Bitcoin Forum
June 20, 2024, 09:43:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »  All
  Print  
Author Topic: Cryptolocker virus che crypta l'intero hard disk chiede btc per decrittare  (Read 18011 times)
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
December 03, 2014, 03:24:52 PM
 #61

Se è un fiscalista, non poteva certo perdere dati oppure perdere tempo a recuperarli.
non capisco come nessun antivirus rilevi la cosa, è vecchio come virus

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
December 03, 2014, 07:10:35 PM
 #62

http://antrodelnerd.blogspot.it/2011/02/nascondere-virus-agli-antivirus.html  Wink
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
December 03, 2014, 07:28:18 PM
 #63

Si però questi degli antivirus i soldi li vogliono ? allora si devono mettere a lavorare, mica i soldi servono solo a sponsorizzare la Ferrari  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
December 03, 2014, 07:57:14 PM
 #64

Oltre l'antivirus installato è buona norma utilizzare questo semplice uploader che manda i file scaricati a VirusTotal per la scansione  Smiley https://www.virustotal.com/it/documentation/desktop-applications/virustotal-uploader
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
December 03, 2014, 08:25:26 PM
 #65

E virustotal riesce a vedere che è un virus ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
December 03, 2014, 09:44:37 PM
 #66

Naturalmente nn c'è antivirus online o offline che possa prevedere come sia stato camuffato e in che modo il virus..
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 27, 2015, 09:46:01 AM
Last edit: February 27, 2015, 10:06:43 AM by gdassori
 #67

Sei vittima di un ransomware?
Sei finito qui perché cercavi informazioni su Cryptolocker e hai deciso di pagare il riscatto?

Se hai preso questa scelta, aspetta a pagare.

Ci sono molte incognite, ma puoi tentare una via per recuperare i tuoi soldi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=960764.new#new

Contattami, prima di pagare, possiamo discuterne insieme.



alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
February 27, 2015, 12:55:46 PM
 #68

Sei vittima di un ransomware?
Sei finito qui perché cercavi informazioni su Cryptolocker e hai deciso di pagare il riscatto?

Se hai preso questa scelta, aspetta a pagare.

Ci sono molte incognite, ma puoi tentare una via per recuperare i tuoi soldi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=960764.new#new

Contattami, prima di pagare, possiamo discuterne insieme.





+1

Magari qualche amministrazione comunale avrebbe avuto bisogno di questo aiuto qualche mesetto fa Cheesy
Strano non ci siano arrivati da soli..

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 27, 2015, 01:42:52 PM
 #69

Effettivamente è un (potenziale) espediente quasi di sicuro di brevissima durata: solo le prime vittime che ricorreranno a Gangsta riusciranno a recuperare il maltolto, purtroppo.

Comunque bravissimo, gdassori: davvero complimenti per l'inventiva! Ottimo lavoro.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 08, 2015, 03:00:25 PM
Last edit: July 08, 2015, 03:16:08 PM by Stemby
 #70

Sembra che siamo ad una svolta (a meno che le forze dell'ordine non abbiano preso un granchio pazzesco):

http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_luglio_08/diffondevano-virus-che-prende-ostaggio-pc-sette-denunciati-ff1901e8-255f-11e5-85c7-ee55c78b3bf9.shtml

Conoscete il nome dei 7?

[EDIT]
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Cryptolocker-interviene-la-Polizia-di-Stato_12452

 Shocked
[/EDIT]

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 08, 2015, 03:15:19 PM
 #71

mi è semblato di vedele un glanchio

a parte gli scherzi conoscendo un minimo kelpy penso proprio che si stiano sbagliando di grosso.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 08, 2015, 03:16:18 PM
 #72

http://questure.poliziadistato.it/Trieste/articolo-6-631-83746-1.htm

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gavrilo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
July 09, 2015, 12:08:06 AM
 #73

Siccome onestamente qualche soldarello come dealer l'ho fatto anche io grazie a questo ransomware (intendo cambiando i bitcoin a chi ne ha avuto bisogno), come molti altri qui, mi pare quantomeno strano che la polizia indaghi da marzo e oggi, ne arresti sette di loro e chiuda coinbit.it così....solo perchè i gip hanno preso un granchio....
Fosse così, cioè se semplicemente scambi bitcoin a chi deve pagare per il cryptolocker e finisci in galera per associazione a delinquere, oltre ad essere un abnormità giuridica, allora significa che molti di noi son prossimi alla gattabuia... Undecided Embarrassed Angry
Siccome la vicenda riguarda il mio territorio e conosco fatti e particolari, vittime ed attori  ho già pubblicato tre post sull'argomento sul mio blog, l'ultimo dei quali sugli arresti e la chiusura di Coinbit.
Potete leggerli qui:
http://www.gavrilobtc.it/sgominata-la-banda-del-cryptolocker-chiuso-lexchanger-coinbit-it-08072015/
Mandi
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
July 09, 2015, 07:31:37 AM
 #74

Ragazzi non hanno chiuso coinbit a casaccio, hanno fatto delle verifiche, li hanno interrogati, incrociato i dati, cellulari e li hanno beccati!
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 09, 2015, 07:56:18 AM
 #75

Tutti possono diventare diffusori di cryptolocker grazie a toxicola.
Affermare "sgominata la banda dei cryptolocker" è insensato. Potrebbe essere bastato uno o due personaggi che rivendevano btc tramite il portale e che diffondevano il cryptolocker, per poter decidere il sequestro.
 

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
July 09, 2015, 08:27:17 AM
 #76

Tutti possono diventare diffusori di cryptolocker grazie a toxicola.

Che?!
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 09, 2015, 08:28:39 AM
 #77

https://blogs.mcafee.com/mcafee-labs/meet-tox-ransomware-for-the-rest-of-us

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
July 09, 2015, 08:29:59 AM
 #78

Grazie zio;
ho postato d'impulso e poi sono andato a googlare... mi ci stavo già facendo due risate!
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 09, 2015, 08:36:41 AM
 #79

A me non è chiara questa frase dell'articolo: "I responsabili dell'azienda hanno deciso di pagare il riscatto versando la somma richiesta attraverso il sito Coinbit.it e ricevendo, in risposta, un'email contenente la chiave per decifrare i file "bloccati" da Cryptolocker."

Così fa capire che i pagamenti venivano mandati direttamente a coinbit
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
July 09, 2015, 08:39:34 AM
 #80

Ragazzi non hanno chiuso coinbit a casaccio, hanno fatto delle verifiche, li hanno interrogati, incrociato i dati, cellulari e li hanno beccati!

"devo fare un cryptolocker pure io" "oggi già 3, scaldate gli avvocati"  Grin Grin Grin

“Cercate di essere vaghi… E dire il meno possibile”, “Se non avete un avvocato di fiducia potete usare avv……”
Non lasciano molto all'immaginazione...

Io sono abbastanza sbalordito... ma aspettiamo di saperne un po' di più prima di emettere facili giudizi...

PS: meglio così però... io dico... che ci voleva a usare una chat criptata? Non li fanno più i delinquenti di una volta!
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!