel mining talvolta da privilegi diversi dall'investire direttamente in bitcoin, primo fra tutti l'anonimato.

Forse sono andato OT già nei miei post precedenti ma perché comprare cash in localbitcoins no ? Col mining che adesso sarebbe redditizio a 2Th/s
Ma magari non ho le conoscenze per comprendere questi meccanismi.  Lips sealed

BTCunker
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 25, 2014, 02:35:45 PM
 #16

Come ho gia' detto piu' volte investire nel mining talvolta da privilegi diversi dall'investire direttamente in bitcoin, primo fra tutti l'anonimato.

Forse sono andato OT già nei miei post precedenti ma perché comprare cash in localbitcoins no ? Col mining che adesso sarebbe redditizio a 2Th/s
Ma magari non ho le conoscenze per comprendere questi meccanismi.  Lips sealed

BTCunker

Non e' banale comprare da un privato milioni di dollari di bitcoin in contanti..
Bunker
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 02:47:32 PM
 #17

Come ho gia' detto piu' volte investire nel mining talvolta da privilegi diversi dall'investire direttamente in bitcoin, primo fra tutti l'anonimato.

Forse sono andato OT già nei miei post precedenti ma perché comprare cash in localbitcoins no ? Col mining che adesso sarebbe redditizio a 2Th/s
Ma magari non ho le conoscenze per comprendere questi meccanismi.  Lips sealed

BTCunker

Non e' banale comprare da un privato milioni di dollari di bitcoin in contanti..

Si, qui entriamo in altre dimensioni finanziarie.
Non intendevo cifre di questo tipo. Ma "persone normali" che vogliono acquisire BTC. E' anche vero che con 2Th/s oggi faresti quasi 14BTC al mese ed al cambio attuale sarebbe già una bella cifra cash. Mentre a maggio mineresti per meno di 2BTC al mese.... Poi magari sono in errore.

BTCunker
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 25, 2014, 02:50:58 PM
 #18

Il nocciolo era cerchiamo di dare consigli sensati a chi magari nella fretta di scegliere non ha tenuto conto di alcune variabili....

La questione è che non c'è veramente un consiglio sensato. Perché non si sa come andrà in futuro.
I bitcoin saranno una bolla? (c'è un premio Nobel che dice di si) Varranno 100k o 20$? continuerà questa impossibile corsa agli asic? La difficoltà rallenterà o continuerà ad aumentare?
Nessuno sa nulla, quindi ognuno si fa i conti secondo le proprie opinioni.

Io non ho mai comprato un preorder e non credo che lo farò.
Ma ci sono molte persone che li comprano e molte altre che, avendo perso la possibilità di farlo perché non hanno colto l'occasione, acquistano i contratti di preorder a un prezzo maggiorato perché sono arrivati dopo.
E' legge di mercato, se vuoi una cosa che oramai è finita, devi pagarla di più.

Quote
Poi se quando si vende un preorder si dichiara "guarda te lo vendo ma ti costa il 10% in più" perché salti la fila oppure perché io devo rientrare del mio investimento... ma guarda che lo vendo perché mi sono reso conto che a maggio la difficoltà sarà tale che il ROI non c'è.... mostrando sia i pro che i contro allora è un'altro discorso.

Credo che tutti in questo forum abbiano dato per scontato che la dichiarazione di vendita fosse onesta e chiara. Identica alle decine di altre messe su ebay Smiley
Detto ciò, io un preorder non lo comprerei nemmeno così Smiley
Ma ripeto, è una mia opinione.
Ci sono diversi motivi per cui in mining potrebbe aver senso, vedi post di bertani.

Al massimo, l'unico vero consiglio sensato di tutto il topic potrebbe essere questo:

La garanzia sui cointerra è solo di 90gg.
Questa cosa a me farebbe scappare a gambe levate Tongue
Ma magari per qualcuno non è un problema.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 25, 2014, 02:53:29 PM
 #19

La garanzia sui cointerra è solo di 90gg.
Questa cosa a me farebbe scappare a gambe levate Tongue
Ma magari per qualcuno non è un problema.

Dubito si rompera' prima di 90 giorni, la qualita' costruttiva c'e' tutta (ed e' molto alta, anche in confronto a quella dei competitor).
In ogni caso e' evidente che oltre un tot di mesi per l'azienda diventa troppo rischioso assumersi rischi sugli (ab)usi che gli utenti faranno della macchina.
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
January 25, 2014, 03:11:54 PM
 #20

Si, ho magari le macchine sono già in funzione per far fare ROI direttamente all'azienda che poi nel momento in cui non sarà più profittevole spedirà le macchine facendo ROI sul prezzo di vendita....così si spiegano i 90 giorni di garanzia, tralasciando il fatto che in europa una vendita del genere è contro la Direttiva 99/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!