Bitcoin Forum
May 22, 2024, 02:47:43 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Grosso Problema con Bitcoin  (Read 1257 times)
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
February 12, 2014, 04:38:46 PM
 #21

Se hai reinstallato 2 volte il sistema operativo la vedo dura riuscire a recuperare qualcosa...però boh, forse essendo file piccoli con una botta di culo immensa potresti anche riuscirci, ma è molto improbabile.

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 12, 2014, 04:44:13 PM
Last edit: February 12, 2014, 04:58:58 PM by FaSan
 #22

Ma i file che trovi che estensione hanno? Non saranno tutti file.dat? A altrimenti non servirebbe a nulla ricercare vecchi file se poi non sai se sono foto o film o ebook o wallet. Quindi screma i .dat e poi se non sono 1000 vai il ripristino sul wallet uno a uno fino a trovare il vero wallet.dat. Visto che sono 3000€...lo farei anche se fossero 2000 file.


In Linux potresti fare un "cat" di tutti i file, greppando "ckey" che è in plain text.

In windows con un editor hex potresti cercare un header simile a questo :

Code:
00 62 31 05 00 09


Ma ti anticipo che da quanto ne sò, i wallet recuperati con software di recupero non hanno mai funzionato. Puoi tentare, se lo trovi, usando questo software : https://github.com/jackjack-jj/pywallet


Altra cosa, installare/disinstallare il client NON sovrascrive il wallet. Ovviamente le riformattazioni si.



FaSan
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
February 12, 2014, 06:02:33 PM
 #23

Grazie innanzittutto per i suggerimenti =) .. ogni volta che ho reinstallato il s.o. ho fatto la formattazione veloce e non la completa, in questo modo praticamente non cancella nulla e infatti il programma di recupero trova tutte le partizioni vecchie di tutte le installazioni fatte.

Eppure facendo l'aggiornamento del portafoglio mi ha sovrascitto il wallet .. altrimenti non avrei perso i BTC o no ? ..

Anche perche la prima formattazione e' stata successiva alla perdia del wallet, solo che all'epoca i BTC valevano 4 lire e nongli diedi importanza.

La mia speranza e' che visto che windows quando ha sovrascritto il wallet ha fisicamente riscritto i settori non sopra quelli vecchi ma da un altra parte, e che da qualche altra parte MAGARI ci sia, sia il vecchio wallet, quello con su i 6 btc, sia quello vuoto che effettivamente ho gia' trovato.

E' lo so e' un po' contorto =) e neanche tanto italiano ^ ^ ma sono le sette, e sono cotto.

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
CryptoBeing
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
February 13, 2014, 08:06:38 AM
 #24

Estrai una immagine fisica della partizione e la posti da qualche parte, così noi la scarichiamo e vediamo cosa si può fare.

Ti fidi no ?  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin

Comunque, è meglio non avviare più il sistema operativo su quel disco e lavorare su un backup della partizione per evitare di fare ulteriori danni.


Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
February 13, 2014, 08:20:20 AM
 #25


Comunque, è meglio non avviare più il sistema operativo su quel disco e lavorare su un backup della partizione per evitare di fare ulteriori danni.


Gia' fatto, ho sempre lavorato su un clone di quel disco.

Comunque ho anchio poche speranze ... ma ci provo lo stesso.

P.s. Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto che mi fido ... =)

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!