Bitcoin Forum
September 05, 2024, 01:24:50 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Basso rendimento del mining ( in coin ) rispetto i calcoli (DOGECOIN)  (Read 981 times)
alexemme (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 68
Merit: 10


View Profile
January 30, 2014, 02:51:55 PM
 #1

Ciao a tutti , sono ancora molto inesperto ,
ho messo per prova a minare un computer per qualche giorno di fila , provando 3 pool differenti , dogecoin
hashfaster , multipool.us e fast-pool.

tutte e 3 , per tutti i giorni , mi hanno dato all'incirca il 20% in meno di coins secondo quelli stimati dalle pool stesse e coinwarz.

Non ho problemi di configurazione , sulla dashboard delle pool il valore segnato in khs e' esatto , oscilla ma all'incirca e' quello segnato da cgminer , 807khs.

non ho share rigettati , o almeno pochissimi , meno dell 1%.

Mi chiedo , e' una questione di sfortuna e basta, oppure e' fatto male l'algoritmo per la stima dei coin per il dogecoin ?

su fastpool , ho fatto la seguente prova , ho calcolato : ( MiaPotenzaInKHS / PotenzaDellaPoolInKhs ) * AmmontareInCoinDelBloccoTrovato , e mi da' praticamente un valore leggermente inferiore dei coin che ricevo ad ogni transazione su blocco trovato dalla pool , quindi 800khs sono anche un po' sottostimati.
Il fatto e' che la pool trova pochi blocchi , meno di quanto dovrebbe , e qquindi ricevo ogni ora un 20% o peggio in meno di quello prestabilito.
Questo calcolando anche la difficolta' che varia.

Un altro aspetto da valutare , e' che ogni tanto la pool trova dei blocchi 'orfani' che non ho capito se sono effettivamente pagati oppure no.

Esempio pratico veloce : in 20 ore ho minato su fastpool a 800khs 4644 COIN ( confermati + non confermati ) ,
secondo la calcolatrice di coinwarz , ad 800khs dovrei averne minati invece 5556 , sono 900 di meno ,