Bitcoin Forum
May 09, 2024, 09:14:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [PROPOSTA] Creazione di un nuovo progetto.  (Read 669 times)
novocaine (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 101



View Profile
February 10, 2014, 04:22:59 AM
Last edit: February 10, 2014, 05:03:31 PM by novocaine
 #1

Salve a tutti (:

In questi mesi ho seguito molto le varie fasi delle altcoin alternative ( e le varie bolle delle shitcoin create solamente per pomparle e poi bruciarle quando arrivano sugli exchange ), io ho in progetto di creare non la solita altcoin ( che sarebbe solamente inutile visto le migliaia già esistenti e senza nessun valore aggiunto ) , ma di poter collaborare a un nuovo modus operandi nella creazione e nella gestione della moneta.

La mia idea è quella che ognuno può contribuire "riempiendo" la lista con le caratteristiche che dovrebbe avere una moneta ( totale dei coin, coins per blocco, generazione blocco, etc. ), così da avere il "valore aggiunto" che ognuno con la propria esperienza nelle altcoin può dare! ( programmatori, designer, pubblicitari, etc. ).

Ho scritto qualche riga di queste caratteristiche che dovrebbe avere per me una moneta:

  • Un nuova gestione del wallet implementando widget in tempo reale ( mining, prezzo, news, update release )
  • Rendere più semplici e veloci le transazioni per favorirne maggiormente l'uso
  • Dovrebbere essere più equa possibile nel minarla utilizzando il Kimoto's gravity well
  • Possibilmente algoritmo Scrypt
  • Proof of Burn --> https://en.bitcoin.it/wiki/Proof_of_burn ( by erre )

Vorrei precisare che io non ho una buona conoscenza nel programmare, ma ho sempre amato internet e la sua globalità, e ho sempre pensato che un giorno qualcuno potesse creare non una semplice moneta elettronica, ma di creare La moneta elettronica per eccellenza! ( thank you Satoshi Nakamoto BTC  Grin ) e vorrei iniziare questa avventura con voi, io posso dare il mio tempo attivamente per poter far nascere e crescere un progetto duraturo con tutti quello che credono che sia il momento di poter essere parte e non più solo osservatore.

Questo è rivolto a tutti quelli che vogliono costruire qualcosa, fatemi sapere che ne pensate e se c'è qualcuno che vorrebbe collaborare Smiley

Saluti!
"I'm sure that in 20 years there will either be very large transaction volume or no volume." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715246049
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715246049

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715246049
Reply with quote  #2

1715246049
Report to moderator
1715246049
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715246049

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715246049
Reply with quote  #2

1715246049
Report to moderator
Elia
Member
**
Offline Offline

Activity: 90
Merit: 10


View Profile WWW
February 10, 2014, 02:38:52 PM
 #2

Personalmente reputo inutile la progettazione di un'ennesima altcoin, soprattutto perchè ne spunta una al giorno ed è diventato quasi impossibile affermarsi sul mercato. A mio avviso, sarebbe più opportuno contribuire allo sviluppo di quelle già esistenti per incentivarne l'utilizzo nell'economia reale.

novocaine (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 101



View Profile
February 10, 2014, 04:25:30 PM
 #3

Personalmente reputo inutile la progettazione di un'ennesima altcoin, soprattutto perchè ne spunta una al giorno ed è diventato quasi impossibile affermarsi sul mercato. A mio avviso, sarebbe più opportuno contribuire allo sviluppo di quelle già esistenti per incentivarne l'utilizzo nell'economia reale.

Lo so, ma non conosco una moneta degna di nota creata da italiani, ricordo che qualcuno creò Italycoin però sembra essere morta, il mio intento è di unire un gruppo di italiani possibilmente e costruire una community attiva ma sopratutto appasionata anche senza avere un master in programmazione Smiley
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 10, 2014, 04:54:52 PM
 #4

Proof of burn

https://en.bitcoin.it/wiki/Proof_of_burn

Il concetto è rivoluzionario, e NESSUNA moneta che io sappia ha mai utilizzato la proof-of-burn.

Certo si tratta di riscrivere il codice dal principio, non basta copia-incollare una scamcoin qualsiasi..

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
novocaine (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 101



View Profile
February 10, 2014, 04:59:51 PM
 #5

Proof of burn

https://en.bitcoin.it/wiki/Proof_of_burn

Il concetto è rivoluzionario, e NESSUNA moneta che io sappia ha mai utilizzato la proof-of-burn.

Certo si tratta di riscrivere il codice dal principio, non basta copia-incollare una scamcoin qualsiasi..

Da come sto leggendo in pratica il minatore deve mostrare la prova che ha effetivamente minato quelle monete?
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 10, 2014, 05:32:37 PM
 #6

Non sono un esperto e sto appena iniziando a capire il bitcoi, ma credo che il concetto chiave sia che il mining  avviene virtualmente bruciando le monete (anzichè bruciarle in acquisto di rig e corrente):


  "Burnt coins are mining rigs!"


What that slogan means will become clear as I go on. Basically, proof-of-work is so elegant, in so many different ways, excepting its high real-resource cost, that I decided my attempt at an alternative to it, avoiding its real-resource cost, should mimic it as faithfully as possible in every other aspect. Well, only readers can judge whether I've succeeded!

The key is to use a stream of true randomness - see below for where that comes from! - to simulate the generating of random hashes that a real proof-of-work mining rig would produce. Now, obviously we don't want to "simulate" every actual hash! A "simulation" of proof-of-work at that level of detail would just be proof-of-work! Rather, we want to mimic the statistical properties of a mining rig's stream of hashes, to just the level of detail required to give the same sort of pattern of meeting / not meeting a moving difficulty target, and all the rest of it, that we get with the real thing.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!