Bitcoin Forum
May 13, 2024, 02:56:55 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: [GROUP BUY] Gridseed BTC+LTC miner NUOVI PREZZI  (Read 5088 times)
Stewie3112 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 05:38:51 PM
Last edit: February 25, 2014, 02:05:59 PM by Stewie3112
 #1

Ciao a tutti, scrivo questo post che credo possa essere di interesse per tutti nel quale riporto per intero la mail ricevuta OGGI direttamente dalla Gridseed:

Quote
Hi Mr. *******,

Thank you very much for your interest.

The mining device available now is the USB device (contains 5 chips), please find the detailed introduction attached. We do not sell chips separately.
Due to our limited manufacturing ability and high domestic demands, we only take oversea order over 200 units,
The price is as following:

200-999 units: 160 USD/unit

1000+ units: 155 USD/unit

Payment before Shipment.
Moreover, you probably need a controller to get the devices going, we suggest you purchase 1 controller for every 15 devices. The price of each controller is 60 USD. For details of controller, please see http://www.diginforce.com/goods.php?id=37
Please note the above price is only valid for next week, due to the dynamic of the industry and increasing cost, we have to adjust price from time to time.
We only ship to address in China. Please arrange international carriers by yourself.
Our factory is manufacturing at its full capacity, please allow at least 3 days between the time we verify that we have received your payment and the time of shipping. We are going to start verifying payment of next batch on next Monday.

We can only manufacture limited amount of product in certain period. We will process our orders on first come, first serve basis. Having said that, we promise that we do not sell futures, which is unfair to miners. So do not send money to us if we inform you that we cannot produce enough products, if you do, we cannot guarantee that we can verify the payment in timely manner.

If you want to become a reseller in your country/region, please kindly provide us detailed information of you or your company, such as your experience, how many units you would like to commit (monthly basis), etc.
It is suggested that you or your company have some experience or knowledge before you getting into mining business. As you might have already known, technical issues might raise during mining, and it would be better that you have some technical knowledge to deal with it.
Many thanks again, please feel free to contact me if you have further questions.

Per chi non avesse voglia di leggere tutto.... In sostanza loro non vendono direttamente ai singoli ed accettano ordini di minimo 200 unità, quindi almeno 20 acquirenti di unità da 3mhs.

Personalmente avevo lasciato perdere l'eventualità dell'acquisto perché i 2600$ degli altri forum sono davvero eccessivi e rendono più profittevole una scheda video, ma così saremmo a 1600$ + 60$ di controller per 3mhs, che mi sembra un prezzo decisamente interessante! (Per i pigri un rig da 3mhs a 1214€ ve lo scordate, senza contare il consumo inferiore)

A questo prezzo ci sarebbero ovviamente da aggiungere le spese di spedizione (qualcuno sarebbe in grado di calcolarle?) ed eventuali tasse di importazione (stessa domanda, qualcuno è più esperto di me riguardo alla cina?)

Diciamo che con queste premesse il groupbuy potrebbe essere molto interessante, dimenticavo di dirvi che con il prossimo firmware pare che i miner passino da 300 a 500mhs l'uno, portando la spesa a teorici 1214€+tasse varie per 5mhs!!!!!!!!!!

Con questo non vi sto di certo chiedendo di iniziare a fare bonifici o mandare soldi su chissà quale conto, volevo solo sondare il terreno riguardo ai possibili interessati e capire se qualcuno avrebbe voglia di occuparsene.


EDIT:

Visto che un minimo di interesse sembra esserci, riassumo qui quanto detto finora...
Sembra che con un rapido calcolo con circa 100€ a testa di spedizione dalla cina dovremmo starci, considerando che poi verrebbe effettuata (credo) in unico blocco la tariffa dovrebbe essere quasi sicuramente più bassa.
Per quanto riguarda l'alimentazione non facciamoci paranoie inutili, anche a patto che le unità consumino 25w l'una minando in scrypt, basta un normalissimo alimentatore capace di almeno 300w, sia esso un rimasuglio di qualche pc o uno switching trovato da qualche parte....
Il costo stimato quindi per una miner da 10 unita (3mhs e forse 5 futuri) è di:

- 1214€ miner + controller al cambio attuale
- 267€ IVA
- 50€ alimentatore da pc o qualunque cosa in grado di erogare 300w a 12v

TOT: 1531€ + eventuali dazi non ancora calcolati

A tal proposito mi sembra ci fosse un sito per calcolare le spese di importazione oltre all'IVA nelle spedizioni internazionali in base al tipo di bene ed al valore... qualcuno lo ricorda?

DI SEGUITO LA LISTA DEGLI INTERESSATI, SE VOLETE AGGIUNGERVI QUOTATELA ED INSERITE IL VOSTRO NICK

1. Stewie3112               3mhs
2. Mxmenga                  In attesa di vedere come procede
3. Amph                        3mhs
4. Bucaniere00              3mhs
5. VARI UTENTI             3mhs (da dividere)
6. Xenoky                     3mhs
7. youvnor                    6mhs
8. ibinsad                     3mhs


TOT:                             24/60 mhs
1715569015
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715569015

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715569015
Reply with quote  #2

1715569015
Report to moderator
1715569015
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715569015

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715569015
Reply with quote  #2

1715569015
Report to moderator
Even in the event that an attacker gains more than 50% of the network's computational power, only transactions sent by the attacker could be reversed or double-spent. The network would not be destroyed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715569015
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715569015

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715569015
Reply with quote  #2

1715569015
Report to moderator
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 05:45:14 PM
 #2

son circa 2000€ tra spese di spedizione e dogana

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 05:52:58 PM
 #3

son circa 2000€ tra spese di spedizione e dogana

Ma come arrivi a 2000euro?
1214eur + 23% iva fa = 1493 euro.
Pure a metterci 100 euro di spese di spedizione a testa (cifra assurda, saranno sui 30 euro a testa con corriere) arriviamo a 1600 euro per 5 mhs.
Stewie3112 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 05:54:28 PM
 #4

son circa 2000€ tra spese di spedizione e dogana

Mi sembra una stima esagerata.... hai dei calcoli da proporre?
Stewie3112 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 05:55:58 PM
 #5

son circa 2000€ tra spese di spedizione e dogana

Ma come arrivi a 2000euro?
1214eur + 23% iva fa = 1493 euro.
Pure a metterci 100 euro di spese di spedizione a testa (cifra assurda, saranno sui 30 euro a testa con corriere) arriviamo a 1600 euro per 5 mhs.

Questa mi sembra più realista... Più che altro essendo tutti italiani ci risparmiamo un bel po' sulla spedizione...
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 05:58:01 PM
 #6

son circa 2000€ tra spese di spedizione e dogana

Mi sembra una stima esagerata.... hai dei calcoli da proporre?

Trigun ha finito da poche settimane un rig con GPU da 4.2 mhs a 3000 euro... e 2kw di assorbimento.
Deve ancora metabolizzare il fatto che adesso con 1600 euro e 150 watt fai 5mhs Tongue
snakom23
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
February 13, 2014, 06:11:15 PM
 #7

ma sono affidabili?? la questione del firmware è vera??
bucaniere00
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 129
Merit: 100


Democratizing Global Trade - ICO NOW LIVE


View Profile
.
February 13, 2014, 06:15:38 PM
Last edit: May 11, 2014, 07:37:38 PM by bucaniere00
 #8

.

wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
February 13, 2014, 06:25:33 PM
 #9

Siamo sempre sul solito discorso, si avrà anche più potenza, ma se si rompe non ci fai nulla, se la difficoltà cresce sei nella cacca e hardware è sempre più facile da rivendere Tongue

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 06:32:34 PM
 #10

Siamo sempre sul solito discorso, si avrà anche più potenza, ma se si rompe non ci fai nulla, se la difficoltà cresce sei nella cacca e hardware è sempre più facile da rivendere Tongue

Hanno una garanzia di 3 mesi Smiley più che sufficiente per i difetti di fabbrica.
Se la macchina è difettosa si brucia subito... non dopo 1 mese.
E' nulla rispetto ai due anni italiani, lo so.

Se la difficoltà cresce (togliamo il se) sei nella cacca con qualunque hardware.
In ogni caso 5 mhs a un centinaio di watt sono un ottimo investimento per cryptomonete appena uscite.
Vedi la solita storia riportata da AMPH.

Sulla rivendita, se ne è parlato allo sfinimento, quindi evito...
dico solo che essendo queste macchine nuove, probabilmente ci sarà un mercato altissimo di rivendita su ebay. Se ancora adesso si rivendono i cube BLF a prezzo maggiorato 5mhs in scrypt li piazzi tranquillamente Smiley

Detto ciò, io aspetto le macchine da 12mhs che dovrebbero uscire a breve.
Anche per vedere come variano i prezzi. Quando usciranno quelle da 12mhs mi aspetto che quelle da 3/5 scendano di prezzo. In base ai costi deciderò quale dei due prendere Smiley

Secondo me qualche mhs in scrypt è sempre da tenere per minare le nuove uscite. Specialmente se consuma poco.
snakom23
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
February 13, 2014, 06:39:31 PM
 #11

Siamo sempre sul solito discorso, si avrà anche più potenza, ma se si rompe non ci fai nulla, se la difficoltà cresce sei nella cacca e hardware è sempre più facile da rivendere Tongue

Hanno una garanzia di 3 mesi Smiley più che sufficiente per i difetti di fabbrica.
Se la macchina è difettosa si brucia subito... non dopo 1 mese.
E' nulla rispetto ai due anni italiani, lo so.

Se la difficoltà cresce (togliamo il se) sei nella cacca con qualunque hardware.
In ogni caso 5 mhs a un centinaio di watt sono un ottimo investimento per cryptomonete appena uscite.
Vedi la solita storia riportata da AMPH.

Sulla rivendita, se ne è parlato allo sfinimento, quindi evito...
dico solo che essendo queste macchine nuove, probabilmente ci sarà un mercato altissimo di rivendita su ebay. Se ancora adesso si rivendono i cube BLF a prezzo maggiorato 5mhs in scrypt li piazzi tranquillamente Smiley

Detto ciò, io aspetto le macchine da 12mhs che dovrebbero uscire a breve.
Anche per vedere come variano i prezzi. Quando usciranno quelle da 12mhs mi aspetto che quelle da 3/5 scendano di prezzo. In base ai costi deciderò quale dei due prendere Smiley

Secondo me qualche mhs in scrypt è sempre da tenere per minare le nuove uscite. Specialmente se consuma poco.

ma di quelli a 12mhs lo dici per sentito dire è c'è qualke team in sviluppo??
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 06:41:33 PM
 #12

Non dimentichiamoci che siamo in Italia...se bloccano la spedizione e chiedono i documenti di certificazione, CE in primis siamo rovinati. Il primo batch non era nemmeno marchiato ed anche se dovessero marchiarli dobbiamo essere certi che non sia il solito "China Export" ben distante dal CE che serve qui. Detto questo bisogna aggiungere ai conti 1 alimentatore ogni 5/6 pezzi e l'hub USB.
Sono molto fiducioso per il futuro di questi aggeggi ma ad oggi mi spaventano ancora un pò.

Per il resto, i conteggi di Atlatico mi sembrano abbastanza coerenti, compreso il costo della spedizione che essendo molto voluminosa è anche molto molto cara.
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 06:44:54 PM
 #13

Siamo sempre sul solito discorso, si avrà anche più potenza, ma se si rompe non ci fai nulla, se la difficoltà cresce sei nella cacca e hardware è sempre più facile da rivendere Tongue

Hanno una garanzia di 3 mesi Smiley più che sufficiente per i difetti di fabbrica.
Se la macchina è difettosa si brucia subito... non dopo 1 mese.
E' nulla rispetto ai due anni italiani, lo so.

Se la difficoltà cresce (togliamo il se) sei nella cacca con qualunque hardware.
In ogni caso 5 mhs a un centinaio di watt sono un ottimo investimento per cryptomonete appena uscite.
Vedi la solita storia riportata da AMPH.

Sulla rivendita, se ne è parlato allo sfinimento, quindi evito...
dico solo che essendo queste macchine nuove, probabilmente ci sarà un mercato altissimo di rivendita su ebay. Se ancora adesso si rivendono i cube BLF a prezzo maggiorato 5mhs in scrypt li piazzi tranquillamente Smiley

Detto ciò, io aspetto le macchine da 12mhs che dovrebbero uscire a breve.
Anche per vedere come variano i prezzi. Quando usciranno quelle da 12mhs mi aspetto che quelle da 3/5 scendano di prezzo. In base ai costi deciderò quale dei due prendere Smiley

Secondo me qualche mhs in scrypt è sempre da tenere per minare le nuove uscite. Specialmente se consuma poco.

ma di quelli a 12mhs lo dici per sentito dire è c'è qualke team in sviluppo??

Vedi -> https://bitcointalk.org/index.php?topic=421921.0;all
in particolare: "there will be two new model. one is 6MHS, one is 12MHS. put in industry case."
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 06:47:23 PM
 #14

ma di quelli a 12mhs lo dici per sentito dire è c'è qualke team in sviluppo??

Il team di sviluppo è lo stesso, lightasic.
Sono sempre i chip greedseed ma nuovo firmware e pack industriale (scatolotto tipo case).
Mi ha confermato il prodotto lo sviluppatore (jack) via mail e trovi cmq informazioni sul loro topic ufficiale.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=421921.0
Non ci sono ETA e prezzi. Per l'ETA si parla di "settimane" (1-2 mesi?) ma sono voci di corridoio.

[edit]
Aggiungo una nota.
Io ho conoscenti/parenti acquisiti della mia compagna in cina e a taiwan, quando arriveranno le nuove macchine penso di comprare un miner singolo facendolo spedire in china/taiwan e facendomi fare un remailing da privato a privato in Italia.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 07:07:58 PM
 #15

atlantico non lo dico perchè rosico
ma perchè ho preso i riser dalla cina e ho pagato tipo 25€ di dogana
quindi ho fatto un calcolo ad occhio ^^


e almeno 200€ di spese spedizione ci sono... forse anche d+...
se un asic fosse in un cubo 10x10x10
sarebbero 2000cmx2000cmx2000cm = 20mx20mx20m
anche ammesso fossero 5x5x5 sarebbero 10x10x10m

per mandarmi 1 paio di riser dalla china mi hanno fatto spendere 70$ ed era una bustina ... figurati un pacco del genere...
inoltre vanno aggiunti 200 alimentatori che NON sono inclusi...
che anche se li prendi cinesi 10-20€ l'uno li paghi



a fare i conti senza oste son tutti bravi ^^

tutto questo ammesso che arrivino tutti funzionanti....
son abbastanza sicuro che su un batch così grosso almeno il 10%-20% siano rotti (non mi meraviglierei se fossero d+)

se smistando ce ne fosse 1 rotto ad ogni persona.. lo rimandereste indietro? quanto costerebbe la spedizione?

considerando i prezzi italiani non credo meno di 20€ ... dato che per spedire un pacco in italia costa 7€ minimo

*edit*
http://hashra.com/gridseed-3000-kh-s-asic-scrypt-sha-miner/
SHIPPING:
€109.77 (Fixed shipping cost) <- per 10 usb

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 07:26:39 PM
 #16

atlantico non lo dico perchè rosico
ma perchè ho preso i riser dalla cina e ho pagato tipo 25€ di dogana
quindi ho fatto un calcolo ad occhio ^^

per mandarmi 1 paio di riser dalla china mi hanno fatto spendere 70$ ed era una bustina ... figurati un pacco del genere...

a fare i conti senza oste son tutti bravi ^^

Abbiamo sempre sostenuto, infatti, che t'hanno un po' fregato negli acquisti dalla cina Smiley
200 euro a testa, per 20 persone come spese di spedizione è una stima assurda... 4000 euro di corriere non devi mica spedire un container Smiley

Quote
http://hashra.com/gridseed-3000-kh-s-asic-scrypt-sha-miner/
SHIPPING:
€109.77 (Fixed shipping cost) <- per 10 usb

Giusto, per spedizione singola. E' nozione comune che i costi si abbassano con gli ordini cumulativi Smiley
Come hai fatto a pagare 70 euro per la spedizione dei riser lo sai solo tu... se 10 usb stanno a 110 Smiley

L'unica cosa è effettivamente l'alimentatore. Ma solo un pazzo comprerebbe 200 alimentatori.
Si può usare un PSU che si ha in casa, no?
con un consumo di 180 watt va bene qualsiasi cosa.... anche la più scadente. Non serve abbia un efficienza particolare Smiley Puoi anche comprarlo su amazon a una 30ina a 15 euro di euro con garanzia a 2 anni.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 07:36:16 PM
 #17

si ma la psu ha gli attacchi da pci ... quello usa gli attacchi tipo telefono (vecchio)...
è + un alimentatore per portatile ...

qualcosa del genere http://www.amazon.it/Itek-Alimentatore-universale-notebook-tips/dp/B004UVG9GE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1392320141&sr=8-2&keywords=alimentatore+universale

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 07:41:23 PM
 #18

Sul topic ufficiale loro utilizzano alimentatori a morsettiera e PSU da computer:
https://ip.bitcointalk.org/?u=http%3A%2F%2Fpuu.sh%2F6uAdm&t=537&c=MSl-urQNZOCebg
e https://ip.bitcointalk.org/?u=http%3A%2F%2Fpuu.sh%2F6uAcj&t=537&c=aZA2eVFIQ5AoTQ

In definitiva puoi alimentarli come ti pare, molti utenti che hanno ricevuto la prima batch hanno collegato il cavo ai morsetti.
Il miner ti arriva con l'ingresso per un jack a 12 volt e un connettore 12 volt con i terminali spelati!
Come alimentarlo lo decidi tu Smiley

Certo, se hai per casa gli alimentatori da laptop puoi usare quelli.
Ma se devi comprarli nuovi non ha senso. Con una PSU da 15 euro e una morsettiera presa al castorama a 1 euro sei a posto Smiley
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 07:54:44 PM
 #19

si ma la psu ha gli attacchi da pci ... quello usa gli attacchi tipo telefono (vecchio)...
è + un alimentatore per portatile ...

qualcosa del genere http://www.amazon.it/Itek-Alimentatore-universale-notebook-tips/dp/B004UVG9GE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1392320141&sr=8-2&keywords=alimentatore+universale

10x 10x 10mt =  1000m^3...
se fossero 5x5x5 = 125m^3
http://www.raimondi.biz/misure_dei_container.html
sicuro che non sia un container?
125m^3 entrano in 2 container da 12mt

quindi posso pensare che la spedizione sia fatta via acqua... e quindi i tempi di consegna son 1 mesetto...

dalle dimensioni della foto l'alimentatore sarà almeno 5cm (il cavo per alimentare l'ali misura circa 2,5cm ed è alto 1,5cm) quindi l'ali sarà almeno 5x3cm
e l'ali è molto + piccolo rispetto al dissipatore...
quindi dire che la scatola sia
10x10x5 potrebbe essere corretto

quindi (rifaccio i calcoli che prima mesa' che ho sbagliato)
10*10*5 = 500cm^3 *200 = 100000 cm^3 = 0.1 m^3
si effettivamente avevo sbagliato ^^

non che 0.1m^3 siano pochi...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 08:25:08 PM
 #20

10x 10x 10mt =  1000m^3...
se fossero 5x5x5 = 125m^3
http://www.raimondi.biz/misure_dei_container.html
sicuro che non sia un container?
125m^3 entrano in 2 container da 12mt

Si, abbastanza sicuro che non stiamo spedendo due container di roba...
Detto ciò Smiley
Trigun non capisco perché stai facendo tutta questa confusione.
Lasciamo da parte i calcoli teorici (che non stanno comunque venendo benissimo).

La spedizione di 10 seed + controller è 109 euro, riportata dal tuo link.
La mia stima massima era 100 euro.
Direi che ci siamo.
Con un groupbuy si abbassano i costi di spedizione, forse non arriviamo a 30 (limite minimo della mia stima) ma saremo sui 50. toh. A voler andar larghi Smiley

Con i 15 euro di PSU e la morsettiera... comprati in italia. Sei comunque sotto ai 1600 euro di stima che avevo fatto.

Per la consegna, chi ha già ordinato ha ricevuto in max 1 settimana 10 gg.
Ma ti pare che spediscono in un mese? dai...
Pages: [1] 2 3 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!