Bitcoin Forum
May 07, 2024, 05:02:56 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dummy plugs in italia?  (Read 878 times)
NickPortland (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 01:34:44 AM
 #1

Ciao,
ho appena finito di completare un sistema 3x280x (Windows) e mi sono reso conto solo ora che senza monitor attivo mi si dimezza l'hashrate.
Ho provato a disattivare ogni singola opzione di risparmio energetico, a disabilitare l'ULPS da registro, etc. ma il problema rimane.

Ora temo proprio che mi serva almeno un dummy plug, solo che cercando anche su ebay non ho trovato una mazza.

Voi ne avete? Vendete? Oppure dove avete preso i transistor per realizzarli?

Grazie in anticipo.

Official Ambassador for UTC-PND relations
*donations here*
 UTC: Ujff1xrc8brmHkRaFG3BcG5nVScXdh5Wu1 BTC: 159uuxJCfUsG44N52NUsydi2bCNeFSYyTi
1715058176
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715058176

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715058176
Reply with quote  #2

1715058176
Report to moderator
1715058176
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715058176

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715058176
Reply with quote  #2

1715058176
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
January 28, 2014, 07:23:36 AM
 #2

Ti servono 3 resistenze da 75 ohm per ogni dummy, le trovi in un negozio di elettronica o riparazioni per pochi spicci
Poi segui questa guida
http://www.overclock.net/t/384733/the-30-second-dummy-plug
Se hai 3 schede e nessun monitor ti servono 3 dummy vga

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 07:26:49 AM
 #3

attualmente io ho 3x 280x e non uso dummy.... pero' mi fanno 750kh/s
forse dipende dal SO? (ho windows 8.1)
oggi mi dovrebbero finalmente arrivare i riser e quindi potrò collegare le altre 3 che son ferme da quasi 1 mese :-/

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
January 28, 2014, 07:36:35 AM
 #4

Potrebbe essere che 8.1 veda le schede,  non ho approfondito questo s.o.
Su pc nuovi che faccio metto ancora il 7, sono pc per aziende e lo preferisco

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
NickPortland (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 10:32:03 AM
 #5

Potrebbe essere che 8.1 veda le schede,  non ho approfondito questo s.o.
Su pc nuovi che faccio metto ancora il 7, sono pc per aziende e lo preferisco

Io ho Windows 8.1, ma appena spengo lo schermo/provo a fare headless l'hashrate mi si dimezza.
Potrebbe essere qualcosa da BIOS?

A proposito, potresti postare la tua config? A me vanno a 710 khs massimo, sono Sapphire Dual X

Official Ambassador for UTC-PND relations
*donations here*
 UTC: Ujff1xrc8brmHkRaFG3BcG5nVScXdh5Wu1 BTC: 159uuxJCfUsG44N52NUsydi2bCNeFSYyTi
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 10:41:49 AM
 #6

le mie sono le vapor (quelle intermedie)
le toxic invece arrivano anche fino a 800-850

headless ? che cos'e'?
se guardi le stats dal sito/pool non sono affidabili...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 11:08:57 AM
 #7

Io ho 3 vaporx 280x con win7 senza dummy plugs e non ho alcun problema.... strana questa cosa....
NickPortland (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 11:28:55 AM
 #8

le mie sono le vapor (quelle intermedie)
le toxic invece arrivano anche fino a 800-850

headless ? che cos'e'?
se guardi le stats dal sito/pool non sono affidabili...

Senza monitor.

No lo vedo non solo da quello, ma quando riaccendo il monitor le schede sono a 300 khs o anche meno.

Pensavo fosse un problema di risparmio energetico o che, ma come già detto ho disattivato tutte le opzioni da pannello, da ccc, e da registro.

Boh.

Official Ambassador for UTC-PND relations
*donations here*
 UTC: Ujff1xrc8brmHkRaFG3BcG5nVScXdh5Wu1 BTC: 159uuxJCfUsG44N52NUsydi2bCNeFSYyTi
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 11:44:19 AM
 #9

le mie sono le vapor (quelle intermedie)
le toxic invece arrivano anche fino a 800-850

headless ? che cos'e'?
se guardi le stats dal sito/pool non sono affidabili...

Senza monitor.

No lo vedo non solo da quello, ma quando riaccendo il monitor le schede sono a 300 khs o anche meno.

Pensavo fosse un problema di risparmio energetico o che, ma come già detto ho disattivato tutte le opzioni da pannello, da ccc, e da registro.

Boh.

Hai un nas su cui poter far girare un webserver? cgminer ha la funzione di monitoraggio remoto integrata, io uso quella per monitorare il rig e senza dummy plugs vanno tranquillamente a 730-740. Se invece mi connetto da remoto le velocità scendono a 700
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 11:48:58 AM
 #10

screen saver? o roba del genere?
magari per renderizzare lo screen saver ti sega la potenza di mining

o cmq potresti provare a fare un test veloce... spegni il monitor (continuii a muovere il mouse) riaccendi il monitor dopo 1 minuto
e vedere se è lo schermo spento che ti fa droppare i kh o il fatto che è fermo il mouse

altro test... lasci lo schermo acceso per tipo 10-20 min e vedi se cambiano i valori ad intervalli di tempo X

spegni lo schermo e lo riaccendi dopo 2-3-4-5-6 minuti .. in questo modo puoi vedere che magari il drop non è una conseguenza del monitor spento ma magari una serie di eventi... (cioè se tipo spegni il monitor 10 sec lo riaccendi ed è calato allora è probabilmente il monitor :-P, ma se lo spegni per 30 min e quando vai a ricontrollare è calato non è detto sia il monitor... quindi in questo caso potrebbe non funzionare il dummyplug)


cmq basta usare CGWATCH e c'e' il grafico della velocità

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
NickPortland (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 12:26:43 PM
 #11

Grazie a tutti per le risposte, ma ho provato diverse volte e il calo avviene appena spngo lo schermo, o se rimuovo il cavo dalla gpu.
Quando ho monitor acceso anche non muovendo mouse o altro ergo solo attività cgminer su pc l'hashrate sembra stabile sui 710-20 khs.
Appena spengo o stacco cavo c'è il calo. L'ho visto anche andare a quasi 0, sembra che le gpu vadano in low power mode o qualcosa del genere, anche se non capisco perché accada.

ps-lo screensaver è ovviamente disattivato

Official Ambassador for UTC-PND relations
*donations here*
 UTC: Ujff1xrc8brmHkRaFG3BcG5nVScXdh5Wu1 BTC: 159uuxJCfUsG44N52NUsydi2bCNeFSYyTi
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 12:42:32 PM
 #12

Grazie a tutti per le risposte, ma ho provato diverse volte e il calo avviene appena spngo lo schermo, o se rimuovo il cavo dalla gpu.
Quando ho monitor acceso anche non muovendo mouse o altro ergo solo attività cgminer su pc l'hashrate sembra stabile sui 710-20 khs.
Appena spengo o stacco cavo c'è il calo. L'ho visto anche andare a quasi 0, sembra che le gpu vadano in low power mode o qualcosa del genere, anche se non capisco perché accada.

ps-lo screensaver è ovviamente disattivato


Hai dato un occhio al bios? se non sbaglio nel mio c'è una sorta di risparmio energetico per i dispositivi pci...

Comunque non stare ad impazzire, compra 3 adattatori con delle resistenze e ti fai i plug.... anzi se non vuoi prendere gli adattatori puoi infilare le resistenze direttamente nel connettore DVI...
NickPortland (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 01:00:19 PM
 #13

Grazie a tutti per le risposte, ma ho provato diverse volte e il calo avviene appena spngo lo schermo, o se rimuovo il cavo dalla gpu.
Quando ho monitor acceso anche non muovendo mouse o altro ergo solo attività cgminer su pc l'hashrate sembra stabile sui 710-20 khs.
Appena spengo o stacco cavo c'è il calo. L'ho visto anche andare a quasi 0, sembra che le gpu vadano in low power mode o qualcosa del genere, anche se non capisco perché accada.

ps-lo screensaver è ovviamente disattivato


Hai dato un occhio al bios? se non sbaglio nel mio c'è una sorta di risparmio energetico per i dispositivi pci...

Comunque non stare ad impazzire, compra 3 adattatori con delle resistenze e ti fai i plug.... anzi se non vuoi prendere gli adattatori puoi infilare le resistenze direttamente nel connettore DVI...

Sì ho guardato nel BIOS ma non ho trovato opzioni di risparmio energetico tranne Cool'n'Quiet (ha Sempron il sistema), dopo do un'altra occhiata.

Quel che mi rogna non è tanto gli adattatori che dovrei avere mi pare (a parte che ne basterebbe uno credo) ma non so dove procurarmi le resistenze.

Ho letto che il DVI è pericoloso perché ci sono rischi di bruciare la scheda.

edit:nel bios non c'è alcuna opzione pcie low power mode

Official Ambassador for UTC-PND relations
*donations here*
 UTC: Ujff1xrc8brmHkRaFG3BcG5nVScXdh5Wu1 BTC: 159uuxJCfUsG44N52NUsydi2bCNeFSYyTi
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 02:17:44 PM
 #14

Grazie a tutti per le risposte, ma ho provato diverse volte e il calo avviene appena spngo lo schermo, o se rimuovo il cavo dalla gpu.
Quando ho monitor acceso anche non muovendo mouse o altro ergo solo attività cgminer su pc l'hashrate sembra stabile sui 710-20 khs.
Appena spengo o stacco cavo c'è il calo. L'ho visto anche andare a quasi 0, sembra che le gpu vadano in low power mode o qualcosa del genere, anche se non capisco perché accada.

ps-lo screensaver è ovviamente disattivato


Hai dato un occhio al bios? se non sbaglio nel mio c'è una sorta di risparmio energetico per i dispositivi pci...

Comunque non stare ad impazzire, compra 3 adattatori con delle resistenze e ti fai i plug.... anzi se non vuoi prendere gli adattatori puoi infilare le resistenze direttamente nel connettore DVI...

Sì ho guardato nel BIOS ma non ho trovato opzioni di risparmio energetico tranne Cool'n'Quiet (ha Sempron il sistema), dopo do un'altra occhiata.

Quel che mi rogna non è tanto gli adattatori che dovrei avere mi pare (a parte che ne basterebbe uno credo) ma non so dove procurarmi le resistenze.

Ho letto che il DVI è pericoloso perché ci sono rischi di bruciare la scheda.

edit:nel bios non c'è alcuna opzione pcie low power mode

No beh, ovviamente nel dvi te lo consiglierei solo come soluzione temporanea intanto che cerchi gli adattatori, per quanto riguarda le resistenze non è nulla di complicato da trovare, basta un qualunque negozio di elettronica, magari anche qualcuno di quei vecchi negozi di riparazioni elettrodomestici o audio...

Di dove sei?

In ogni caso per sicurezza mettine 3....
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!