Bitcoin Forum
August 04, 2024, 02:22:21 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: A cosa sono associate le Transazioni Rifiutate???  (Read 566 times)
Jack-alb (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
January 29, 2014, 08:20:14 PM
 #1

Premettendo di non essere un veterano del mondo Bitcoin, volevo chiedere a cosa fossero associate le transazioni rifiutate dai nodi.
Quando una transazione non è convalidata da un nodo?
E' possibile associarla ad un tentativo di frode nel sistema bitcoin come un double-spending o qualcos'altro???

Grazie
gabridome
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
January 30, 2014, 10:19:28 PM
 #2

Non ho una risposta esauriente ma visto che nessuno ti risponde mi sembra giusto provare a dirti quello che so.
I nodi della rete (i cosiddetti full node) e i miners verificano in continuazione le transazioni trasmesse nella rete.

I controlli che fanno penso siano di diverso tipo ma il più importante penso che sia la coerenza tra gli output e gli input della transazione in poche parole che l'indirizzo di origine abbia abbastanza unspent input per sostenere l'ammontare degli output (la spesa). L'esempio é banale se cerchi di trasmettere una transazione costruita con un software bacato o addirittura a mano in cui mandi 10 bitcoin da un indirizzo che ne aveva ricevuti e non altrimenti spesi due, la rete te la rifiuta.

Altri controlli penso riguardino la validità dell'indirizzo di destinazione e altre cose che però non conosco.

Le transazioni rifiutate dalla rete non verranno incluse da nessun miner nel processo della proof of work che porta alla creazione della pagina del registro (blockchain). Questo perché nessun miner si sbatte per costruire una pagina che poi il resto della rete sbugiarda perché contenente una transazione "fallata".
vudaloca
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 08, 2017, 12:51:28 PM
 #3

c'è modo di sbloccare una transazione bloccata da più di 3 giorni?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!