Bitcoin Forum
April 25, 2024, 08:55:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Cerco btc  (Read 158 times)
saint seiya (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 11, 2018, 12:59:42 AM
 #1

Mi sono appena iscritto sul forum e avrei necessità di acquistare i miei primi btc. La cifra non supera le € 160.
Essendo un Newbie, quale mezzo di pagamento mi consigliate di utilizzare?
Make sure you back up your wallet regularly! Unlike a bank account, nobody can help you if you lose access to your BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714078546
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714078546

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714078546
Reply with quote  #2

1714078546
Report to moderator
Zerbis
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
July 11, 2018, 07:19:45 AM
 #2

1) Apriti un account su conibase
2) Se non ce l'hai già , fatti una postepay per fare acquisti su coinbase (in alternativa puoi versare con conto corrente).
3) A meno che tu non vada a comprare direttamente "Face to Face" con pagamento in contanti, evita assolutamente gli acquisti da utenti privati (per esperienze personali, ti dico che postresti trovarti in brutti casini , tipo soggetti implicati con riciclaggio, spaccio, traffico di armi e cose varie).

Ovviamente se usi il conto corrente per versare, puoi usare anche kraken (ti sto parlando di servi che ho usato e uso di frequente, e con i quali non ho mai avuto problemi).

Se invece preferisci "restare" in Italia, puoi usare https://www.conio.com/it/ , servizio gestito dall'utente del forum Vincenzo (il quale ha un buon trust) . Non l'ho ancora provato, ma sono certo che si tratti di un ottima cosa.



Mi sono appena iscritto sul forum e avrei necessità di acquistare i miei primi btc. La cifra non supera le € 160.
Essendo un Newbie, quale mezzo di pagamento mi consigliate di utilizzare?

Don't look back in anger
gavrilo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
July 11, 2018, 09:31:08 AM
 #3

Per quelle cifre mi fai una ricarica postepay da tabacchi e te li invio io al wallet che mi darai.
Cerca qui la mia inserzione e controlla i miei feedback per sapere che sono affidabile.
Ciao
P.S.
Lascia perdere Coinbase...è una m...da.
Giardesano
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
July 11, 2018, 11:35:24 AM
 #4

Per acquistare hai due alternative. La prima è quella di registrarti su un exchange inviando i tuoi documenti per quella che chiamano KYC/AML e poi puoi operare senza problemi. La seconda invece, se non vuoi inviare i tuoi documenti a terzi, è di acquistare da uno dei venditori presenti sul forum o localbitcoins. Ognuno di loro ha modalità di vendita differenti, ma devi sempre prestare massima attenzione.
Se hai bisogno di una mano posso suggerirti qualche ottimo venditore.
saint seiya (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 11, 2018, 05:51:47 PM
 #5

Con tutta sincerità preferirei acquistare senza dover fare la verifica presso un exchange.
Qualche venditore consigliato?
Giardesano
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
July 12, 2018, 09:20:25 AM
 #6

Con tutta sincerità preferirei acquistare senza dover fare la verifica presso un exchange.
Qualche venditore consigliato?
Conosco solo due venditori con cui ho fatto transazione e te li posso mandare in privato.
saint seiya (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 12, 2018, 10:19:01 AM
 #7

Con tutta sincerità preferirei acquistare senza dover fare la verifica presso un exchange.
Qualche venditore consigliato?
Conosco solo due venditori con cui ho fatto transazione e te li posso mandare in privato.

Grazie Smiley
TheLobster
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile WWW
July 12, 2018, 10:50:30 AM
 #8

Con tutta sincerità preferirei acquistare senza dover fare la verifica presso un exchange.
Qualche venditore consigliato?
Ciao, ti ho scritto un messaggio privato Smiley
saint seiya (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 12, 2018, 12:14:54 PM
 #9

Ringrazio tutti per le risposte e suggerimenti dati al mio messaggio.
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
July 18, 2018, 12:13:32 PM
 #10

Mi sono appena iscritto sul forum e avrei necessità di acquistare i miei primi btc. La cifra non supera le € 160.
Essendo un Newbie, quale mezzo di pagamento mi consigliate di utilizzare?

Io invece ti suggerisco proprio di iscriverti ad una exchange, ci sono post di tutti gli utenti, per scegliere quella che ti pou' essere + utile.
Completa l' iscrizione, verificati e compra online, magari tra qualche giorno-settimana ti verra' voglia di comprare di nuovo, e sarai sempre + tutelato.
Anche se per somme interessasnti, consiglio sempre di trasferire da exchange ad un tuo proprio wallet.

saint seiya (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 20, 2018, 08:14:05 PM
 #11

Mi sono appena iscritto sul forum e avrei necessità di acquistare i miei primi btc. La cifra non supera le € 160.
Essendo un Newbie, quale mezzo di pagamento mi consigliate di utilizzare?

Io invece ti suggerisco proprio di iscriverti ad una exchange, ci sono post di tutti gli utenti, per scegliere quella che ti pou' essere + utile.
Completa l' iscrizione, verificati e compra online, magari tra qualche giorno-settimana ti verra' voglia di comprare di nuovo, e sarai sempre + tutelato.
Anche se per somme interessasnti, consiglio sempre di trasferire da exchange ad un tuo proprio wallet.


Grazie per il tuo suggerimento, ma preferisco non dare i miei documenti a terzi.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!