Bitcoin Forum
May 09, 2024, 09:57:29 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: e' possibile spostare programma bitcoin?  (Read 834 times)
lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 09:04:32 PM
 #1

salve a tutti
chiedo scusa se ho sbagliato il topic ma non sapevo come scrivere esattamente nel soggetto
mi trovo con il problema di dover liberare spazio su C: e visto che il caro amico bitcoin occupa ben 15 gb (+o-) di spazio volevo sapere se era possibile spostare il tutto su un hd dove non ho problemi di dimensioni.
ho provato in fase installazione a cambiare disco ma alla fine sempre i dati sono sempre qua (C:\Users\xxxx\AppData\Roaming\Bitcoin)
potreste gentilmente aiutarmi? il file wallet e' al sicuro.
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715248649
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715248649

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715248649
Reply with quote  #2

1715248649
Report to moderator
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
January 28, 2014, 09:08:27 PM
 #2

Ora sono impossibilitato a guardare, ma il wallet ufficiale (quello con le QT per intenderci) ha uno switch per specificare un percorso alternativo per la cartella dati: se guardi nell'help lo trovi facilmente =)
Poi dovrei soltanto lanciare il programma aggiungendo l'argomento specificato.

marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 09:08:36 PM
 #3

Potresti passare direttamente a multibit o a electrum, così eviti di doverti trascinare tutta la blockchain

lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 09:26:05 PM
 #4

Potresti passare direttamente a multibit o a electrum, così eviti di doverti trascinare tutta la blockchain

ciao marcus, mi sa che opto per il passaggio a multibit, per spostare il wallet basta fare una transazione dal client originale al nuovo client? e una volta finito posso cancellare tutto quello inerente al client ufficiale?
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 09:27:31 PM
 #5

Potresti passare direttamente a multibit o a electrum, così eviti di doverti trascinare tutta la blockchain

ciao marcus, mi sa che opto per il passaggio a multibit, per spostare il wallet basta fare una transazione dal client originale al nuovo client? e una volta finito posso cancellare tutto quello inerente al client ufficiale?
Sì...oppure puoi anche esportare il wallet dal client ufficiale e importarlo in multibit, senza fare alcuna transazione...adesso non so dirti passo-passo come si fa, ma non dev'essere difficile.

crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 09:39:09 PM
 #6

quando lo lanci metti il parametro --data-dir=/tua/cartella
lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 09:50:43 PM
 #7

quando lo lanci metti il parametro --data-dir=/tua/cartella

ciao crypton il tuo messaggio e' riferito a? spostare cartella di bitcoinqt?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 28, 2014, 09:51:31 PM
 #8

Sì...oppure puoi anche esportare il wallet dal client ufficiale e importarlo in multibit, senza fare alcuna transazione...adesso non so dirti passo-passo come si fa, ma non dev'essere difficile.
Direi che in ogni caso è preferibile la transazione: giocare con le chiavi private è sempre meglio evitarlo, soprattutto se non si sa esattamente cosa si sta facendo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 10:06:28 PM
 #9

Sì...oppure puoi anche esportare il wallet dal client ufficiale e importarlo in multibit, senza fare alcuna transazione...adesso non so dirti passo-passo come si fa, ma non dev'essere difficile.
Direi che in ogni caso è preferibile la transazione: giocare con le chiavi private è sempre meglio evitarlo, soprattutto se non si sa esattamente cosa si sta facendo.

Ciao!
Sì, in effetti è più sicuro e si fa anche più in fretta.

gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
January 28, 2014, 10:37:54 PM
 #10


Direi che in ogni caso è preferibile la transazione: giocare con le chiavi private è sempre meglio evitarlo, soprattutto se non si sa esattamente cosa si sta facendo.

Ciao!

Come non quotare? Fai la transazione e levati ogni mal di testa

lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 11:30:07 PM
 #11

si alla fine ho optato per la transazione, ho letto un po di guide nel web per esportare le chiavi, ma visto che era piuttosto complicato per un neofita ho fatto la transazione e ciao..
ultimo passaggio e poi la pianto qua...
ho disinstallato (da "programmmi" di win) il client bitcoinqt e migrato il wallet su multibit ma la cartella C:\Users\zzzz\AppData\Roaming\Bitcoin (con i suoi allegri gb) e' rimasta... a questo punto posso procedere con un banale delete? non perdo nulla vero?
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
January 29, 2014, 09:21:19 AM
 #12

Certo, perdi tutto ciò che avevi su Bitcoin-QT, ma se hai svuotato il wallet legato al programma chissene

lollos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
January 29, 2014, 10:05:47 AM
 #13

perfetto grazie
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!