Bitcoin Forum
April 20, 2024, 04:13:50 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: BNB possibile investimento?  (Read 262 times)
FTotal (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 1


View Profile
June 20, 2018, 02:05:33 PM
 #1

Buongiorno ragazzi.
Ammetto di non avere molta esperienza in Cryptomonete, e sono qui esattamente per imparare.
Pero' investo in vari mercati da oltre 20 anni ed ho notato un dettaglio, che mi sembra strano-promettente.
Sto accompagnando alti e bassi di varie monete da un bel po' e volendo o meno, sono tutte collegate al valore del Bitcoin
Ossia, se prendiamo un grafico dell'ultimo anno, e facciamo un comparativo di tutte le monete (eccetto shitcoins) hanno tutte un comportamento molto simile al grafico del Bitcoin.
Similare, non identico logicamente.

O BNB no.

Qui il grafico del Bitcoin
https://coinmarketcap.com/currencies/binance-coin/

E qui il grafico del BNB
https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/

Il BNB sta salendo, anche in questa fase in cui Bitcoin e tutte le altre monete stanno andando "di lato"

Prima di vendere tutto e comprare BNB, vorrei un consiglio, dagli amici piu'esperti, magari mi sto sbagliando, ma se avessi ragione, potrebbe essere una buona opportunita' di guadagnare, aspettando momenti piu'propizi per le altre monete.

Ragazzi, non e' un consiglio all' acquisto selvaggio, attenzione io non sono un analista bancario o indovino.
Suggerimenti e critiche ben accetti.
1713586430
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713586430

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713586430
Reply with quote  #2

1713586430
Report to moderator
1713586430
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713586430

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713586430
Reply with quote  #2

1713586430
Report to moderator
1713586430
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713586430

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713586430
Reply with quote  #2

1713586430
Report to moderator
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713586430
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713586430

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713586430
Reply with quote  #2

1713586430
Report to moderator
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
June 20, 2018, 03:24:50 PM
 #2

Il BNB in questi giorni è salito per via di una sorta di concorso, già terminato https://support.binance.com/hc/en-us/articles/360004830092-The-Seventh-Session-of-Community-Coin-of-the-Month-

E infatti se noti in questi ultimi giorni è già iniziata la fase discendente.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 20, 2018, 05:34:45 PM
 #3

è pur sempre la moneta di un exchange, poteva essere interessante se dava qualche dividendo, ma solo così non mi prende tanto, anche perchè è arrivata ad un costo alto e soprattutto perchè ha un total supply di 194.000.000
Sidolibtc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile WWW
June 20, 2018, 06:57:25 PM
 #4

Binance sicuramente è uno dei migliori exchange in circolazione e la sua coin è molto interessante ma penso che il suo target non sia cosi lontano dal suo valore attuale. E' partita da 0.10 dollari e ora è a 16 dollari, è stato un ottimo investimento ad agosto 2017 , non so quanto lo sia ora. Ha già fatto 160x, tantissimo , non credo sia conveniente entrare ora alla ricerca di moltiplicatori elevati
Bl4ze87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
June 21, 2018, 06:24:19 AM
 #5

C'è però da tenere anche conto che rispetto alla partenza, per via dei continui coin burn, la supply piano piano diminuirà fino ad essere dimezzata!
yesyoupump
Member
**
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 13


View Profile WWW
June 21, 2018, 07:37:05 AM
 #6

Quando si tratta di utility token legati ad exchange il mio consiglio è sempre quello di limitare l'entrata.
A me fa paura il rischio hacking che ridurrebbe in modo imprevedibile il valore del token.

▀▀▀▀▀▀     │      BRIDGEX NETWORK      │      LEND · BORROW · CONVERT · SEND     ▀▀▀▀▀▀
▄▄▄▄▄▄       Whitepaper     Telegram     Twitter     Medium     Facebook     LinkedIn       ▄▄▄▄▄▄
BobTrade
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 462
Merit: 103


View Profile
June 21, 2018, 11:05:42 AM
 #7

Lo ritengo un ottimo investimento perchè Binance ha una politica di marketing aggressiva e potrebbe nuovamente decidere di mantenere il valore del proprio Token creano un nuovo concorso. L'ultimo concorso (per decidere da un elenco di monete quale inserire sull'exchange) è stato realizzato ad hoc (a mio avviso) in un momento del mercato dove il Bitcoin ha toccato il suo record negativo (per quanto riguarda il 2018) e di conseguenza ha trascinato tutto al ribasso (pesantemente). Creando questo concorso (che io chiamo pump mascherato da concorso) si è assicurata il trend positivo di BNB durante quel lago di sangue.. Infatti guardando il grafico del 2018, dopo la caduta collettiva di fine gennaio, è una delle poche (pochissime) monete ad avere un trend rialzista costante. Quindi si BNB è uno dei migliori investimenti, magari aspettare che torni in area 10-11$ e poi acquistarne a mani basse. Io ne ho circa 500..
FTotal (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 1


View Profile
June 21, 2018, 12:31:30 PM
 #8

Un mio amico ieri mi ha suggerito che alcuni clienti Binance, quando il mercato e' al ribasso, anziche' ritirare i fondi li trasferiscono sul BNB, per lasciarli la'e farli rendere qualcosina.
Forse uno dei motivi del BNB andare in maniera totalmente differente da altri altcoin e'proprio questo.
Magari se fossimo in mercato di grande rialzo, accompagnerebbe la salita, ma non salirebbe poi di molto, perche' molti sposterebbero i fondi su altre monete, dal potenziale piu'elevato.
In realta'tutti i dubbi sull'investire pesantemente in un exchange (anche se Binance e' di grande qualita') sono piu'che giustificabili.
Parlando in dollari, in 30 gg e'passato da 12 a 16 ed in Bitcoin da 0.00168 a 0.00242
In un momento dove tutti gli altcoin sono in discesa, sarebbe stato un buon metodo, per recuperare qualcosina.
So bene che c'e' chi e'abituato a + 100% o anche 500% in settimane, ma bisogna sapersi accontentare.

Ed io se avessi comprato 12mila euro ed oggi avessi 16mila euro sul conto, sarei abbastanza felice.
Sono oltre 20 anni che lavoro 6 gg a settimana per guadagnare decisamente meno.
bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 23


View Profile
June 22, 2018, 03:04:27 PM
 #9

Ad oggi è dura trovare una Coin su cui investire.
Bisogna conoscere a fondo il progetto e avere il contatto diretto con il team per conoscerne le intenzioni.
Naturalmente è tutto a lungo termine.
lifejor
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 22, 2018, 03:16:00 PM
 #10

Ciao Ragazzi,

scusate la domanda, ma questa mattina come sempre ho inviato dei btc sul mio Wallet BRD app su iPhone, ma sono passate più' di 4 ore e dalle info della transazione, sembra che parta e poi ricominci sempre da capo, ed ogni volta non da conferma e dice transazione cominciata proprio adesso.
Sulla blockchain mi risulta transazione non completata, cosa può' essere accaduto?

Graze a tutti.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 22, 2018, 05:31:20 PM
 #11

Lo ritengo un ottimo investimento perchè Binance ha una politica di marketing aggressiva e potrebbe nuovamente decidere di mantenere il valore del proprio Token creano un nuovo concorso. L'ultimo concorso (per decidere da un elenco di monete quale inserire sull'exchange) è stato realizzato ad hoc (a mio avviso) in un momento del mercato dove il Bitcoin ha toccato il suo record negativo (per quanto riguarda il 2018) e di conseguenza ha trascinato tutto al ribasso (pesantemente). Creando questo concorso (che io chiamo pump mascherato da concorso) si è assicurata il trend positivo di BNB durante quel lago di sangue.. Infatti guardando il grafico del 2018, dopo la caduta collettiva di fine gennaio, è una delle poche (pochissime) monete ad avere un trend rialzista costante. Quindi si BNB è uno dei migliori investimenti, magari aspettare che torni in area 10-11$ e poi acquistarne a mani basse. Io ne ho circa 500..

non avevo mai seguito i concorsi di binance (vedo che li fa anche kucoin) , mi sembrano dei metodi per acchiappare gente e fargli investire o fargli tradare il più possibile, un pò come le migliaia di lotterie italiane, questo almeno per me lo fa un pò "scadere" come exchange.

franzinator
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 22, 2018, 09:00:09 PM
 #12

i concorsi sono per whales... bisogna fare volumi di trading altissimi. pero si puo approfittare per qualche buon trade perché i coin interessati disolito hanno movimenti forti e interessanti.
per quanto riguarda BNB io penso sia ancora uno dei migliori in circolazione. è uno dei pochi che ha un utilizzo pratico, e, secondo me, le voci sul DEX e lo swap del coin sono quelle che stanno alimentando il prezzo più di tutto.
FRANZ
Cantaath
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
June 23, 2018, 12:07:14 AM
 #13

Beh rimane il fatto che è un utility token dell'exchange più grande al mondo al momento in termini di scambio giornaliero. Come detto da qualcuno non garantisce dividendi ma se non erro solamente delle fee ridotte (non ricordo se azzerate del tutto).
Verde_Mantis
Member
**
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 52


View Profile
June 23, 2018, 12:09:11 AM
 #14

i concorsi sono per whales... bisogna fare volumi di trading altissimi. pero si puo approfittare per qualche buon trade perché i coin interessati disolito hanno movimenti forti e interessanti.
per quanto riguarda BNB io penso sia ancora uno dei migliori in circolazione. è uno dei pochi che ha un utilizzo pratico, e, secondo me, le voci sul DEX e lo swap del coin sono quelle che stanno alimentando il prezzo più di tutto.
FRANZ

Ma non ho capito una cosa, alla fine faranno veramente questo DEX o sta salendo, come al solito, su rumors che magari sono stati inventati di sana pianta?
Cript-on.it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
June 23, 2018, 01:20:50 PM
 #15

BNB , come la maggior parte dei token degli exchange, si comporta particolarmente bene nei momenti di down del mercato. Non è chiaro se questo sia dovuto a una manipolazione da parte dell'exchange che opera dei buyback o meno, tuttavia sta reggendo bene. Lo trovo un'ottima diversificazione.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 23, 2018, 02:37:10 PM
 #16

BNB , come la maggior parte dei token degli exchange, si comporta particolarmente bene nei momenti di down del mercato. Non è chiaro se questo sia dovuto a una manipolazione da parte dell'exchange che opera dei buyback o meno, tuttavia sta reggendo bene. Lo trovo un'ottima diversificazione.

A guardare bene sembra quello che si sia comportato meglio, perchè i token di cryptopia per esempio son crollati (ma non sono minimamente paragonabili i due exchange).
Io comunque aspetto notizie del DEX , poi sarà interessante
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 23, 2018, 02:57:59 PM
 #17

Guardando coinmarketapp non mi è chiara una cosa
Available supply : 114.041.290

Total supply : 194.972.068

Quindi binance ha in mano altri 80 milioni di token ? Come li distribuisce ?

Certo che 200 milioni di token a quasi 16 $ a token, sono una cifra enorme
franzinator
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 23, 2018, 11:37:26 PM
 #18

come negli altri coin si tratta di coins che non sono stati distribuiti.  non sono dei dev sono inattivi. binance brucia mi sembra meta dei bnb che guadagna come fees. a breve lo sconto sulle fee diminuira. il coinsecondo me sale per altri motivi. dex come gia detto e fiat pairs.
franz
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
June 24, 2018, 05:01:16 PM
 #19

La moneta di Binance a me piace molto e durante quest'ultimo periodo ribassista dove praticamente tutte le valute hanno perso di valore, il BNB è rimasto stabile.
BobTrade
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 462
Merit: 103


View Profile
June 24, 2018, 06:00:21 PM
 #20

La moneta di Binance a me piace molto e durante quest'ultimo periodo ribassista dove praticamente tutte le valute hanno perso di valore, il BNB è rimasto stabile.

Non è rimasto stabile, ha addirittura incrementato il suo valore dopo il mega drop di gennaio. Tutta questione di marketing, poichè ultimamente hanno creato un concorso per listare una moneta scelta dalla community gratis (e ricordo che normalmente chiedono 55 BTC per inserire una crypto) e questo concorso prevede di votare con 1 BNB = 1 voto.. così c'è stata una corsa sfregatate a comprarne più possibile, soprattutto da parte delle persone di quei progetti che difficilmente riuscirebbero a raccogliere 55 BTC...
In Binance sono dei geni del marketing.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!