Bitcoin Forum
May 10, 2024, 10:54:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Vecchio wallet e indirizzi mancanti  (Read 679 times)
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
January 31, 2014, 01:29:26 PM
 #1

Poco fa, causa installazione nuovo sistema operativo, mi sono accorto di avere il wallet corrotto..poco male tanto avevo fatto una copia di backup.

Mi sono però ricordato che dopo il backup avevo creato un paio di indirizzo su cui ho ricevuto qualche spicciolo, poca roba, ora con il wallet di backup non vedo più quegli indirizzi nel mio elenco di bitcoin-qt, ma vedo cmq i btc ricevuti.

C'é un modo per rimetterli ne "i miei indirizzi"?

ps: ho già provato con -rescan

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
1715381659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715381659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715381659
Reply with quote  #2

1715381659
Report to moderator
1715381659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715381659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715381659
Reply with quote  #2

1715381659
Report to moderator
1715381659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715381659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715381659
Reply with quote  #2

1715381659
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715381659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715381659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715381659
Reply with quote  #2

1715381659
Report to moderator
1715381659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715381659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715381659
Reply with quote  #2

1715381659
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 31, 2014, 02:30:06 PM
 #2

no, non c'è modo, ogni volta che aggiungi un address devi rifare il backup altrimenti il nuovo address generato non sarà presente nell'import futuro, sry...



 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
January 31, 2014, 02:38:43 PM
 #3

che maroni  Cheesy

però in ogni caso se qualcuno dovessi inviarmi i btc a quell'indirizzo io li riceverò cmq anche se non lo vedo nell'elenco giusto?!

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 31, 2014, 02:44:46 PM
 #4

no, non hai quella "private key" quindi quell'indirizzo ormai è di nessuno, se mandi BTC lì, li invii al nulla.

Ogni volta che crei un nuovo address devi rifare un backup Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
baracus
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
February 01, 2014, 11:14:59 AM
Last edit: February 01, 2014, 11:32:05 AM by baracus
 #5

Nel saldo totale di bitcoin-qt vedi quindi anche i btc caricati sui nuovi indirizzi che non sono presenti in elenco?
Se è così secondo me c'è il modo di recuperarli.
E' una procedura un po' delicata ed è necessario che tu conosca gli indirizzi che mancano dall'elenco (al massimo dovresti riuscire a recuperarli dalla Blockchain con un po' di ricerca sulle transazioni), però se vuoi ti posso dare la procedura per fare questo tentativo.
wariner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
February 01, 2014, 12:43:09 PM
 #6

no, non hai quella "private key" quindi quell'indirizzo ormai è di nessuno, se mandi BTC lì, li invii al nulla.

Ogni volta che crei un nuovo address devi rifare un backup Wink

Devo contraddirti. Ho fatto una prova ad inviarmi una somma di btc ad uno di quegli indirizzi e li ricevo senza problemi, ovviamente posso anche inviarli.

Nel saldo totale di bitcoin-qt vedi quindi anche i btc caricati sui nuovi indirizzi che non sono presenti in elenco?
Se è così secondo me c'è il modo di recuperarli.
E' una procedura un po' delicata ed è necessario che tu conosca gli indirizzi che mancano dall'elenco (al massimo dovresti riuscire a recuperarli dalla Blockchain con un po' di ricerca sulle transazioni), però se vuoi ti posso dare la procedura per fare questo tentativo.

ho risolto grazie.

Tra l'altro è molto semplice la cosa, la scrivo nel caso qualcuno avesse bisogno.

Basta andare nelle transazioni e dove c'è "ricevuto tramite" basta fare click destro su quell'indirizzo che non si ha più e "modifica l'etichetta", ""magicamente"" ri-compariranno nei tuoi indirizzi.


Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
piergrigio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
February 01, 2014, 12:44:45 PM
 #7

no, non hai quella "private key" quindi quell'indirizzo ormai è di nessuno, se mandi BTC lì, li invii al nulla.

Ogni volta che crei un nuovo address devi rifare un backup Wink

Ma se vede i btc inviati su indirizzi che non sono presenti sul file wallet backuppato non mi torna il tuo discorso. Tra l'alttro se li vede non capisco perche' sarebbe necessario rifare il bck se creo nuovi indirizzi'
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
February 01, 2014, 12:54:08 PM
 #8

no, non hai quella "private key" quindi quell'indirizzo ormai è di nessuno, se mandi BTC lì, li invii al nulla.

Ogni volta che crei un nuovo address devi rifare un backup Wink

Devo contraddirti. Ho fatto una prova ad inviarmi una somma di btc ad uno di quegli indirizzi e li ricevo senza problemi, ovviamente posso anche inviarli.

Nel saldo totale di bitcoin-qt vedi quindi anche i btc caricati sui nuovi indirizzi che non sono presenti in elenco?
Se è così secondo me c'è il modo di recuperarli.
E' una procedura un po' delicata ed è necessario che tu conosca gli indirizzi che mancano dall'elenco (al massimo dovresti riuscire a recuperarli dalla Blockchain con un po' di ricerca sulle transazioni), però se vuoi ti posso dare la procedura per fare questo tentativo.

ho risolto grazie.

Tra l'altro è molto semplice la cosa, la scrivo nel caso qualcuno avesse bisogno.

Basta andare nelle transazioni e dove c'è "ricevuto tramite" basta fare click destro su quell'indirizzo che non si ha più e "modifica l'etichetta", ""magicamente"" ri-compariranno nei tuoi indirizzi.



Occhio pero perchè Bitcoin-QT di default crea un keypool con 100 indirizzi pregenerati, quando clicchi "genera indirizzo" in realtà non fai altro che rendere disponibile il successivo dalla keypool, in pratica ti è andata bene perchè non avevi ancora superato i 100 Smiley

golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 01, 2014, 12:59:12 PM
 #9

ok avevo fraintesto, pensavo avessi "importato" altri address tramite priv key  Grin

meglio così  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
baracus
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
February 01, 2014, 01:15:37 PM
 #10

Nel saldo totale di bitcoin-qt vedi quindi anche i btc caricati sui nuovi indirizzi che non sono presenti in elenco?
Se è così secondo me c'è il modo di recuperarli.
E' una procedura un po' delicata ed è necessario che tu conosca gli indirizzi che mancano dall'elenco (al massimo dovresti riuscire a recuperarli dalla Blockchain con un po' di ricerca sulle transazioni), però se vuoi ti posso dare la procedura per fare questo tentativo.

ho risolto grazie.

Tra l'altro è molto semplice la cosa, la scrivo nel caso qualcuno avesse bisogno.

Basta andare nelle transazioni e dove c'è "ricevuto tramite" basta fare click destro su quell'indirizzo che non si ha più e "modifica l'etichetta", ""magicamente"" ri-compariranno nei tuoi indirizzi.



Bene! Effettivamente la mia procedura era un po' più "manuale" e consisteva nell'esportare la chiave privata e reimportarla attraverso la finestra di debug. Si basava comunque sempre sul fatto che la chiave privata era (molto probabilmente) in realtà già presente nel file del wallet per il discorso della key pool.
La tua procedura è sicuramente più pratica e semplice da eseguire  Wink buono a sapersi!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!