Bitcoin Forum
June 28, 2024, 01:08:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Come si ottiene il danaro??  (Read 1870 times)
snakom23 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
January 30, 2014, 08:50:19 PM
 #1

Salve gente vorrei serie delucidazione sul fattore guadagno! Allora esempio:

mettiamo il caso che con una X moneta riesco a portare circa 1000€ al mese al netto delle spese (naturalmente l'importo facciamo esempio è stato calcolato con un mining calculator).
Ecco ora mi ritrovo a fine mese ed ho Tot monete del valore di mille euro se scambiate fra le varie crypto monete. Ora vado su un sito di exchange che ha la moneta che ho io,  e vendo in €?? tutto qui?? come ricevo il danaro?? attraverso quali cnali?? tutti gli exchange pagano anche??
Naturalmente si considera anche il caso che io venda in privato senza exchange.

In sostanza ogni mese riesco a fare tot monete che corrispondono a tot euro e avere sempre le monete o potrei avere problemi nel convertirle??

Grz spero di esser stato chiaro!
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
January 30, 2014, 08:57:36 PM
 #2

Grz spero di esser stato chiaro!

ma sei italiano ?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 30, 2014, 09:00:56 PM
 #3

Grz spero di esser stato chiaro!

ma sei italiano ?


lol, scusate ma non posso che quotare Grin
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 30, 2014, 09:16:24 PM
 #4

scommetto che sei minorenne.
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 30, 2014, 09:17:58 PM
 #5

Ragazzi, anche voi siete un po' troppo pesantucci, dovete proprio rompergli il cazzo solo perchè ha usato un'abbreviazione? Un po' di relax, mica siamo qui a scrivere un tema...

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
January 30, 2014, 09:23:32 PM
 #6

Ragazzi, anche voi siete un po' troppo pesantucci, dovete proprio rompergli il cazzo solo perchè ha usato un'abbreviazione? Un po' di relax, mica siamo qui a scrivere un tema...

saro' pensatuccio, ma almeno essere intelleggibile visto che fa una domanda....
ho riletto tre volte ma non ho capito cosa chiedeva !

tu che sei piu' leggiadro, sai tradurre i suoi desiderata ?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 30, 2014, 09:26:25 PM
 #7

Ragazzi, anche voi siete un po' troppo pesantucci, dovete proprio rompergli il cazzo solo perchè ha usato un'abbreviazione? Un po' di relax, mica siamo qui a scrivere un tema...
tu che sei piu' leggiadro, sai tradurre i suoi desiderata ?
da quel che ho capito chiede come si faccia in pratica ad ottenere gli euro vendendo BTC.

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
January 30, 2014, 09:29:34 PM
 #8

Ragazzi, anche voi siete un po' troppo pesantucci, dovete proprio rompergli il cazzo solo perchè ha usato un'abbreviazione? Un po' di relax, mica siamo qui a scrivere un tema...
tu che sei piu' leggiadro, sai tradurre i suoi desiderata ?
da quel che ho capito chiede come si faccia in pratica ad ottenere gli euro vendendo BTC.

veramente ad un certo punto dice "o Tot monete del valore di mille euro se scambiate fra le varie crypto monete"

quindi

a) non credo parli di BTC

b) neppure tu hai leggiadramente capito cosa chiede

...

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 30, 2014, 09:35:05 PM
 #9

b) neppure tu hai leggiadramente capito cosa chiede
ahah forse hai ragione Grin
Rileggendo meglio, forse chiede come fare a vendere le altcoin per ottenere euro. La risposta, per quanto ne so io, è che di solito si vende la altcoin e si comprano BTC, a quel punti si vendono i BTC e si ottengono gli euro. Se invece vende direttamente in privato a qualcuno, può accordarsi con lui come meglio crede.

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 30, 2014, 09:38:17 PM
 #10

b) neppure tu hai leggiadramente capito cosa chiede
ahah forse hai ragione Grin
Rileggendo meglio, forse chiede come fare a vendere le altcoin per ottenere euro. La risposta, per quanto ne so io, è che di solito si vende la altcoin e si comprano BTC, a quel punti si vendono i BTC e si ottengono gli euro. Se invece vende direttamente in privato a qualcuno, può accordarsi con lui come meglio crede.

anche se fosse così la domanda corretta sarebbe: come e dove posso vendere le altcoin che mino in euro?
E ti assicuro che sarebbe stata molto più semplice da leggere ma soprattutto da rispondere  Cool
FerraCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 152
Merit: 100


View Profile
January 30, 2014, 09:42:48 PM
 #11

Oppure si poteva "liquidare" immaginando quel che voleva sapere Cheesy (un po' di fantasia dai Cheesy siamo nel mondo delle monete "virtuali" Tongue )

Mini le alt, le cambi in btc sugli exchange dove sono quotate, vendi i btc. Se vendi a privati puoi farti pagare su postepay, se vendi su exchange ti caricano moneta fiat che puoi farti bonificare sul conto.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 30, 2014, 09:47:54 PM
 #12

Salve gente vorrei serie delucidazione sul fattore guadagno! Allora esempio:

mettiamo il caso che con una X moneta riesco a portare circa 1000€ al mese al netto delle spese (naturalmente l'importo facciamo esempio è stato calcolato con un mining calculator).
Ecco ora mi ritrovo a fine mese ed ho Tot monete del valore di mille euro se scambiate fra le varie crypto monete. Ora vado su un sito di exchange che ha la moneta che ho io,  e vendo in €?? tutto qui?? come ricevo il danaro?? attraverso quali cnali?? tutti gli exchange pagano anche??
Naturalmente si considera anche il caso che io venda in privato senza exchange.

In sostanza ogni mese riesco a fare tot monete che corrispondono a tot euro e avere sempre le monete o potrei avere problemi nel convertirle??

Grz spero di esser stato chiaro!

Trattativa privata : ti accordi con la persone con il metodo che volete.
Chi invia Moneta Crypto deve inviare verso il Wallet indicato da chi compra.
Chi compra invia Euri con il metodo scelto.

Tramite Exchanger :

Exchanger che NON Trattano moneta FIAT (A Corso legale).
Compri e vendi come un sito di borsa, hai un portafoglio per ogni moneta, carichi tutto la e fai un pò quello che vuoi. Ma resti sempre nel circuito delle CryptoCurrency

Exchanger che Trattano moneta FIAT
Solitamente devi inviare la documentazione richiesta, dare coordinate bancare (insomma quello che ti chiedono + i dati per poter ricevere i soldi).
Puoi fare trading interno tra Cryptomonete ma passare anche alle FIAT (con un normale cambio BTC/EURO)
Se però instaschi EURI, allora devi seguire la procedura del sito per il Bonifico (solitamente un Bonifico Sepa internazionale)
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 30, 2014, 09:57:22 PM
 #13

anche se fosse così la domanda corretta sarebbe: come e dove posso vendere le altcoin che mino in euro?
E ti assicuro che sarebbe stata molto più semplice da leggere ma soprattutto da rispondere  Cool
Forse lui non ha il dono della sintesi Cheesy. Vabbè, comunque mi sembra che gli abbiamo risposto, se intendeva chiedere qualcos'altro ce lo farà sapere.

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
January 30, 2014, 10:01:43 PM
 #14

Oppure si poteva "liquidare" immaginando quel che voleva sapere Cheesy (un po' di fantasia dai Cheesy siamo nel mondo delle monete "virtuali" Tongue )


se vale la fantasia, io rispondo cosi':

Q:Come si ottiene il denaro ?

A:ci sono diversi modi

nasci ricco                                (e' il modo piu' semplice, meno faticoso e piu' rilassante)
fornisci prestazioni sessuali          (modo in voga da tanto tempo ma che non passa mai di moda)
lo rubi                                      (anche questo sistema in voga da tanto tempo, anche se un poco piu' rischioso)
fai il notaio                               (professione che si tramanda per via genetica)
fai il politico                              (devi pero' avere l'attitudine di parlare a vanvera con voce suadente, mentire spudoratamente e non capire un cazzo di niente)
crei un'azionda di  prodotti inutili   (la gente adora farsi rifilare cose inutili)
sposi uno/una ricca                    (metodo di dubbia efficacia, probabilmente la pagherai cara a meno di non ucciderlo/a rapidamente)
fai il santone                             (ma di queli furbi, altrimenti rischi di finire male)

se proprio non hai nessuna di queste attitudini, allora sei spacciato e devi lavorare.



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
snakom23 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
January 30, 2014, 10:07:06 PM
 #15

Ringrazio l'utente @sampei per avermi delucidato! Ore ci tengo a precisare che sono italianissimo! Smiley
Ho scritto di corsa che dovevo uscire!

Ora se gentilmente mi potreste dire qual'è il miglior exchange (affidabilità, tasso ecc..) da bte a euro??
Quanto tempo ci mette il bonifico sepa di solito ad arrivare??

A livello di fisco?? Che problemi ci possono essere?
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
January 30, 2014, 10:16:46 PM
 #16

Ringrazio l'utente @sampei per avermi delucidato! Ore ci tengo a precisare che sono italianissimo! Smiley
Ho scritto di corsa che dovevo uscire!

Ora se gentilmente mi potreste dire qual'è il miglior exchange (affidabilità, tasso ecc..) da bte a euro??
Quanto tempo ci mette il bonifico sepa di solito ad arrivare??

A livello di fisco?? Che problemi ci possono essere?

USA The rock trading e dormi tranquillo!

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
ruscre
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
January 30, 2014, 10:54:37 PM
 #17

Salve a tutti, ho da poco scaricato bitcoin e guiminer, vorrei sapere se i 2 programmi devono essere entrambi in funzione oppure solo 1 di essi, poi come si fa a trasformare i bitcoin in euro e quale numero minimo conviene scaricare per trasformarli? Grazie a tutti quelli che mi rispondono.
Minosse
Member
**
Offline Offline

Activity: 117
Merit: 14


View Profile
January 30, 2014, 11:19:07 PM
 #18

Salve gente vorrei serie delucidazione sul fattore guadagno! Allora esempio:

mettiamo il caso che con una X moneta riesco a portare circa 1000€ al mese al netto delle spese (naturalmente l'importo facciamo esempio è stato calcolato con un mining calculator).
Ecco ora mi ritrovo a fine mese ed ho Tot monete del valore di mille euro se scambiate fra le varie crypto monete. Ora vado su un sito di exchange che ha la moneta che ho io,  e vendo in €?? tutto qui?? come ricevo il danaro?? attraverso quali cnali?? tutti gli exchange pagano anche??
Naturalmente si considera anche il caso che io venda in privato senza exchange.

In sostanza ogni mese riesco a fare tot monete che corrispondono a tot euro e avere sempre le monete o potrei avere problemi nel convertirle??

Grz spero di esser stato chiaro!

Ciao, benvnt sl frm!

Se padre Dante potesse leggerti...  Grin Che poi trovo il titolo molto divertente, mi immagino un ragazzino tutto fighetto e gellato che rumina con una gomma in bocca e chiede "ahò, belli, com'è che si fa la grana?" Cheesy
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 30, 2014, 11:23:58 PM
 #19

ma questo è il thread dei troll percaso?  Grin
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
January 31, 2014, 01:27:12 AM
 #20

Quote
Come si ottiene il danaro??

Mi avevano detto col sudore della fronte; dopo un'oretta di jogging la mia fronte era madida, tuttavia le mie tasche sono ancora vuote ...
credo mi abbiano detto una caxxata  Cheesy Cheesy

Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!