Bitcoin Forum
May 06, 2024, 12:03:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Incontri / riunioni / meeting  (Read 7310 times)
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 19, 2011, 08:30:22 PM
Last edit: September 19, 2011, 09:56:53 PM by HostFat
 #1

Mi piacerebbe fare qualche incontro nella mia città, o nelle vicinanze, con altre persone che conoscono questo progetto.
2/3 persone sarebbe già ottimo.

Credo che potrebbe essere anche di interesse comune per tanti altri questa cosa.

Ho trovato quindi questo sito che fa più o meno le funzioni di Meetup ( il servizio usato ad esempio da Beppe Grillo ).
Questo però ... è gratuito! Grin

Usatelo!  Wink

http://www.groupomatic.com

- Più diffondete la voce ( spammate Shocked ) che gli utenti italiani fanno uso di questo servizio, maggiori saranno le possibilità che riusciate a trovare altre persone pronte a partecipare ad uno di questi incontri.
- Cercate se entro 100 KM dalla vostra città c'è un gruppo dedicato ai Bitcoin. Se non c'è, createlo voi ... ORA! Cheesy

Ripeto, è gratis ... e richiede giusto pochi click e un email Wink

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
1714996986
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714996986

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714996986
Reply with quote  #2

1714996986
Report to moderator
1714996986
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714996986

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714996986
Reply with quote  #2

1714996986
Report to moderator
1714996986
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714996986

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714996986
Reply with quote  #2

1714996986
Report to moderator
Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 19, 2011, 11:54:55 PM
 #2

A Lecco, il prossimo 22 ottobre, durante il LinuxDay, parleremo anche di Bitcoin. Ci saremo sicuramente rb1205 ed io.

Se qualcun altro del forum riuscisse a passare, mi farebbe molto piacere.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
September 20, 2011, 02:07:46 PM
 #3

A Torino il 22 ottobre (Linux Day) sarò a Cascina Roccafranca. Non terremo un talk ufficiale per mancanza di posto (ne abbiamo già 24 in quella sede) ma sicuramente chi vorrà passare potrà trovarmi all'area LIP e ne potremo parlare.

Bitrated user: ercolinux.
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 22, 2011, 03:24:49 PM
 #4

Nel caso la discussione riguardo ad un incontro prenda piede ... preferirei che ne apriate poi una dedicata, e mettiate poi il link ad essa qua Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
f33m0n3y
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
October 19, 2011, 10:22:33 AM
 #5

A breve organizziamo un incontro a Milano sulla finanza alternativa e vorremmo fosse presente un esperto di Bitcoin che illustri come funziona da un punto di vista tecnico e che sia anche capace, se possibile, di confrontarsi con economisti che interverranno all'incontro, in merito a possibili adattamenti del software ad un diverso modello economico.

contattatemi via email.

f33m0n3y
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 19, 2011, 12:05:49 PM
 #6

A breve organizziamo un incontro a Milano sulla finanza alternativa e vorremmo fosse presente un esperto di Bitcoin che illustri come funziona da un punto di vista tecnico e che sia anche capace, se possibile, di confrontarsi con economisti che interverranno all'incontro, in merito a possibili adattamenti del software ad un diverso modello economico.

Bello! Dai, vieni a trovarci sabato a Lecco (da Milano ci vuole meno di un'ora), così ne parliamo di persona.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
vedova
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile WWW
October 23, 2011, 12:31:30 AM
 #7

Stemby

ci siamo visti al linuxday di lecco

sto cercando maggiori info sull'argomento, ma per quanto riguarda il mettere in piedi un server bitcoin, se così vogliamo chiamarlo, ancora pochissime info.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 23, 2011, 07:54:46 AM
 #8

Sono già passati due server su questo forum e l'accoglienza del 98% dei visitatori non è stata quella che si sperava.
Praticamente ci si trovava in una decina con un hashrate troppo basso per le difficoltà del tempo e anche attuali.
Non posso che sconsigliarti l'opera, almenochè non ti inventi qualcosa di veramente nucleare  Grin Grin

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2011, 02:39:58 PM
 #9

Ciao Emanuele,

sto cercando maggiori info sull'argomento, ma per quanto riguarda il mettere in piedi un server bitcoin, se così vogliamo chiamarlo, ancora pochissime info.
Se ricordo bene, non eri intenzionato a mettere in piedi un server per il mining, giusto? Prova a spiegare in dettaglio la tua idea, ma magari in una nuova discussione (qui è OT).

Per tornare in tema, ieri pomeriggio è stata lunga (un'ora e mezza... e avendo solo accennato tantissimi argomenti) ma nonostante il tema piuttosto complesso la gente è rimasta davvero coinvolta e affascinata. Io mi sono davvero divertito; voglio per questo ringraziare i presenti e in modo particolare rb1205 che ha presentato la parte nettamente più difficile, ovvero la descrizione tecnica di come funziona il sistema Bitcoin.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 23, 2011, 03:16:40 PM
 #10

Avete per caso fatto un video ? Mi piacerebbe vederlo..  Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 23, 2011, 11:16:12 PM
 #11

Anche io gradirei vederlo, ma sarebbe ancora meglio che TUTTI potessero vederlo.
La vostra presentazione in italiano dovrebbe finire pubblica su youtube in modo da poterla diffondere in ogni dove Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
October 24, 2011, 08:20:08 AM
 #12

La discussione è stata molto interessante: nonostante la tarda ora e gli occhi stanchi, le persone che hanno sentito parlare del bitcoin per la prima volta hanno manifestato un'interesse ed un'attenzione che, sinceramente, non mi aspettavo. Di sicuro chi interviene al linux day non è esattamente l'uomo di strada medio, ma è stato comunque un risultato molto positivo. Smiley

Per quanto riguarda quello che proponi tu, HostFat, mi sa che per quello che mi compete la registrazione non è degna di un pubblico così vasto: il ridotto tempo a disposizione e la mia non irresistibile parlantina mi hanno portato a perdere il filo del discorso e a confondermi qualche volta più di quanto facevo nelle prove, risultando così non chiaro nella spiegazione di come funziona la catena dei blocchi e a non parlare di alcuni aspetti chiave.   Embarrassed

Se ci fosse la necessità, potremmo preparare un video più studiato ed accattivante. Ieri sia io che Stemby ci siamo accorti che il video ufficioso che introduce il funzionamento del bitcoin mal si presta all'uso in conferenze. Audio da portatile a parte.  Grin

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 24, 2011, 10:13:25 AM
 #13

Sono d'accordo con rb1205: il video non so quando riuscirò a vederlo, ma temo proprio che non valga la pena di pubblicarlo. Al limite potremmo montare degli estratti di tutta la giornata (quindi non solo riguardanti i Bitcoin). Vedremo Smiley

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 24, 2011, 01:05:15 PM
 #14

A mio parere andrebbe pubblicato, comunque! ( senza tagli )
Nella descrizione andrebbe riportato quanto avete scritto qui, e cioè di una presentazione alla buona.
Mettere quindi qualche didascalia di intermezzo fra un pezzo e l'altro del video. ( scritte in bianco grande sullo sfondo nero )
E alla fine come dite qui, indicare che verrà magari preparata una presentazione a Bitcoin definita meglio.
Per me non deve andare perso niente Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
October 24, 2011, 02:18:54 PM
Last edit: October 24, 2011, 09:52:54 PM by rb1205
 #15

A mio parere andrebbe pubblicato, comunque! ( senza tagli )
Nella descrizione andrebbe riportato quanto avete scritto qui, e cioè di una presentazione alla buona.
Mettere quindi qualche didascalia di intermezzo fra un pezzo e l'altro del video. ( scritte in bianco grande sullo sfondo nero )
E alla fine come dite qui, indicare che verrà magari preparata una presentazione a Bitcoin definita meglio.
Per me non deve andare perso niente Grin

Beh si, per beneficio d'archivio pubblicarlo (per quello che mi riguarda) si può fare. Solo, non lo presento ne lo userei come video didattico/divulgativo del bitcoin, si può fare decisamente di meglio, soprattutto per la parte che ho trattato io. Stemby è stato praticamente impeccabile, nonostante alcuni suoi compagni lo trolleggiassero amabilmente!   Smiley

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 24, 2011, 10:26:05 PM
 #16

Ma si dai... è anche divertente per il forum e per sentirsi più "uniti" !!  Cool Cool Grin

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 24, 2011, 10:43:59 PM
 #17

Attendiamo impazienti Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 25, 2011, 03:12:16 PM
 #18

La prossima volta ce ci vedremo sarà il 3 novembre; in quell'occasione decideremo di cosa fare del video. Quindi ci vorrà un po' di tempo...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
f33m0n3y
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
November 03, 2011, 08:19:14 AM
 #19

L'incontro sulla finanza alternativa di cui parlavo in precedenza si terrà a Milano il 19 novembre e sarà organizzato dal Movimento 5 stelle, fondato da Beppe Grillo. Gli ospiti confermati saranno l'economista De Simone, il presidente del WIR-SI della Svizzera italiana (network di barter interaziendale basato sulla moneta WIR che associa 90.000 PMI svizzere) ed alcuni consiglieri regionali e comunali del Movimento 5 stelle interessati a creare una rete economica territoriale alternativa dotata di propria moneta elettronica.

Vorremmo invitare all'incontro un esperto di Bitcoin, se possibile coder, che ci spieghi il funzionamento della moneta e che sia eventualmente interessato successivamente a sviluppare un applicazione dedicata.

Se siete interessati a partecipare lasciate un messaggio con i vostri contatti a questo numero telefonico

06.92.94.60.86

Grazie.
fr33m0n3y

Bello! Dai, vieni a trovarci sabato a Lecco (da Milano ci vuole meno di un'ora), così ne parliamo di persona.

@ Stemby, purtroppo non ce l'ho fatta a venire a Lecco.. però potresti venire tu a Milano il 19 novembre!



Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 04, 2011, 12:37:53 AM
 #20

Vorremmo invitare all'incontro un esperto di Bitcoin
rb1205 ed io potremmo essere disponibili a replicare la presentazione che abbiamo tenuto al LinuxDay.

Quote
che sia eventualmente interessato successivamente a sviluppare un applicazione dedicata.
Potresti spiegare questo passaggio?

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!