Bitcoin Forum
May 24, 2024, 12:27:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [ANN] Nuovo p2pool italiano Dogecoin - xp2p.it  (Read 1087 times)
xenoky (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 20


View Profile
February 06, 2014, 07:53:41 PM
 #1

Buonasera,

la ricerca di un p2pool con bassa latenza per i miei miner mi ha portato a realizzare questo pool.
Con monete come i Dogecoin che hanno una frequenza di generazione dei blocchi molto elevata (1m) e' molto importante una bassa latenza altrimenti vengono generate share inutili perche' ogni minuto il vostro miner deve ricevere le istruzioni per lavorare sul blocco successivo, se per esempio avete una latenza di 1s, avrete una percentuale di share rifiutate di 1/60 che e' piuttosto alta.

Dopo qualche problema iniziale, attualmente il pool e' attivo senza interruzione da circa una settimana.

Non vi preoccupate per il basso hashrate di questo pool, la varianza delle ricompense non dipende dalla velocita' del singolo nodo p2pool ma dalla velocita' della rete p2pool che nel momento in cui scrivo per i Dogecoin e' di circa 1500MH/s

URL http://xp2p.it

Esempio:
./cgminer --scrypt -o xp2p.it:9555 -u DFdNs6DgZzVbRjDpNx6CfsuNhFDcz73H9R -p x

ovviamente sostituendo a DFdNs6DgZzVbRjDpNx6CfsuNhFDcz73H9R il vostro indirizzo di portafoglio Dogecoin (non vanno bene gli indirizzi degli exchange)

La commissione del pool e' dell'1%
italianminer
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 07, 2014, 01:04:39 PM
 #2

Ottimo pool ! Vivamente consigliato Smiley

Aspetto che torni dalla sostituzione in garanzia  Cry la Asus 280X per riprendere ad utilizzarlo !
xenoky (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 20


View Profile
February 13, 2014, 10:53:09 AM
 #3

Grazie per la fiducia!

Attualmente sembra davvero stabile, è su da 12 giorni e si iniziano a vedere i primi ospiti  Smiley
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
February 13, 2014, 12:45:31 PM
 #4

C'è la un calculator?
Quanto rende in Doge per GH/giorno?
Kurmi
Member
**
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 01:34:00 PM
 #5

domanda sul pool
ma avendo un basso hash non si rischia di non trovare mai un blocco?
ho fatto una doppia negazione? sob...cmq avete capito..
Il Kurmi
xenoky (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 20


View Profile
February 13, 2014, 01:37:22 PM
 #6

C'è la un calculator?
Quanto rende in Doge per GH/giorno?

Sul sito non c'è la calcolatrice ma se cerchi dogecoin calculator su google ne trovi a bizzeffe
Dalla mia esperienza personale una Vapor-X R9 280X fa 700kH/s generando circa 4000 Doge al giorno consumando circa 300W
xenoky (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 20


View Profile
February 13, 2014, 01:38:43 PM
 #7

domanda sul pool
ma avendo un basso hash non si rischia di non trovare mai un blocco?
ho fatto una doppia negazione? sob...cmq avete capito..
Il Kurmi
Se fosse mining solo avresti ragione, ma in questo caso è tutta la rete p2pool che cerca il blocco, non solo questo nodo.
Kurmi
Member
**
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 01:47:44 PM
 #8

domanda sul pool
ma avendo un basso hash non si rischia di non trovare mai un blocco?
ho fatto una doppia negazione? sob...cmq avete capito..
Il Kurmi
Se fosse mining solo avresti ragione, ma in questo caso è tutta la rete p2pool che cerca il blocco, non solo questo nodo.
thz ora mi è chiaro la differenza tra p2p pool e quelli classici
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
February 13, 2014, 02:03:24 PM
 #9

C'è la un calculator?
Quanto rende in Doge per GH/giorno?

Sul sito non c'è la calcolatrice ma se cerchi dogecoin calculator su google ne trovi a bizzeffe
Dalla mia esperienza personale una Vapor-X R9 280X fa 700kH/s generando circa 4000 Doge al giorno consumando circa 300W

Sono dati reali?
Ti avvicini molto a quelli teorici
Con 700kH/s dovresti fare circa 4020 DOGE/day
xenoky (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 20


View Profile
February 13, 2014, 02:36:17 PM
 #10

C'è la un calculator?
Quanto rende in Doge per GH/giorno?

Sul sito non c'è la calcolatrice ma se cerchi dogecoin calculator su google ne trovi a bizzeffe
Dalla mia esperienza personale una Vapor-X R9 280X fa 700kH/s generando circa 4000 Doge al giorno consumando circa 300W

Sono dati reali?
Ti avvicini molto a quelli teorici
Con 700kH/s dovresti fare circa 4020 DOGE/day

E allora le calcolatrici funzionano perchè quello che ti ho detto è un dato reale.  Smiley
L'unica cosa, è un dato a regime, se inizi a minare adesso per vedere i primi doge serve almeno qualche ora (non ricordo bene ma circa una decina).
Allo stesso modo se smetti di minare i pagamenti continuano ad arrivare per un pò.
Insomma sono traslati.
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
February 13, 2014, 02:45:57 PM
 #11

C'è la un calculator?
Quanto rende in Doge per GH/giorno?

Sul sito non c'è la calcolatrice ma se cerchi dogecoin calculator su google ne trovi a bizzeffe
Dalla mia esperienza personale una Vapor-X R9 280X fa 700kH/s generando circa 4000 Doge al giorno consumando circa 300W

Sono dati reali?
Ti avvicini molto a quelli teorici
Con 700kH/s dovresti fare circa 4020 DOGE/day

E allora le calcolatrici funzionano perchè quello che ti ho detto è un dato reale.  Smiley
L'unica cosa che ti posso dire è che un dato a regime, se inizi a minare adesso per vedere i primi doge serve almeno qualche ora (non ricordo bene ma circa una decina).
Allo stesso modo se smetti di minare i pagamenti continuano ad arrivare per un pò.
Insomma sono traslati.

Beh non è così automatico che i dati teorici coincidano con quelli reali
Purtroppo per ora ho pochi mezzi: una GTX 560 Ti e una GTX 760 e posso minare solo la notte
Cmq quando saro' piu' attrezzato lo provero' di sicuro
angelox
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 17, 2014, 02:23:08 PM
 #12

Ciao , sto provando con xp2p pool per adesso cerco di capire il funzionamento in generale del Mining , poi in settimana comincio a costruire il RIG.
xenoky (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 20


View Profile
February 20, 2014, 04:15:57 PM
 #13

Ciao , sto provando con xp2p pool per adesso cerco di capire il funzionamento in generale del Mining , poi in settimana comincio a costruire il RIG.

Ciao, se hai bisogno di aiuto puoi chiedere qui oppure anche su twitter


angelox
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 21, 2014, 08:35:45 AM
 #14

ciao mi sono Arrivati tutti i componenti per il momento ho provato a minare con un mio pc e ho provato a cambiare anche alcune pool , ma non ho capito una cosa : se mino per 1 giorno su una pool e poi mi sposto su un'altra prima che la pool risolva  il blocco perdo quello che ho minato ?
su un Rig con
 3 x  r 280 x
 Patriot 4GB   
40 gb ssd
 Asus Z87-PRO   
1 alimentatore 750 corsair bronze
1 alimentatore 850 corsair gold
pentium g3220

cosa mettereste come S.O ? io volevo mettere linux Xubuntu ma sono indeciso su Windows 8 64bit per via delle schede video


           
xenoky (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 20


View Profile
February 24, 2014, 01:31:56 PM
 #15

ciao mi sono Arrivati tutti i componenti per il momento ho provato a minare con un mio pc e ho provato a cambiare anche alcune pool , ma non ho capito una cosa : se mino per 1 giorno su una pool e poi mi sposto su un'altra prima che la pool risolva  il blocco perdo quello che ho minato ?
su un Rig con
 3 x  r 280 x
 Patriot 4GB   
40 gb ssd
 Asus Z87-PRO   
1 alimentatore 750 corsair bronze
1 alimentatore 850 corsair gold
pentium g3220

cosa mettereste come S.O ? io volevo mettere linux Xubuntu ma sono indeciso su Windows 8 64bit per via delle schede video


Ciao,
se il pool è onesto non dovresti perdere nulla di quello che hai minato. Comunque di mezzo c'è anche la fortuna quindi è difficile vederlo
Io comunque ti consiglio di fare le prove su vari pool e poi stabilirti su uno perchè in genere la costanza paga (sopratutto su p2pool)...
Se è un nodo  p2pool poi dovrebbe essere (a meno di commissione e latenza) esattamente la stessa cosa poichè le ricompense vengono annotate nello stesso posto (p2pool share chain) vedi https://en.bitcoin.it/wiki/P2Pool

Come S.O. io uso linux per scelta, ma generalmente il setup è più laborioso e i driver video sono leggermente indietro rispetto a windows.
Una volta configurato credo che linux offra un sistema più stabile e duraturo.
Comunque io sono di parte!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!