Bitcoin Forum
July 04, 2024, 06:11:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: minare con radeon 270 r9  (Read 658 times)
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 06, 2014, 03:24:55 PM
 #1

ho appena trovato questa scheda video usata a buonprezzo, secondo voi si può minare con profitto con essa? è una buona scheda per minare, rispetto alla mia attuale hd 7770?

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 06, 2014, 11:59:34 PM
 #2

ho usato il calcolatore di Bitcoin x e gli has rate di schede molto simili visto che questa è uscita da poco, ovvero la hd 7870 e viene fuori, secondo il calcolatore, considerando costi hardware zero e prezzo elettricità zero due dollari al mese? non ha senso. HO messo come hash rate in mega hash 450 come indicato dalla tabella della potenza in hash delle gpu. Spiegazioni? So guadagna così poco, o meglio, si mina in perdita? anche con schede video medie e buone come la mia?

davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 07, 2014, 01:20:55 AM
 #3

Poco?

Se calcoli bitcoin da GPU è quasi tanto!

Battute a parte devi cercare di minare monete con protocollo scrypt e non sha, quindi non bitcoin ma litecoin, dogecoin ecc.

Con quella scheda e quel protocollo dovresti fare sui 400-500 kHs (kilo, non mega ma è normale) e se mini doge in pool a quella potenza direi che vengono sui 3-4 euro al giorno (calcoli fatti a memoria... senza guardare le tabelle ma ti basta fare un velocissimo giro su internet).

Comunque nettamente di piu!
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 07, 2014, 07:02:03 AM
 #4

Poco?

Se calcoli bitcoin da GPU è quasi tanto!

Battute a parte devi cercare di minare monete con protocollo scrypt e non sha, quindi non bitcoin ma litecoin, dogecoin ecc.

Con quella scheda e quel protocollo dovresti fare sui 400-500 kHs (kilo, non mega ma è normale) e se mini doge in pool a quella potenza direi che vengono sui 3-4 euro al giorno (calcoli fatti a memoria... senza guardare le tabelle ma ti basta fare un velocissimo giro su internet).

Comunque nettamente di piu!

grazie mille è che sono nubi totale per il mining, non l ho mai fatto. Però so che gente mina, credo Bitcoin,  con le schede video, possibile? vabbè. Ma I 3,  4 euro al giorno togliendo l elettricità quanti diventano? grazie mille comunque. E difficile trovare informazioni e guide per principianti sul mining.

jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 07:20:16 AM
 #5

E difficile trovare informazioni e guide per principianti sul mining.

non e' proprio così, e' che spesso purtroppo , le informazioni sono frastagliate e spalmate su molti post , pero' le guide ci sono, anche in italiano

Ci vuole pazienza , tutto e subito e' sempre difficile da ottenere Wink

hai letto tutto qui vero ?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=23173.0

https://bitcointalk.org/index.php?topic=383567.0

https://bitcointalk.org/index.php?topic=366983.0

J

davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 07, 2014, 07:54:51 AM
 #6

Non so quanto paghi l'elettricità tu, a livello indistriale si paga circa (tra tasse e tutto) 0,1 euro al kW...

Il resto sono conti matematici...

Un pc con quella scheda assorbe sui 300W, quindi mettiamo che fa 1kw ogni 3 ore per cui 8 al giorno, quindi 0,8€...

Per aver calcoli piu sicuri però prendi una tua bolletta e guardaci, è la cosa migliore!
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 07, 2014, 10:25:37 AM
 #7

ho fatto conti approssimativi con due schede video come la mia verrebbe 1/3 di litecoin ovvero 6 euro al prezzo attuale togliendo un paio di euro per l elettricità son 4 euro al giorno quindi 120 al mese... si può provare.

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!