Bitcoin Forum
April 26, 2024, 07:26:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Vi presento Equal token  (Read 107 times)
cortbie (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
June 13, 2018, 06:56:03 PM
 #1


Il token Equal ( un token erc20 ), così come piace venga presentato dagli ideatori, è un token Autodeflazionante, Equamente distribuito e Multipiattaforma. Queste sono infatti le caratteristiche che più lo contraddistinguono.

Il token Equal (simbolo EQL) già listato sul Coinmarketcap ( https://coinmarketcap.com/currencies/equal ), ha una supply complessiva di 800M di pezzi (in diminuzione). Peculiarità dei token è che ogni volta essi vengono acquistati, venduti o comunque usati in qualsiasi transazione, parte dei token viene bruciata.
E' chiaro che bruciare una piccola porzione dei token ad ogni transazione è un meccanismo premiale per gli holders che in questo modo vedono accrescere, senza fare nulla, la percentuale che i loro token hanno rispetto alla quota totale di token circolanti.
Tutto ciò nel whitepaper viene descritto come: Deflation Through Burn (DTB) e in questo senso il token è detto autodeflazionante: ovvero per sua stessa natura il numero di EQLs in circolazione tende a diminuire facendone aumentare automaticamente il valore a quelli rimanenti.
Più precisamente ad ogni invio di token ne viene bruciato l' 1%, fino ad un massimo di 250 token per invii superiori ai 25000 EQLs. Tutto questo viene spiegato anche con esempi esplicativi nel seguente post:

https://medium.com/@EqualToken/how-to-send-equal-tokens-eql-c49f26a9488a

Per quanto riguarda la distribuzione iniziale dei token, il team, ha optato per la più semplice e trasparente possibile. Non vi è stata infatti alcuna ICO, bensì il metodo scelto è stato quello dell' airdrop (in due round), a cui hanno partecipato complessivamente circa 7mila utenti.
Attualmente gli indirizzi che detengono EQL a portafoglio sono circa 9mila ( https://etherscan.io/token/0x47dd62d4d075dead71d0e00299fc56a2d747bebb )
Il nome stesso del token prende spunto da come esso sia stato equamente distribuito tra la comunità senza che il prezzo di partenza sia stato settato artificialmente da un'ICO iniziale.
Sebbene il token esista da più di 6 mesi e già listato sul CMC, il team è molto attivo nel diffondere e promuovere il token sui principali social preferiti dalla comunità cripto. La campagna bounty versione 1.5 si è recentemente conclusa, mentre è ancora attiva la v2.0 Approfittatene!
Davvero apprezzabile è anche lo sforzo del team nel coinvolgere e stimolare la comunità equal: molto frequenti sono Trivia, Contest, giveaway, ( EQLotto: un giveaway basato sull' azzeccare i risultati dei mondiali ) tuttora aperti e con cui è possibile ricevere un buon numero di token gratis.


Le prossime settimane saranno davvero importanti per Equal in quanto sono previste grosse novità: il rilascio del nuovo wallet (secondo alcune indiscrezioni dovrebbe prevedere il meccanismo dello stake come ulteriore incentivo all' holding), la presentazione del team, l' aggiornamento del whitepaper. Come spiegato in dettaglio nel seguente post:

https://medium.com/@EqualToken/be-excited-for-the-future-72ae6ce66b86

https://i.imgur.com/XnauPet.jpg
Sopra: Il probabile layout del wallet in arrivo!

L' aggiornamento del whitepaper potrebbe far pensare a qualche stravolgimento del progetto, in realtà non cambia la filosofia alla base del token, ma in accordo con un certo approccio più fluido, trattasi di piccole variazioni in progress, prese "in corsa" dal team. Attualmente la versione corrente del WP è la v2.0

Per ogni altra informazione che esuli da questa breve presentazione rimando direttamente al sito ufficiale e da poco completamente rinnovato: https://www.equaltoken.io/index.html
Per qualsiasi domanda o curiosità è possibile contattare direttamente il team, generalmente molto solerti a rispondere ad ogni dubbio. Il social più rapido con cui mettersi in contatto è Discord, ma anche Telegram e la chat del sito stesso.

 
Link ufficiali:

Sito web: https://www.equaltoken.io/index.html
Discord:  https://discord.gg/nCY5qgY
Telegram: https://t.me/Equal_official
Twitter:  https://twitter.com/EqualToken
Medium:   https://medium.com/@EqualToken
Facebook: https://www.facebook.com/equalnetwork/
Reddit:   https://www.reddit.com/r/EQUAL_Network/


Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!