Bitcoin Forum
June 29, 2024, 12:03:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: aiuto x mini rig costruzione e escamotage x risparmiare  (Read 646 times)
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 13, 2014, 08:01:01 PM
 #1

allorarieccomi a chiedere lumi a voi.

Hoo 3 schede 5850 che minano in giro x i pc di casa, ma moglie e figlie vogliono uccidermi Shocked
allora ho deciso di farmi un mini rig che mandi le tre schede il tutto a risparmissimo in quanto ho speso tutto per le tre schede e non navigo nell'oro.

Vi elenco ciò che ho visto in giro e vorrei acquistare e ciò che posso recuperare, premetto che il mio costo della corrente  inpegnata è zero per questo voglio provare.

Posso recuperare da un amico una  scheda madre ASRock 890GX Extreme 4 pagabile 30 euro che non la usa in quanto si è sbagliato ad acquistarla su internet e questa sarebbe ottima in quanto è prevista di 3 pci
expres.



processore AMD SEMPRON LE-1200SDH1200IAA4DE SKT AM2 che avrei recuperato da un mio vecchio pc

ram da acquistare e qui chiedo il vostro aiuto

Poi quì veniamo all'alimentazione di tutto ossia ho per casa 4 alimentatori da 500w l'uno perfettamente funzionanti, la mia idea sarebbe di usarli per alimentare a parte le schede senza acquistare un alimentatore che mi costerebbe un ochhio per tre schede video e il pc

Consigli e suggerimenti su quello che ho scritto?
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 13, 2014, 08:09:47 PM
 #2

qualsiasi modulo ram ddr3  da 4 gb va bene.
texv
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 222
Merit: 103


View Profile
February 13, 2014, 08:27:13 PM
 #3

Guarda.... sembra fatta apposta per te l'esperienza che ho avuto oggi.
Radeon HD 7990  Grin e non avevo alimentatori decenti da usare, almeno sul momento.
Va bhe.. mi sono detto pazienza, ho 3 alimentatori da 450W li uso tutti insieme: uno per alimentare la mainboard e gli altri 2 uno per ogni connettore (ne ha due da 150w ognuno, quelli a 8 poli).
Prova ad indovinare....... si accendeva regolarmente ma se iniziavo a minare si spegneva tutto.

Mi sono procurato al volo un enermax (900w gold) e con quello sono 4 ore che va senza problemi.

Insomma... se proprio non ne puoi fare a meno riutilizza i 500w ma...... vedi tu, io la mia l'ho detta.

Per la ram ascolta braytz: un qualsiasi modulo da 4GB andrà bene

Don't fix what's not broken
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 08:32:14 PM
 #4

Se non prendi la scheda madre dal tuo socio fammi sapere che per 30 euro la prendo io  Grin
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 13, 2014, 08:56:00 PM
 #5

Guarda.... sembra fatta apposta per te l'esperienza che ho avuto oggi.
Radeon HD 7990  Grin e non avevo alimentatori decenti da usare, almeno sul momento.
Va bhe.. mi sono detto pazienza, ho 3 alimentatori da 450W li uso tutti insieme: uno per alimentare la mainboard e gli altri 2 uno per ogni connettore (ne ha due da 150w ognuno, quelli a 8 poli).
Prova ad indovinare....... si accendeva regolarmente ma se iniziavo a minare si spegneva tutto.

Mi sono procurato al volo un enermax (900w gold) e con quello sono 4 ore che va senza problemi.

Insomma... se proprio non ne puoi fare a meno riutilizza i 500w ma...... vedi tu, io la mia l'ho detta.

Per la ram ascolta braytz: un qualsiasi modulo da 4GB andrà bene

Io ne ho provato uno di quelli vecchi che ho per alimentare 2 5850 e funzionavano senza problemi funzionavano regolarmente da 3 gg senza nessun intoppo, considera che non è quello elettronico che al peso pesa 2 o 3 etti parlo di quelli di una volta con 3 ventole con l'involucro colr oro e che pesano 5 o 6 kg che se guardi dentro vedi un trasformatore di quelli antidiluviani (ma che erano molto meglio di quelli elettronici di oggi).

di questi ne ho 2

Ma apparte tutto se volessi far funzionare tutto con un solo alimentatore cosa dovrei prendere per far girare tutto da quanti wat?

Altra domanda il tutto girerebbe su win8 ma c'è una versione di windows in particolare per fare girare il tutto?
Io ho istallato sempre l'unico windows che ho che + 8 ultimate con licenza originale, mi chiedevo se c'è una versione lite diciamo così per quello che serve.
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 09:55:17 PM
 #6

Io uso da più di un mese 2 alimentatori differenti e di marche differenti, mi sono autocostruito con un  relay e qualche spezzone di cavo un add2psu artigianale e non ho alcun tipo di problema.... poi ovviamente ti sconsiglierei di alimentare lo stesso componente con ali diversi, troppo rischioso; attualmente con il 1000w ci alimento mobo e 2 schede, mentre con il 750w le altre 2 schede....volendo posso aggiungerne anche una quinta...
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 10:02:30 PM
 #7


Ma apparte tutto se volessi far funzionare tutto con un solo alimentatore cosa dovrei prendere per far girare tutto da quanti wat?


Le 5850 dovrebbero consumare tra i 130 e i 140 Watt cad.

Diciamo 420 Watt le GPU , non so cosa hai attaccato di altro, ma metti 120 W di PC se hai solo CPU e un minimo di supporto magnetico per il S.O. ( HD ssd o chiavetta o vecchio HD ? )

Con un buon alimentatore da 600 W dovresti starci dentro

J
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 14, 2014, 07:54:32 AM
 #8

considerate le tre schede un hd sata da 2,5 500Gb e il resto tutto montato su shassi (se si scrive cosi) di legno e niente più, basta un alimentatore da 750w bronze anche quello che costa di meno ne ho trovati alcuni sulle 60 euro in giro.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 14, 2014, 09:19:02 AM
 #9

basta un alimentatore da 750w bronze anche quello che costa di meno ne ho trovati alcuni sulle 60 euro in giro.

Non risparmiare sull'ali , e' un errore di base da evitare , e non e' solo x una questione di efficienza

Prendi almeno un Gold

J
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
February 14, 2014, 09:43:48 AM
 #10

Se non un platinum Wink
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!