Bitcoin Forum
May 05, 2024, 06:59:33 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: asic scrypt gridseed  (Read 1385 times)
gelmo74 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
February 05, 2014, 03:07:15 PM
 #1

E' una settimana che aspetto dei pezzi per montare il mio ridicolo rid scrypt con 1 scheda r9 290x  e quando giro per forum e siti e trovo cose del genere mi cade un po tutto:

http://hashra.com/scrypt-miners/

ho sentito molte volte , che sono dei falsi che ancora non ci sono ecc.. ecc.. anche diverse discussioni su questo forum non in italiano..

https://bitcointalk.org/index.php?topic=355268.0

    
beh, io li ho gia visti un bel po di volte in giro questi aggeggi,
e penso proprio che esistano e ci siano gia in giro.  
 lasciamo perdere adesso la disponibilita' immediata a giorni che sicuramente non c e' , e il costo alto. ( che se uno ci guarda comunque non e' che costa poco sia in hardware che in energia elettrica un  rid scrypt con gpu...)

mi cade tutto quando vedo che un affarino che secondo me a occhio e croce sta sopra ad una ventolina da 8 cmt e consuma uno schifo, mentre la mia scheda video solo lei fa 300w...
questo mi fa pensare che l era del rid scrypt e' verso il declino. certo chi l ha gia pronto e sfrutta il momento fa bene e mina alla grande.e consuma anche alla grande.   Alpha e questo gridseed sono gia pronti a cambiare le cose, non so se in bene o in peggio dipende dai punti di vista...

https://litecointalk.org/index.php?topic=14286.0

http://www.youtube.com/watch?v=g6jlV2TVX3A



1714892373
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714892373

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714892373
Reply with quote  #2

1714892373
Report to moderator
1714892373
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714892373

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714892373
Reply with quote  #2

1714892373
Report to moderator
Every time a block is mined, a certain amount of BTC (called the subsidy) is created out of thin air and given to the miner. The subsidy halves every four years and will reach 0 in about 130 years.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 03:12:21 PM
 #2

quelli che hanno venduto dopo 24h si sono tutti rotti

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
February 05, 2014, 03:13:04 PM
 #3

Pensa anche a questi fattori:
- tempo di ROI
- con le GPU ci mini con altri algoritmi (in questo momento almeno quark, mmc2 e PST).

ciao

shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
February 05, 2014, 03:13:34 PM
 #4

quelli che hanno venduto dopo 24h si sono tutti rotti

Epic Fail  Cheesy
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 05, 2014, 03:16:30 PM
 #5

quelli che hanno venduto dopo 24h si sono tutti rotti

link?  Grin
Freddy73
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 03:17:00 PM
 #6

quelli che hanno venduto dopo 24h si sono tutti rotti

si peccato che io sto facendo andare un set da 10x da una settimana e va come un orologio e rimangono freddi senza scaldare, li hai comprati e testati anche tu o parli tanto per sentito dire?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 05, 2014, 03:18:06 PM
 #7

quelli che hanno venduto dopo 24h si sono tutti rotti

si peccato che io sto facendo andare un set da 10x da una settimana e va come un orologio e rimangono freddi senza scaldare, li hai comprati e testati anche tu o parli tanto per sentito dire?


Osteeee è buono il vino ?


http://www.dailydoge.org/2014/02/asic-dualminers-a-total-bust/
Freddy73
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 03:21:51 PM
 #8

quelli che hanno venduto dopo 24h si sono tutti rotti

si peccato che io sto facendo andare un set da 10x da una settimana e va come un orologio e rimangono freddi senza scaldare, li hai comprati e testati anche tu o parli tanto per sentito dire?


Osteeee è buono il vino ?


http://www.dailydoge.org/2014/02/asic-dualminers-a-total-bust/

dimmelo te se è buono, quelli del link sono i dualminer, qui l'autore del topic parla dei lm6 che sono un'altro miner con 5 chip e la ventola sopra, ogni volta che scrivo un post arrivi tu e fai commenti fuori luogo o sbagliati, vuoi chiuderla qui anche questa volta o vuoi continuare?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 05, 2014, 03:24:58 PM
 #9

quelli che hanno venduto dopo 24h si sono tutti rotti

si peccato che io sto facendo andare un set da 10x da una settimana e va come un orologio e rimangono freddi senza scaldare, li hai comprati e testati anche tu o parli tanto per sentito dire?


Osteeee è buono il vino ?


http://www.dailydoge.org/2014/02/asic-dualminers-a-total-bust/

dimmelo te se è buono, quelli del link sono i dualminer, qui l'autore del topic parla dei lm6 che sono un'altro miner con 5 chip e la ventola sopra, ogni volta che scrivo un post arrivi tu e fai commenti fuori luogo o sbagliati, vuoi chiuderla qui anche questa volta o vuoi continuare?


Lo dici per certo o per sentito dire ?  Cheesy Questi sono quelli che si rompono dopo 24H, hai chiesto un link e ti è stato dato.



FaSan
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 03:28:14 PM
 #10

anch'io mi riferivo a quel link
il fatto che siano diversi non significa che non possano avere problemi in futuro....

poi scusa freddy ti sei iscritto al forum 11 giorni prima di me.... quindi presuppongo che tu sia partito + o - insieme a me a minare...

ok potresti aver comprato 10 volte il mio hw e aver fatto + soldi....
ma se hai comprato da 0 10 chiavette e speso 10000€ per qualcosa di così instabile (e che frutta relativamente poco) beh non hai fatto la migliore delle scelte secondo me ...

edit almeno che per un set non intendi un loro set (3mh/s totali) e non 10 set (quindi 100 chiavette 30 mh/s)

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
gelmo74 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
February 05, 2014, 03:32:36 PM
 #11

ecco che ne saltano fuori degli altri..che a regola pero possono avere dei problemi e ci puo comunque anche stare visto che sono i primi.

il discorso era che pero' esistono eccome!  altro che vedere scritto scam o speriamo arrivino il piu tardi possibile...

io ho visto e cercato questo con la ventolina sotto e di sicuro consuma pochissimo. io che sto a leggermi e provare le configurazioni della scheda video, guardare gli assorbimenti ,scegliere un alimentatore corretto e non solo guardando i watt totali come vedo spesso sui forum , ma gli effettivi che mi puo' dare l alimentare sulla line da 12v combinati ,(che e' sempre meno), pensare alle temperature e via discorrendo...

dopo queste cose mi viene voglia di spegnere tutto :-)

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 05, 2014, 03:34:21 PM
 #12

ecco che ne saltano fuori degli altri..che a regola pero possono avere dei problemi e ci puo comunque anche stare visto che sono i primi.

il discorso era che pero' esistono eccome!  altro che vedere scritto scam o speriamo arrivino il piu tardi possibile...

io ho visto e cercato questo con la ventolina sotto e di sicuro consuma pochissimo. io che sto a leggermi e provare le configurazioni della scheda video, guardare gli assorbimenti ,scegliere un alimentatore corretto e non solo guardando i watt totali come vedo spesso sui forum , ma gli effettivi che mi puo' dare l alimentare sulla line da 12v combinati ,(che e' sempre meno), pensare alle temperature e via discorrendo...

dopo queste cose mi viene voglia di spegnere tutto :-)


Ma guarda che se nè già parlato parecchio, evidenziando anche le differenze tra questi asic e le gpu.

Fai una ricerchina qui in area mining e in area alt-coin



FaSan
gelmo74 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
February 05, 2014, 03:36:01 PM
 #13

ecco che ne saltano fuori degli altri..che a regola pero possono avere dei problemi e ci puo comunque anche stare visto che sono i primi.

il discorso era che pero' esistono eccome!  altro che vedere scritto scam o speriamo arrivino il piu tardi possibile...

io ho visto e cercato questo con la ventolina sotto e di sicuro consuma pochissimo. io che sto a leggermi e provare le configurazioni della scheda video, guardare gli assorbimenti ,scegliere un alimentatore corretto e non solo guardando i watt totali come vedo spesso sui forum , ma gli effettivi che mi puo' dare l alimentare sulla line da 12v combinati ,(che e' sempre meno), pensare alle temperature e via discorrendo...

dopo queste cose mi viene voglia di spegnere tutto :-)


Ma guarda che se nè già parlato parecchio, evidenziando anche le differenze tra questi asic e le gpu.

Fai una ricerchina qui in area mining e in area alt-coin



FaSan


cerchero ok! ma nulla mi toglie la delusione pero!

macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 03:40:14 PM
 #14

Un paio di link utili a riguardo:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=421921.0;all
https://bitcointalk.org/index.php?topic=436031.0

Perchè sei deluso...fai i conti e vedrai che il ROI è simile ai RIG GPU...può essere un buon affare a lungo andare ma ti assicuro che in un mondo che và alla velocità della luce guardare le cose a lungo andare non è quasi mai buona cosa.

Freddy73
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 03:41:14 PM
 #15

anch'io mi riferivo a quel link
il fatto che siano diversi non significa che non possano avere problemi in futuro....

poi scusa freddy ti sei iscritto al forum 11 giorni prima di me.... quindi presuppongo che tu sia partito + o - insieme a me a minare...

ok potresti aver comprato 10 volte il mio hw e aver fatto + soldi....
ma se hai comprato da 0 10 chiavette e speso 10000€ per qualcosa di così instabile (e che frutta relativamente poco) beh non hai fatto la migliore delle scelte secondo me ...

edit almeno che per un set non intendi un loro set (3mh/s totali) e non 10 set (quindi 100 chiavette 30 mh/s)

le chiavette mi sembra costassero sui 70$ o giu' di li, la potenza era ridicola circa 60khs  di set ne avevo 3 da 3mhs  il firmware del controller è molto conservativo infatti non scaldano per niente credo proprio in quanto beta, sono chiaramente nuovi e i rischi ci possono stare , ma sono reali e gia' usabili  gli altri concorrenti sono tutti teorici e si parla di almeno 6 mesi ancora, capisco chi ha investito in gpu e si sente bruciare il sedere, uno deve essere fasan che mi attacca ogni volta che scrivo, ma ad oggi con questi scrypt asic la differenza è giusto nel consumo elettrico, che puo' fare la differenza se si paga tanto la corrente, se invece non si paga, le gpu caleranno di prezzo e di conseguenza si potranno comprare a meno ed aumentare la propria farm.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 05, 2014, 03:46:23 PM
 #16

anch'io mi riferivo a quel link
il fatto che siano diversi non significa che non possano avere problemi in futuro....

poi scusa freddy ti sei iscritto al forum 11 giorni prima di me.... quindi presuppongo che tu sia partito + o - insieme a me a minare...

ok potresti aver comprato 10 volte il mio hw e aver fatto + soldi....
ma se hai comprato da 0 10 chiavette e speso 10000€ per qualcosa di così instabile (e che frutta relativamente poco) beh non hai fatto la migliore delle scelte secondo me ...

edit almeno che per un set non intendi un loro set (3mh/s totali) e non 10 set (quindi 100 chiavette 30 mh/s)

le chiavette mi sembra costassero sui 70$ o giu' di li, la potenza era ridicola circa 60khs  di set ne avevo 3 da 3mhs  il firmware del controller è molto conservativo infatti non scaldano per niente credo proprio in quanto beta, sono chiaramente nuovi e i rischi ci possono stare , ma sono reali e gia' usabili  gli altri concorrenti sono tutti teorici e si parla di almeno 6 mesi ancora, capisco chi ha investito in gpu e si sente bruciare il sedere, uno deve essere fasan che mi attacca ogni volta che scrivo, ma ad oggi con questi scrypt asic la differenza è giusto nel consumo elettrico, che puo' fare la differenza se si paga tanto la corrente, se invece non si paga, le gpu caleranno di prezzo e di conseguenza si potranno comprare a meno ed aumentare la propria farm.


Non amo chi porta acqua al suo mulino per mera convenienza. Io mino solo cpu.

"le gpu caleranno di prezzo" ma per favore... secondo te il mercato delle schede video è finalizzato solo al mining ? Certo calano di prezzo man mano che il modello invecchia, ma non perchè c'è competività con le asic.




FaSan
Freddy73
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 04:04:52 PM
 #17

anch'io mi riferivo a quel link
il fatto che siano diversi non significa che non possano avere problemi in futuro....

poi scusa freddy ti sei iscritto al forum 11 giorni prima di me.... quindi presuppongo che tu sia partito + o - insieme a me a minare...

ok potresti aver comprato 10 volte il mio hw e aver fatto + soldi....
ma se hai comprato da 0 10 chiavette e speso 10000€ per qualcosa di così instabile (e che frutta relativamente poco) beh non hai fatto la migliore delle scelte secondo me ...

edit almeno che per un set non intendi un loro set (3mh/s totali) e non 10 set (quindi 100 chiavette 30 mh/s)

le chiavette mi sembra costassero sui 70$ o giu' di li, la potenza era ridicola circa 60khs  di set ne avevo 3 da 3mhs  il firmware del controller è molto conservativo infatti non scaldano per niente credo proprio in quanto beta, sono chiaramente nuovi e i rischi ci possono stare , ma sono reali e gia' usabili  gli altri concorrenti sono tutti teorici e si parla di almeno 6 mesi ancora, capisco chi ha investito in gpu e si sente bruciare il sedere, uno deve essere fasan che mi attacca ogni volta che scrivo, ma ad oggi con questi scrypt asic la differenza è giusto nel consumo elettrico, che puo' fare la differenza se si paga tanto la corrente, se invece non si paga, le gpu caleranno di prezzo e di conseguenza si potranno comprare a meno ed aumentare la propria farm.


Non amo chi porta acqua al suo mulino per mera convenienza. Io mino solo cpu.

"le gpu caleranno di prezzo" ma per favore... secondo te il mercato delle schede video è finalizzato solo al mining ? Certo calano di prezzo man mano che il modello invecchia, ma non perchè c'è competività con le asic.




FaSan

Senti genio del mining controlla i prezzi delle gpu prima del boom del mining e guardali ora, sono aumentati in media del 30%  e sono destinati a scendere , ma dimentico sempre che tu sai tutto e metti il naso ovunque , tipico di chi non ha niente da fare e sta collegato 24 h su 24
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 05, 2014, 04:09:43 PM
 #18

il mining non determina il prezzo delle gpu,sono nate per altri scopi e sono state "adattate" al mining.

questo campo,anche se può semprare molto grande, rappresenta solo una frazione degli utilizzi possibili e i "minatori" sono una nicchia di mercato.


altrimenti amd dovrebbe essere monopolista del mercato gpu, e invece occupa una posizione di minoranza rispetto a Nvidia.e tutti sappiamo che le schede amd sono le uniche a dare prestazioni decenti nel mining  Wink.

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 05, 2014, 04:10:29 PM
 #19

Senti genio del mining controlla i prezzi delle gpu prima del boom del mining e guardali ora, sono aumentati in media del 30%  e sono destinati a scendere , ma dimentico sempre che tu sai tutto e metti il naso ovunque , tipico di chi non ha niente da fare e sta collegato 24 h su 24


Invece da quando ci sei tu questa community è cresciuta molto come skill e qualità d' informazione. Grazie !




FaSan
Freddy73
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 04:27:22 PM
 #20

Senti genio del mining controlla i prezzi delle gpu prima del boom del mining e guardali ora, sono aumentati in media del 30%  e sono destinati a scendere , ma dimentico sempre che tu sai tutto e metti il naso ovunque , tipico di chi non ha niente da fare e sta collegato 24 h su 24


Invece da quando ci sei tu questa community è cresciuta molto come skill e qualità d' informazione. Grazie !




FaSan
Aspettavo una replica a sostegno delle tue affermazioni ma come immaginavo ti arrampichi sugli specchi stai tranquillo che tutti quelli che mi hanno scritto in pm hanno ricevuto dettagliate informazioni tecniche sulle prime asic scrypt e tu a parte il tormentare me con post sarcastici che cosa apporti? Con questo chiudo e uso una fantastica funzione del forum che si chiama ignora utente
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!