Bitcoin Forum
June 17, 2024, 06:09:50 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Prova mining - temperature ideali  (Read 1693 times)
brutale2 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
February 07, 2014, 05:27:10 PM
 #21

Fatta una nuova prova oggi pomeriggio, tenendo il case aperto (da tamarro proprio  Grin ) le temperature si sono abbassate un pò, mi confermate che non ci sono pericoli se la gpu raggiunge gli 80°?
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 08, 2014, 01:41:09 PM
 #22

PS ho aperto l'articolo mezzo secondo e banalmente ...

Trigun se senti qualcuno sospirare in lontananza sconsolato... sono io... Wink

Fatta una nuova prova oggi pomeriggio, tenendo il case aperto (da tamarro proprio  Grin ) le temperature si sono abbassate un pò, mi confermate che non ci sono pericoli se la gpu raggiunge gli 80°?

Forse il discorso dei led ha un po' confuso la questione.
In linea di massima usa questa tabella.

t < 76 ottimo
76 =< t < 78 buono
78 =< t =< 79 accettabile
t => 80 sconsigliato
t => 83 da evitare

In generale 80 gradi non è una temperatura da tenere a lungo. E' accettabile per brevi periodi.
Ma se devi minare per ore meglio evitare.
Io quando una scheda raggiunge gli 80, se non posso migliorare la ventilazione, abbasso l'intensità di un punto (da I 20 a I 19 ad esempio).
La scheda produce sui 20khs in meno ma la temperatura scende di un paio di gradi, e il consumo elettrico diminuisce.
Meglio una scheda che lavora bene e dura a lungo, piuttosto che una scheda che per 20 khs in più ti si rovina dopo qualche mese.
brutale2 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
February 08, 2014, 02:04:37 PM
 #23


In generale 80 gradi non è una temperatura da tenere a lungo. E' accettabile per brevi periodi.


Grazie mille era la risposta che cercavo  Smiley anche per la tabella, secondo me si può aggiungere alla sezione guide  Wink
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!