Bitcoin Forum
May 04, 2024, 02:16:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Yacy - Decentralized Web Search  (Read 1738 times)
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 14, 2014, 02:49:46 PM
 #1

Sito: http://yacy.net

Quote
YaCy is a free search engine that anyone can use to build a search portal for their intranet or to help search the public internet. When contributing to the world-wide peer network, the scale of YaCy is limited only by the number of users in the world and can index billions of web pages. It is fully decentralized, all users of the search engine network are equal, the network does not store user search requests and it is not possible for anyone to censor the content of the shared index. We want to achieve freedom of information through a free, distributed web search which is powered by the world's users.
http://yacy.net/en/index.html

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714832218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714832218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714832218
Reply with quote  #2

1714832218
Report to moderator
1714832218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714832218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714832218
Reply with quote  #2

1714832218
Report to moderator
1714832218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714832218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714832218
Reply with quote  #2

1714832218
Report to moderator
Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
February 19, 2014, 02:18:29 AM
 #2

Questo lo conoscevo già da alcuni anni.
Non si basa su blockchain, ma è comunque ottimo, sempre se non usiate fastweb.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
February 19, 2014, 05:42:48 PM
 #3

Sembra interessante, qualcuno sa come funziona?
Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
February 20, 2014, 01:50:43 PM
 #4

Da quel poco che ricordo ti crea un server locale a cui puoi accedere digitando l'indirizzo localhost su un browser.
Il server web locale contiene un motore di ricerca il quale è programmabile per far partire dei crawler che indicizzano i siti che tu gli dici di scansionare.
Tutti i server web yacy sono connessi tra di loro, creando una rete decentralizzata di indicizzazione web (quest'ultima parte non la ricordo, ma se fossi a capo del progetto l'avrei già fatta implementare)

In pratica funge da google decentralizzato.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 03:04:43 PM
 #5

Si me lo sto un po studiando (si fa per dire) utilizza delle dht, è veramente ganzo, non ho capito se è fattibile comunque secondo dovrebbe esserci un incentivo per i nodi senior (magari la possibilità di inserire pubblicità). Ho detto una minchiata?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 20, 2014, 05:10:32 PM
Last edit: February 21, 2014, 09:08:15 AM by ziomik
 #6

Sembra un progetto interessante.. questa sera ci smanetto!

EDIT:
Installato e provato su server Debian.
Ho notato che è un progetto che ha già qualche anno e che però, aimè, va in crash ogni tot (almeno da me). Inoltre il supporto tedesco è abbastanza carente (noto sul loro forum parecchie domande o dubbi mai risposte/i). E' un vero peccato in quanto lo trovo interessantissimo!

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
February 21, 2014, 09:32:54 AM
 #7

Si è proprio per questo che pensavo ad un modo per retribuire i nodi della rete, secondo me potrebbe ridare vita al progetto.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 21, 2014, 10:02:20 AM
 #8

Pare che sia possibile cambiare il messaggio delle donazioni ma comunque c'è gente come me che lo terrebbe attivo anche senza un compenso ma solo per ideologia.
Ho gia "mappato" qualche sito italiano che non veniva trovato e sto passando lo scan ad altri nodi.
Se riesco a evitare il crash random vorrei continuare a tenerlo attivo e ad usarlo

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
February 21, 2014, 11:43:32 AM
 #9

Si anche io lo tengo attivo ora purtroppo non ho tempo per capire come funziona e non mi riesce nemmeno fare una ricerca (sarà un impostazione del proxy??) anche si mi da senior mode.
Comunque dicevo in generale per incentivare le persone ad usarlo, come per i miner, su yacy sarebbe ganzo se chi tiene parte del database possa inserire delle pubblicità quando viene interrogato. Naturalmente non avendo la minima idea di come funziona non so se è possibile.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 12, 2014, 01:22:45 PM
 #10

A me il sito interent http://www.yacy.net/ da sito momentaneamente non disponibile.
Ho provato ad installarlo qualche settimana fa e sembra un buon prodotto. Molto interessante.
Qualcuno sa qualcosa in merito al fatto che il sito non e' disponibile?
Stavo giusto provando se e come funziona....

Waves mi piaceva ora non più.
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 12, 2014, 01:35:21 PM
 #11

Pare ci sia no problemi con il fornitore del dominio:
https://twitter.com/yacy_search

Per ora usate http://yacy.de/

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 12, 2014, 02:52:18 PM
 #12

Ho indicizzato una valanga si siti italiani riguardante bitcoin... L'unico problema è che a random si inchioda tutto ma credo che sia da imputare all'esosa richiesta in termini hardware..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 12, 2014, 03:24:44 PM
 #13

Ho indicizzato una valanga si siti italiani riguardante bitcoin... L'unico problema è che a random si inchioda tutto ma credo che sia da imputare all'esosa richiesta in termini hardware..
Anche a me si blocca nonostante non abbia indicizzato nulla OS Debian 6.0

Waves mi piaceva ora non più.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 12, 2014, 03:46:04 PM
 #14

Qualcuno ha capito dove settare la password di Admin ? Ho installato su un server remoto quindi non posso accedere in localhost
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 12, 2014, 04:19:26 PM
 #15

Qualcuno ha capito dove settare la password di Admin ? Ho installato su un server remoto quindi non posso accedere in localhost


Trovato, apposto  Grin
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 12, 2014, 04:42:27 PM
 #16

Smanetta Fasan, smanetta...  Grin Grin Grin

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 12, 2014, 04:49:12 PM
Last edit: March 12, 2014, 05:01:33 PM by FaSan
 #17

Smanetta Fasan, smanetta...  Grin Grin Grin


eheheh allora c'ho già fatto un pensierino, facciamo un team di sviluppo ?

L' idea sarebbe quella di creare una cryptovaluta che si agganci al network di YaCy (questo per non creare un'altro network e sfruttare il pre-esistente) e che retribuisca i nodi sulla base dell' attività online/risorse attivate. Quindi non PoW ne PoS ma difatto PoU (Proof of Use).

Chiaramente chi userà il client della cryptocoin riceverà le monete, chi usa quello originale se la pja in quel posto  Grin Grin



FaSan


EDIT : o anche in PoI : Proof of Indexes, in relazione alla quantità di materiale indicizzato   Tongue
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 12, 2014, 07:57:53 PM
 #18

Qualcuno ha capito dove settare la password di Admin ? Ho installato su un server remoto quindi non posso accedere in localhost
Non so dove venga salvata.
Hai provato con ssh a redirigere la porta? Non so esattamente come ma ad occhio mi pare possibile.
Puoi anche entrare in ssh e usale lynx, mi pare funzioni correttamente.

Waves mi piaceva ora non più.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 28, 2014, 11:10:36 PM
 #19

Vabbè insomma l' idea della YacyCoin non v'è piaciuta  Embarrassed Embarrassed Embarrassed
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 29, 2014, 10:10:54 AM
 #20

Alcune idee spesso vengono sottovalutate.. Ti aggiungi alla mia idea di qualche tempo fa?  Tongue Undecided  https://bitcointalk.org/index.php?topic=316225.0

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!