Il token UCN
UCN è l'unità di base su UChain. Il valore di tutti gli altri token è
derivato da UCN. Chi ha intenzione di partecipare o lasciare
l'ecosistema UChain deve comprare o vendere UCN.
Essendo la valuta digitale ufficiale di UChain, il token UCN ha un grande potenziale per quanto riguarda il valore di mercato. Entro la fine del 2018, il valore della sharing economy globale raggiungerà i 520 miliardi di dollari. Al suo interno, le piattaforme centralizzate riserveranno circa il 30% del totale. Con la crescita delle attività, nuove applicazioni verranno implementate e nuovi dati verranno raccolti. La valutazione di credito e i servizi tecnologici avranno un valore maggiore nel mercato.
UCN non è solo una valuta digitale, anche una valuta di base per tutti i derivati su UChain. Il suo valore può essere suddiviso in diversi aspetti, elencati di seguito.- Valore di transazione: UCN circola in tutte le DApp sviluppate su UChain come pagamento per qualsiasi tipo di transazione.
- Voucher per la catena di fornitura: può essere usato come voucher per l'acquisto di beni dai fornitori, come biciclette, dispositivi di tracking, ecc.
- Ricompense per i contributi di dati: gli utenti verranno ricompensati con UCN se decidono di contribuire i propri dati per lo sviluppo dell'ecosistema.
- Servizi di valore aggiunto: è possibile usare UCN per pagare i servizi API forniti da UChain.
- Ricompense per la comunità: UCN verranno distribuiti ai membri della comunità che hanno contribuito con le loro attività, come sviluppatori indipendenti e operatori.
- Incentivi per gli utenti: gli utenti possono ottenere UCN migliorando la propria attività nell'ecosistema, per esempio invitando nuovi utenti e creando contenuti di valore.
- Commissioni: tutte le commissioni sono denominate in UCN, le tariffe di transazione per i servizi di Sharing e le tariffe del DEX.
- Pubblicità: è possibile usare token UCN per pagare annunci pubblicitari attraverso il sistema pubblicitario UChain.