ragazzi èinutile chge pensiate di fare mining in paesi come l' italia... non avrete mai un miner che riuscirete a far lavorare in italia per fare soldi. io mi son spostato all'estero e attulamente ache con un D3 faccio soldi.
quindi iul mio consiglio è che se volete investire in questre attrezzature dovrete uscire dall'italia.
Ciao, sicuramente in paesi dell'est ad esempio dove la corrente è molto più economica che da noi i margini di profitto sono migliori... è anche vero che con un mostro simile porteresti a casa non pagando la corrente 10.49 dollari/giorno... è anche vero che se esci dalla sfera What to Mine talvolta trovi opportunità davvero interessanti , tali da far capire che certi miner considerati "bolliti " riescono a darti ancora qualcosa.... ma se guardi come si è evoluta la difficoltà del mondo bitcoin nell'ultimo anno un po di brividi devi averli per forza...
https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/difficultyun anno fa eravamo a 678,760,110,082
adesso siamo a 4,940,704,885,521
Quindi è cresciuta di ben 7 volte abbondanti...
Ad Ottobre quanto sarà? al doppio forse? ed allora i 10.49 dollari diventerebbero 5.... ( a meno che il valore del bitcoin non raddoppi ) ad un costo del miner di 1999 dollari senza pagare alcunchè di corrente e con spedizione e dogana esclusa faresti roi in 399 giorni.... il valore del miner non è giustificato con il tempo per avere un ritorno... anche perchè nel frattempo la difficoltà continuerà a crescere... cosa diversa è se fosse venduto a 400 dollari.... allora si potrebbe fare un pensierino..
Per i consumi in Italia Saviothecnic in un suo post sta cercando di crearsi una isola fotovoltaica non da poco... secondo me con una bella passione per l'elettronica una buona manualità nell'autocostruirsi un impianto e una visione di medio/lungo termine la cosa potrebbe essere interessante...
Post :
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3425335.0Thread numero 12
Vedremo gli sviluppi del tutto.
Poi il mio commento vuole essere solo ua analisi dal mio punto di vista, Ti ringrazio molto per il thread che hai aperto in quanto non conoscevo nè la società che lo produce e neppure il miner.. in questo mondo dove devi essere informato su tutto ed il prima possibile anche queste informazioni sono importantissime perchè ti permettono di capire dove si sta muovendo il mercato.
Ciao!
vero tutto ciò che dici al riguardo della difficoltà...quando io ho iniziato circa 2 anni fà la difficolta era molto meno ... ma anche il prezzo per miner che vendevano , in proporzione, erano più salati di ora. la difficolta è aumentata parecchio ma in conseguenza è aumentato anche il prezzo, volume di mercato, e utilizzo. questo comporta che se nei prossimi anni molte istituzioni adoterranno le cryptomonete , il prezzo si alzerà di conseguenza. confermo che i mercati tuttoggi sono manipolati e che il prezzo , se notate( chi fa mining lo può confermare) non si stabilizza mai sotto la soglia critica di chi fà mining a livello industriale. il prezzo che stiamo vedendo ora non è altro che il minimo di vendità per una farm minig . quello che le persone dovrebbero guardare quando fanno mining non e tanto il prezzo ( in parte si) ma lutilizzo e la disponibilità che i mercati e le istituzioni daranno alle crypto. Chi pensa di fare mining per diventare "ricco" in breve tempo si sbaglia di grosso..forse fra 10 anni accantonando centesimo di BTC su centesimo si potrà avere un bel gruzzoletto.-.almeno io la penso così . bisogna guardare a lungo termine non a breve.
questo miner è un mostro a confronto di un S9 perchè:
-si risparmia circa 300watt in confronto di un s9
-lo spazzio si riduce notevolmente in confronto a un s9
- le temperature nella stanza è inferiore
- il rumere nella stanza è inferiore.
si daccordo se ne comprate 1 o 2 non cè differenza . ma nella mia situazione cambierebbe molto dato che faccio circa 1 PH/s con 70 S9.