Bitcoin Forum
May 05, 2024, 08:28:38 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: asic scrypt gridseed  (Read 1385 times)
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 04:38:30 PM
 #21

Mamma che noia i soliti discorsi Smiley
Freddy, lascia stare Fasan... è una persona particolare. Puoi semplicemente ignorare i suoi post, così evitiamo le polemiche.
Trigun, la data di iscrizione al forum c'entra poco con il periodo in cui si è iniziato a minare... io mi sono iscritto solo per vendere ciò che è rimasto dei rig che ho smontato. Il mio periodo da minatore precede di gran lunga la mia iscrizione sul forum.
Come me, molta altra gente.

Detto ciò, gli asic greedseed sono reali e sembrano funzionano bene. Qualcuno si brucia ma statisticamente la produzione sta migliorando. Tutti i prototipi da avalon in avanti hanno avuto difetti.
Sono in cantiere i nuovi miner che arriveranno a fine febbraio da 6 mhs e da 12 mhs.

Il fatto che sul forum dei litecoin si stia discutendo un'eventuale cambio dell'algoritmo per rendere lo scrypt resistente ai nuovi asic e il fatto che anche gli sviluppatori (warren & co) abbiano affrontato il discorso, dovrebbe darti degli indizi sulla serietà di questi prodotti.
E' stato anche deciso (c'è un recente intervento di warren - tasto search) che l'algoritmo non verrà modificato e che gli asic verranno accolti, ci si augura in maniera più organica rispetto ai bitcoin.

Detto ciò. Il mining con le GPU è in declino?
La risposta è "ni".
Ovvero... Se hai già un rig che sta minando, non ha minimamente senso smantellarlo... conviene lasciarlo andare fin quando resiste. E' sicuramente profittevole. Considerato che ci sono ancora, secondo me, dai 6 ai 10 mesi prima che gli asicscrypt inizino ad avere un impatto interessante.
Teniamo conto che l'alpha tecnology qualcosa presto o tardi tirerà fuori.

Il discorso cambia se devi costruire un rig ex novo.
Spendere ora 3000 euro per mettere 6 GPU a minare... è una discreta perdita di soldi.
So che questo commento infastidirà molto i nuovi arrivi che, presi dalle notizie si sono affrettati a costruire il rig in quest'ultimo mese in cui è scoppiata la moda. Tuttavia ora francamente ha poco senso.

Il punto è questo: I prezzi delle monete sono ancora bassi.
Un rig da 3000 euro fa circa 1.5  LTC al giorno (6 GPU 4200khs). Non contiamo downtime, problemi, costo dell'elettricità, aumento della difficoltà o altro (tutte variabili a sfavore).

Con 3000 euro al prezzo attuale prendi circa 200 LTC.
Ma... il tuo rig da 3000 euro per fare 200 LTC impiegherà 133 giorni... se la difficoltà non aumenta!
Stesso discorso trasposto con leva per tutte le altre monete "minori" Smiley

Conviene decisamente investire direttamente i soldi nella criptomoneta che reputi valida... piuttosto che spendere hardware e tempo. Prima che recupererai le monete ci sarà già l'invasione asic.
Discorso diverso per le SHA.

L'unica cosa che, IMHO, ha senso fare è:
Mettere su un paio di schede e minare nuove monete ancora non quotate quando la difficoltà è bassa.
Sperando che "sfondino". Diversi utenti esperti sul forum fanno questo.
In un gioco simile la potenza dell'asic ha poco valore, perché conta più l'early adoption e la capacità di individuare la moneta più interessante.

In definitiva. Se hai un rig... mina a più non posso. Non ha senso staccarlo.
Se devi metterci euro ex novo, tanto vale comprare direttamente.

Come per il trading, la strategia dipende principalmente dalla tua posizione attuale, se sei in FIAT o in COIN Smiley
Se invece le GPU te le regalano e non devi pagarle 300 euro l'una. Allora ha ovviamente senso minare Smiley



1714897718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714897718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714897718
Reply with quote  #2

1714897718
Report to moderator
1714897718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714897718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714897718
Reply with quote  #2

1714897718
Report to moderator
1714897718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714897718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714897718
Reply with quote  #2

1714897718
Report to moderator
The grue lurks in the darkest places of the earth. Its favorite diet is adventurers, but its insatiable appetite is tempered by its fear of light. No grue has ever been seen by the light of day, and few have survived its fearsome jaws to tell the tale.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714897718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714897718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714897718
Reply with quote  #2

1714897718
Report to moderator
1714897718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714897718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714897718
Reply with quote  #2

1714897718
Report to moderator
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
February 05, 2014, 04:50:35 PM
 #22

Se uno ha la possibilita' di avere la corrente quasi a costo 0 ha senso per te investire su un rig?
Partirei con 2 GPU, e dopo un mese vediamo come va
Se va male mi rivendo il tutto
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 05:17:10 PM
 #23

Se uno ha la possibilita' di avere la corrente quasi a costo 0 ha senso per te investire su un rig?
Partirei con 2 GPU, e dopo un mese vediamo come va
Se va male mi rivendo il tutto
secondo me per iniziare conviene + un rig con le gpu che è sempre facilmente rivendibile (o al massimo ti tieni le gpu se le usi :-P)

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 05:23:18 PM
 #24

Se uno ha la possibilita' di avere la corrente quasi a costo 0 ha senso per te investire su un rig?
Partirei con 2 GPU, e dopo un mese vediamo come va
Se va male mi rivendo il tutto

Considerato il rialzo che hanno avuto tutte le monete nell'ultimo bimestre (il che giustifica anche la  marea di gente arrivata sul forum a costruire rig)... onestamente la questione corrente non influisce più di tanto. Smiley
Sarai sempre in profitto rispetto alla corrente (intendo senza considerare la spesa dei componenti).
L'impatto maggiore è il costo dell'hardware se vuoi minare seriamente.

Inoltre la questione del "parto con poco e vediamo come va" è la cosa più sbagliata che si possa fare nel mining.
Se uno decide di minare, deve iniziare il prima possibile, con tutto l'investimento hardware a tua disposizione.
Friedcat insegna, vedi la sua mining farm bitcoin Smiley
Aspettare che passi un mese significa solo perdere monete.

Non posso darti suggerimenti, posso dirti quello che ho fatto io.
Ho rivenduto i rig quando la difficoltà ha iniziato a salire troppo, sono rientrato di buona parte dell'investimento hardware e ho reinvestito comprando direttamente monete curando il prezzo sui minimi.

Mosse future? Sto tenendo d'occhio gli asic scrypt di seconda generazione Smiley



gelmo74 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
February 05, 2014, 06:19:25 PM
 #25

esatto tenere d occhio gli asic scrypt... come al solito io arrivo sempre nel bel mezzo dei momenti...

essere da poco entrati a minare pregiudica solo...che si e perso tempo senza  accumulare.
vi assicuro che in pochissimo tempo oltre a capire un sacco di cose nei forum , ho fatto anche presto a procurarmi l hardaware necessario, partito da due blade e la settimana scorsa a due antminer da 180...e a prezzi come dico io accettabili.e' vero sono passato comunque sempre ad hardware diciamo passato da chi ha voluto andare oltre...e mi fermero' qua.

per scrypt si, mi piacerebbe partire meglio. invece mi sembra di partire come se uno adesso si mettesse a minare bitcoin direttamente con una block erupter da nemmeno un giga.....

gelmo74 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
February 06, 2014, 12:02:24 PM
Last edit: February 06, 2014, 12:22:20 PM by gelmo74
 #26

http://www.youtube.com/watch?v=hkrFASloaOU&noredirect=1


http://www.youtube.com/watch?v=4JKx60zpisk



 LightningASIC


gelmo74 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
February 06, 2014, 12:04:57 PM
 #27

no no non esistono... Wink


http://www.youtube.com/watch?v=YbElfwzlIGg

Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!