Bitcoin Forum
May 21, 2024, 04:22:10 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Apertura attività online in BitCoin - Richiesta consulenza e supporto  (Read 1291 times)
mrmk6699 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 04, 2014, 02:26:29 PM
 #1

Buongiorno a tutti,

è il mio primo post sul forum (non so nemmeno se mi verrà pubblicato, con le ultime regole non ho capito granchè..).volevo aprire un post in cui analizzare con voi alcune problematiche connesse ad una attività che sto realizzando e porvi qualche richiesta di consulenza a riguardo. Sono MRMK6699 ed insieme ad alcuni amici abbiamo deciso di avviare un sitarello online connesso a giochi di intrattenimento in valuta BITCOIN. Il tutto è cosi, for fun al momento, più per passare un po di tempo insieme e perché siamo affascinati e crediamo tantissimo nel Bitcoin NEW WORLD.

Veniamo al dunque:
supponiamo che il sito non sia altro che una pagina dove si può giocare ala GRAPPA&VINCI (uso un nome volutamente “criptato”)
le transazioni saranno di questo tipo:
IN     (dall’end user al mio sito)  0,001 BTC
OUT (dal mio sito all’end user)  da 0,001 BTC a 5/10 BTC
transazioni “immediate”, senza alcuna necessità di disporre di un conto di gioco
inizio con i quesiti, laddove conosco al risposta la scrivo:
1.   il dominio non so quale sarà, ma lo comprerò in modo anonimo, in quanto non voglio rotture di scatole.
sarà un .com /.org … (CONSIGLI?)
non credo che lascerò il sito visibile dall’Italia, in quanto in italia per i giochi c’è una precisa legislazione con la quale non voglio entrare in conflitto (neanche in Francia, Germania, Spagna)

2.   il server non so quale sarà, ma sarà ubicato all’estero, probabilmente in bulgaria o in polonia, dove vivono alcuni amici miei

3.   migliore portafoglio BITCOIN:
serve un portafoglio bitcoin che mi imputi bassissimi costi per i pagamenti (OUT) di 0,001BTC. per ora sto implementando il BLOCKCHAIN (ubicato sul server + chiave privata), perché il mio socio Developer, conosce questo e BITCOIN-QT. la fee è di 0,0001 BTC (ovvero il 10%, un po altina per la verità, ma ci sto dentro.)
Qualcuno ha consigli migliori? portafogli che chiedono fee più basse ? considerate che comunque voglio transazioni sicure e “veloci”
 
4.   per ora sto comprando bitcoin da un amico e da un sito di scambio (acquisto tramite postepay).
nella mia idea nell’immediato non c’è quella di prelevare ,in quanto il mio progetto è al momento per puro divertimento ed è una idea di business sul LONG TERM, per cui vorrei re-investire i BITCOIN che (chissa se mai) guadagnerò, reinvestendoli per aumentare la mia offerta di gioco e promuovere il sito.
TUTTAVIA, mettiamo caso che abbia necessità di trasformare bitcoin in euro, quale strada mi consigliate ? non voglio rogne con lo stato italiano, che in questo business non c’entra nulla ,a se non per l’elettricità che mi mette a disposizione e per la quale pago le tasse. non vado a cercare player italiani. ho già un lavoro (da dipendente)  e pago già le mie tasse, il canone, l’IMU, la TARES……. con lo stato italiano sono in regola.
 - vendita di BITCOIN con accredito su postepay ?
 - prelievo tramite MTGOX ? (ho account MTGOX verificato)
 - non prelevare ?
 - prelevare tramite conto estero polacco ?
Scusate per questa domanda, non cerco la pappa pronta, ma negli utlimi giorni (2 mesi) ogni giorno ne esce una diversa e non ho capito una benemerita cippa a riguardo. Gli importi che potrei prelevare (da Business Plan) sono al massimo di 3.000 EURO l’anno.

5.   Per ora diciamo che le notizie che mi servono sono queste, vi ringrazio a tutti per l’aiuto e scusate se qualche (o tutti) di questi temi era già stato sviscerato, ma non credo con questo specifico focus (almeno non l’ho trovato)

Colgo anche l’occasione che per accrescere il mio divertimento cerco partner per l’impresa, ma seguirà nuovo post con maggiori dettagli il giorno della partenza dell’attività (spero in un mesetto di fare partire il tutto). se intanto qualcuno mi vuole contattare il PM benvenga, lo terrò presente molto volentieri per quando partirò. Mi scuso anche per la lungaggine.
Saluti
mrmk6699 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 04, 2014, 09:52:03 PM
 #2

non voglio mettere fretta a nessuno, ma domani qualcuno cortesemente mi aiuta ?

notte, ciao
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
February 04, 2014, 10:25:25 PM
 #3

Ciao mrmk660 ('mazza che nome complicato da ricorda Grin), posso provare a risponderti per quanto ne so.

1): Dominio. Prendi un .com con l'ID protection. Per avere i tuoi dati deve muoversi l'autorità, altrimenti "magnama".
2) Ubicazione server. Discorsi di ottimizzazione a parte se è per sfuggire alla normativa IT vai poco lontano. Se commetti reato in Italia il server in qualsiasi remota parte del mondo non ti salva dalla relativa responsabilità. Se risiedi sul suolo italiano sei soggetto alla legislazione italiana ed a quest'ultima rispondi.
3) Wallet. QT-Wallet lo consiglio sempre, semplice e sicuro (anche se c'è la blockchain da scaricare e sincronizzare). La fee puoi anche non pagarla (il portafoglio non c'entra quando si parla di fee) ma le transazioni potrebbero (sicuramente) non venire processate. Io ti consiglio di pagare quella di default e toglierti il pensiero.
4) Se vuoi convertire BTC in EUR in nero (perchè senza pagare tasse di nero si parla) potresti fare uno scambio a mano. Tutte le normali (e legali Grin) vie ti portano a dover dichiarare il guadagno.
5) Per altre domande siamo qua. Correggetemi od aggiungete altro senza problemi Grin
mrmk6699 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 05, 2014, 08:33:41 AM
 #4

Buongiorno a tutti,

grazie caro lucolo per la risposta

in merito al punto 2) ho avuto la risposta "legale" da un amico. in pratica commetterei reato se permettessi il gioco (di qualsiasi forma) in euro in italia.
essendo il bitcoin non ancora una valuta posso farlo tranquillamente, salvo poi chiudere il gioco dall'italia quando il btc sarà equiparato come strumento ad una moneta. e quindi in questo modo non effettuo nessun reato.
è vero che però risiedo sul territorio italiano (qui mi ricollego anche al punto 4), e allora dovrei pagare le tasse sui miei utili, ma poi per questo ricado nelle problematiche di tutti i miner o trader in btc, e quindi questo lo risolvo in 3 modi:
 1. pago le tasse sugli utili - non ho ancora capito come, se è sufficiente il prelievo che ti fanno le società di trading tipo MTGOX del 20% oppure se devo fare ulteriori dichiarazioni, nel qual caso sarebbbe cmq meglio aprire una srl per evitare che problematiche burocratiche vadano a creare problemi al mio capitale personale)
 2. apro società in repubblica ceca, conto bancario in rep. ceca, e poi lascio i soldi in quel paese e me li godo quando vado la, senza portare nulla in italia (soluzione che comunque non vorrei essere costretto ad adottare)

per il punto 3) a me il Wallet-QT se non inserisco una fee di 0,0001 non mi fa fare nessuna operazione, mi da un messaggio di errore che mi avverte che almeno 0,0001 devo inserirlo. mi è sembrato strano anche a me
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 05, 2014, 08:36:59 AM
 #5

Su tutto il resto: vi commentate da soli, ed io trovo tutto assurdo.

Sulla fee: https://bitcointalk.org/index.php?topic=22434.0

mrmk6699 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 05, 2014, 09:18:50 AM
 #6

Oddio, scusami tanto, ma non ho mica capito sai.. perchè trovi tutto assurdo ?
mrmk6699 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 07, 2014, 09:35:24 AM
 #7

un'altra domanda scusate, relativa la punto 3.

Per la gestione degli incassi e pagamenti, abbiamo deciso di utilizzare un servizio online.
per la precisione la prima integrazione che stiamo testando è con COINBASE.
che tuttavia chiede 0,0002 BTC per effetuare transazioni in uscita.

conoscete qualche wallet che richiede costi inferiori ?
il mio massimo spendibile è 0,00011 BTC a transazione in uscita
ripeto, ovviamente necessito di avere la buona certezza che le mie transazioni vengano confermate

Grazie
Ciao
Elia
Member
**
Offline Offline

Activity: 90
Merit: 10


View Profile WWW
February 14, 2014, 09:42:33 PM
 #8

Scusa la domanda, ma come fai a comprare un dominio in modo anonimo? Che io sappia, tutti i fornitori ti richiedono i dati.

mrmk6699 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 17, 2014, 11:09:30 AM
 #9

se paghi puoi nascondere il proprietario, è una opzione dei .com

è chiaro che un eventuale accertamento da parte delle autorità immagino che riuscirebbero ad avere il nome, ma non tutte le persone del mondo della rete.
è anonimo in questo senso.

poi ci sono anche dei siti che ti permettono l'acquisto tramite un prestanome (incredibile ma vero), e di solito questo lo si fa sul .it.

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!